Giornale del giorno

<< < Mar 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

%19 %041 %2020

CORCIANO: Il consiglio comunale ai tempi del coronavirus si fa da casa. Primo in Umbria e fra i primi in Italia

1cf4662a 3443 4276 b62d f898ce595aa6Assessore Andrea Braconi, il presente ci impone modalità alternative, che ci auguriamo siano davvero limitate allo stretto indispensabile

19 Marzo 2020

Coronavirus: “dalle parole a un gesto concreto, ci metto il 50 per cento del mio salario” - Bianconi (Gruppo misto): “reazioni di un civico prestato alla politica in tempi di covid-19 e di bilancio regionale”

Bianconi2Il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (gruppo misto) annuncia di voler devolvere il 50 per cento del suo stipendio di marzo nel fondo di solidarietà regionale costituito per contrastare il Covid-19 e si dice deluso della mancanza di impegni concreti di spesa nel testo attuale del Bilancio regionale 2020.

19 Marzo 2020

Coronavirus “ Il M5S Umbria farà la sua parte, le restituzioni degli stipendi saranno destinate all'acquisto di materiale sanitario per contrastare l'emergenza” – nota di De Luca (M5S)

De LUCAIl capogruppo regionale pentastellato, Thomas De Luca fa sapere che, in questa fase dell’emergenza, “il Movimento 5 Stelle in Umbria farà la sua parte: le nostre restituzioni – assicura - saranno destinate all’acquisto di attrezzature e materiale sanitario per contrastare il Coronavirus”.  Per De Luca “chi ha l’onere, ma anche il privilegio di rappresentare le istituzioni, è chiamato a fare qualcosa in più”.

19 Marzo 2020

Coronavirus: “grazie agli operatori dell’informazione e alle edicole per l’encomiabile lavoro” nota di Porzi (Pd)

Porzi PDLa consigliera regionale Donatella Porzi (Pd) rivolge un ringraziamento agli operatori dell’informazione e alle edicole per “l’encomiabile lavoro che stanno svolgendo”. Porzi rimarca come in questo periodo di emergenza per il Coronavirus, l’informazione “rappresenta un bene primario”. 

19 Marzo 2020

Bilancio regione: “uno strumento finanziario per affrontare la crisi sanitaria e rilanciare l’Umbria” – Pace (FDI) “bene il voto unitario e la velocizzazione delle procedure”

PaceEleonora  Il capogruppo di FdI, Eleonora Pace commenta il voto di ieri sulla manovra di bilancio e ritiene “positivo il voto unanime sull’ordine del giorno riguardante l’emergenza Coronavirus: al di là delle differenze, tutti i gruppi politici hanno voluto privilegiare un approccio concreto e pragmatico alla discussione”. Pace sostiene che la manovra approvata in Aula permetterà di “liberare immediatamente risorse per garantire l’agibilità economia necessaria per affrontare in primis l’emergenza Coronavirus”.

19 Marzo 2020

Stop alle tasse locali: nuovo appello di Confcommercio Umbria ai Sindaci

logo confcommercio 840x420Il presidente Mencaroni: “Occorrono azioni straordinarie per fronteggiare una crisi dalla portata eccezionale”

19 Marzo 2020

Presidente Tesei firma nuova ordinanza sui trasporti ferroviari. Melasecche ”ulteriori riduzioni richieste da Trenitalia ma garantita la mobilità dell’Umbria”

Trenitalia(UNWEB) – Perugia - Con una nuova Ordinanza, la n.8 del !8 marzo, la presidente della Giunta regionale, Donatella Tesei, a seguito dell’emergenza coronavirus ha stabilito il nuovo programma di esercizio per i servizi di trasporto ferroviario eserciti da Trenitalia, che sarà in vigore fino al prossimo 25 marzo, fatte salve ovviamente ulteriori proroghe o modifiche.

19 Marzo 2020

Aliveris, della Grigi Alimentare Food Italiae, prima pasta al mondo certificata blockchain

Media 14346 Daniele GrigiGrazie all’accordo con Ibm il consumatore potrà sapere tutto del prodotto

19 Marzo 2020

Misericordia al servizio delle persone che non possono uscire per spesa e medicinali

Volontarii Misericordia Protezione civie Magione 678x381Volontari: "ma è importante anche una telefonata se avete anziani che sono a casa da soli"

19 Marzo 2020

Dopo 17 anni parte la variante di Castiglion del Lago. Melasecche “un investimento di circa 7 milioni e mezzo”

castiglione(UNWEB) –Perugia - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle opere pubbliche, Enrico Melasecche, ha approvato la delibera che autorizza la firma della convenzione fra Regione, Provincia di Perugia ed il Comune di Castiglione del Lago per realizzare la variante alla ex Strada Regionale “Umbro-Casentinese” che entra nell’abitato di Castiglione con problemi di traffico ed inquinamento e che, una volta realizzata, consentirà di allontanare gli autoveicoli dalla zona urbana più densamente abitata e di proseguire velocemente.

19 Marzo 2020

Coronavirus – Dipendente della Provincia di Perugia contagiato

Perugia palazzo della Provincia 01Chiuso un piano e mezzo dello stabile di Via Palermo per la sanificazione dei locali(UNWEB) – Perugia, - Appreso che un dipendente della Provincia di Perugia è risultato positivo al Covid/19, in data odierna è stato immediatamente disposto di chiudere un piano e mezzo della sede di Via Palermo a Perugia per consentire la sanificazione dell’immobile.

19 Marzo 2020

Coronavirus: “più tamponi per i distretti sanitari e screening a tutti gli operatori della sanità. Utilizziamo i laboratori di analisi privati” - lettera di Paparelli (Pd) alla presidente Tesei

Paparelli190320Il consigliere regionale del Partito democratico Fabio Paparelli ha inviato oggi una lettera alla presidente della Giunta regionale Donatella Tesei dove rimarca alcuni aspetti legati all'emergenza; fra gli altri “l'utilizzo di laboratori di analisi privati, più tamponi per i distretti sanitari e lo screening per tutti i lavoratori della sanità”.

19 Marzo 2020

Coronavirus: “verseremo meta' delle nostre indennita’ per dare un segno concreto e solidale all’Umbria” – nota gruppo Pd: “chiediamo a presidente, giunta e colleghi consiglieri di fare altrettanto”

PdUmbria3“Verseremo meta delle nostre indennità”: così il capogruppo Tommaso Bori, insieme ai colleghi del PD, Simona Meloni, Michele Bettarelli, Donatella Porzi e Fabio Paparelli, lancia la proposta di raccolta fondi straordinaria da versare nell’apposito conto corrente bancario della Regione Umbria, istituito ieri grazie ad un emendamento inserito nella manovra di bilancio e destinato a raccogliere donazioni destinate all’emergenza Coronavirus.

19 Marzo 2020

Bilancio regione: “Soddisazione per l’approvazione di un documento che riserva attenzione a famiglie, imprese, anziani, disabili e sociale” - nota del capogruppo pastorelli a nome del gruppo della Lega

LegaUmbria3Il capogruppo Stefano Pastorelli, a nome dei consiglieri del gruppo regionale della Lega Umbria, esprime soddisfazione per l’approvazione del bilancio di previsione della Regione Umbria 2020-2022. Pastorelli evidenzia che si tratta di un Bilancio “che mette in primo piano il cittadino, rivolgendo attenzione alle famiglie, alle imprese, agli anziani, ai disabili e al sociale”

19 Marzo 2020

Assemblea legislativa: “atto di responsabilità astensione M5S e minoranza su bilancio 2020. Ma ora si faccia il massimo per salvare vite umane e si accolga il contributo di tutti” – nota di De Luca (M5S)

De LUCAIl capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca commenta il voto di astensione di ieri, in Aula, del suo Movimento e dell’intera minoranza, sul Bilancio di previsione 2020 della Regione Umbria e sulla deroga alle procedure ordinarie per velocizzare iter. “Il nostro – precisa De Luca con riferimento alla situazione che anche l’Umbria sta vivendo a causa del Coronavirus – è stato un atto di responsabilità, ma ora si faccia il massimo per salvare vite umane e si accolga il contributo di tutti”.

19 Marzo 2020

Coronavirus: la Regione propone i tamponi per tutti. Sciamanna (Pdf Umbria): "Centri di prelievo nei seggi elettorali con il servizio d'ordine delle forze armate"

Popolodellafamiglia1(UNWEB) "Il PdF Umbria concorda e rilancia la proposta dell'assessore Coletto per estendere il tampone a tutti, così da avere un quadro reale ed effettivo circa la presenza del virus e rafforzare le condizioni di confinamento e quarantena dei contagiati". Questo ha dichiarato Marco Sciamanna Presidente del Popolo della Famiglia Umbria nell'apprendere che anche l'Umbria vuole adottare il metodo Codogno per arginare una situazione che potrebbe evolversi in modo ancora più drammatico.

19 Marzo 2020

Coronavirus; presidente Tesei chiede disponibilità e collaborazione a cliniche private

giunta in streaming 1(UNWEB) – Perugia,  - In relazione all'emergenza legata alla pandemia da covid-19, la Regione Umbria ha chiesto ad alcune strutture sanitarie private (Lami, Porta Sole, Liotti, Villa Fiorita, Villa Aurora) la disponibilità a fornire ai servizi delle Aziende sanitarie pubbliche alcuni dispositivi e apparecchiature utilizzate nelle sale operatorie e qualunque altra strumentazione utile per l'assistenza a pazienti da destinare a terapie sub-intensive e/o intensive. Il tutto prendendo atto che è già stata data indicazione dalla Regione alle strutture sanitarie private di sospendere tutte le attività programmate e procrastinabili, fatte salve, quindi, le urgenze in atto.

19 Marzo 2020

Moltissime adesioni per l'omaggio a Sandro Penna del Teatro Stabile dell'Umbria

Alessandro Gassman (UNWEB) Come è forte il rumore dell’alba!, l’omaggio al poeta perugino Sandro Penna ideato dal Teatro Stabile dell’Umbria sui propri canali social, sta riscuotendo grandi consensi e innumerevoli adesioni.

19 Marzo 2020

Coronavirus, Coldiretti Umbria: agroalimentare strategico, serve liquidità! Sbloccare tutti i pagamenti agli agricoltori!

coldirettiumbriaAgabiti: dalla zootecnia al vino, occorrono interventi per settori cardine della nostra economia

19 Marzo 2020

Coletto, "2 milioni di euro per garantire la vita indipendente delle persone disabili"

coletto firma(UNWEB)Perugia - Ammonta a 2 mila euro la cifra che la Regione Umbria ha deciso di stanziare per garantire continuità, per almeno altri 12 mesi, alle progettualità di vita indipendente già avviate nei Comuni umbri: lo comunica l'assessore alla Salute e al Welfare, Luca Coletto, precisando che le risorse derivano dai finanziamenti del POR FSE 2014-2020.

19 Marzo 2020

Coronavirus: in Umbria salgono a 4 i deceduti, 334 i positivi, 720 fuori dall'isolamento fiduciario

Covid19(UNWEB) –Perugia – Sale a 4 il numero dei deceduti in Umbria in seguito all'infezione prodotta dal virus Covid-19. I primi due decessi sono stati registrati nei giorni scorsi - 1 nella provincia di Perugia e 1 nella provincia di Terni – ieri sono decedute altre due persone nella provincia di Perugia.

19 Marzo 2020

Perugia calcio. Intervista a Federico Melchiorri: con Cosmi ho ritrovato entusiasmo, restare a Perugia è un piacere e una responsabilità

Melchiorri 2pPerugia calcio. Intervista a Federico Melchiorri: con Cosmi ho ritrovato entusiasmo, restare a Perugia è un piacere e una responsabilità

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information