Giornale del giorno

<< < Mar 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

%21 %041 %2020

Perugia: La messa domenicale pro populo del cardinale Bassetti in diretta tv, radio e social.

card bassetti durante la messa in diretta streaming domenica 15 marzo 2020La “Novena alla Madonna delle Grazie in tempo di grave necessità”

21 Marzo 2020

Coronavirus, parto sicuro all'ospedale Santa Maria di Terni

2020 03 21 Foto generica coppia parto sicuro(UNWEB) Tern  A seguito della diffusione di alcune notizie imprecise che hanno creato un certo allarmismo nelle donne ternane, il direttore del dipartimento materno infantile dell'Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, Leonardo Borello, rassicura le gestanti sulla possibilità di partorire in piena sicurezza all'ospedale di Terni.

21 Marzo 2020

Vittime delle mafie: “mai arrendersi, mai abbassare la guardia, mai pensare di essere soli” – nota di Rondini (Lega- presidente commissione antimafia) nella giornata della memoria e dell'impegno

90111706 2651521438418211 5591704779786027008 oIl consigliere regionale Eugenio Rondini (Lega), neo presidente della Commissione consiliare antimafia interviene in occasione della ‘Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie’ che “assume una valenza molto particolare in un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo”. Rondini, oltre a garantire il suo “impegno nella lotta alle mafie” ed “esprimere vicinanza ai famigliari delle vittime”, dice di pensare a quando “l’emergenza ‘Coronavirus’ sarà finita e saremo chiamati ad affrontare l’altra emergenza, quella che riguarderà il tessuto economico e sociale dell’Umbria”.

21 Marzo 2020

Coronavirus: “subito un tavolo permanente sull’emergenza in cui tutti possano dare il loro contributo” – Bettarelli (Pd) “la giunta non rifiuti una mano tesa”

89437396 2641674562736232 573226912512475136 oIl consigliere regionale Michele Bettarelli (PD) chiede alla Giunta regionale un “maggior grado di responsabilità e condivisione” nella gestione dell’emergenza Coronavirus. Secondo Bettarelli occorre un “cambio di passo” della politica: “siamo pronti a farci carico anche di scelte che non condividiamo, purché non si pensi di sterilizzare qualsivoglia confronto politico”.

21 Marzo 2020

Coronavirus: “operatori sanitari in prima linea temono di contagiare i familiari. Regione non gli fa i tamponi: metta a disposizione strutture ricettive per autoisolamento”– nota di De Luca (M5S)

De LUCAIl capogruppo regionale, Thomas De Luca fa sapere che sta disponendo un apposito atto “affinché la Regione dia un aiuto concreto agli operatori sanitari, che operano in prima linea, preoccupati di contagiare i loro familiari, prevedendo la disponibilità di strutture ricettive per autoisolamento volontario”. De Luca non manca di ricordare che “oggi, in Italia, un contagiato su dieci è un medico”.

21 Marzo 2020

Emergenza coronavirus - l’Associazione Altotevere Contro il Cancro dona materiale per l’ospedale tifernate.

89959712 3115658581779216 6860370877016440832 o(UNWEB) Città di Castello. È un momento molto difficile quello che sta vivendo l’Italia e di conseguenza anche la nostra vallata. La situazione creatasi dall’emergenza Coronavirus ha costretto, giustamente, tutti i cittadini a rimanere in casa, e ha obbligato l’Associazione Altotevere Contro il Cancro a sospendere momentaneamente tutte le proprie attività in ospedale e non solo.

21 Marzo 2020

Coronavirus: Coletto, "in Umbria pronti già 85 posti di terapia intensiva, arriveremo a 117, ma il governo faccia la sua parte"

coletto firma(UNWEB) – Perugia - "Il governo nazionale deve fare la propria parte in maniera concreta e celere, non solo sul versante delle consegne di quanto di loro competenza, ma anche con una politica gestionale che non impedisca o rallenti eccessivamente gli ordini dei donatori privati. I dieci ventilatori inviati ieri, tra terapia intensiva e sub intensiva, sono un primo passo frutto di una decisa interlocuzione portata avanti dalla Regione, con in testa la presidente Tesei. Noi nel frattempo continuiamo ad agire parallelamente anche in maniera autonoma per essere pronti in caso di aumento delle criticità". E' quanto afferma l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto.

21 Marzo 2020

Emanuele Prisco (Fdi) : Francesca Marchini è il nuovo Coordinatore Comunale di Deruta.

Prisco(UNWEB) Francesca Marchini, assessore al Bilancio della giunta Toniaccini, è il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d'Italia nella città della ceramica.Questa nomina rappresenta un importante elemento di rinnovamento ed apertura al tessuto sociale a cui guarda con attenzione Fratelli d'Italia in tutta la provincia e che contribuirà al rilancio del movimento di Giorgia Meloni anche a Deruta, insieme alla storica rappresentanza della destra derutese.

21 Marzo 2020

Deceduta donna 85enne di Stroncone positiva al Covid-19. Era già affetta da patologie croniche anche respiratorie

ok esterni ospedale IMG 5243 lato(UNWEB) Terni,     E' deceduta alle 9.15 del 21 marzo una donna di 85 anni residente a Stroncone che era risultata positiva al Covid-19. La paziente, che già soffriva di una insufficienza respiratoria e altre patologie croniche, era giunta al Pronto soccorso dell'ospedale di Terni  il 7 marzo scorso ed era ricoverata in Clinica di Malattie Infettive in condizioni tali da non poter trarre giovamento dal supporto rianimatorio.

21 Marzo 2020

San Benedetto, presidente Tesei: "occasione per riscoprire spirito di comunità"

Tesei130320(UNWEB) – Perugia - "San Benedetto, patrono d'Europa, è ulteriore occasione per riflettere, in questo periodo storico fuori dall'ordinario, dell'importanza di essere e sentirsi comunità per uscire dalle difficoltà che viviamo": lo ha detto la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei in occasione della Festa di San Benedetto.

21 Marzo 2020

Coronavirus: "presto attive 17 unità speciali per la gestione dei pazienti domiciliari, i medici lavoreranno in sicurezza"

Regione Umbria(UNWEB) #coronavirusumbria - perugia – Sono 17, saranno attive sette giorni su sette - dalle 8 alle ore 20 - e impiegheranno all'incirca 44 medici: questo lo schema predisposto dalla Direzione regionale alla Salute per l'attivazione delle unità speciali per la gestione dei pazienti affetti da Covid-19 che non necessitino di ricovero ospedaliero.   

21 Marzo 2020

Coronavirus: in Umbria salgono a 12 i deceduti, 5 i pazienti guariti, 462 i positivi, 1278 fuori dall'isolamento fiduciario

Covid19(UNWEB) – Perugia – Sale a 12, 8 nella provincia di Perugia e 4 in quella di Terni, il numero dei deceduti in Umbria in seguito all'infezione prodotta dal virus Covid-19. Ai 9 pazienti deceduti, dei quali è già stata data comunicazione fino al 20 marzo, si aggiungono altri 3 morti, due erano ricoverati all'ospedale di Pantalla e uno a Perugia.

21 Marzo 2020

Perugia: La “Residenza protetta” per anziani “Fontenuovo” nei giorni del “Coronavirus”.

residenza protetta fontenuovoCon la messa in sicurezza della struttura, approntata “alleanza terapeutica” con mezzi d’informazione e social media per mantenere i legami affettivi tra assistiti e familiari

21 Marzo 2020

Coronavirus: Virtual tour affreschi Basilica San Francesco per campagna #iorestocasa. Messe in streaming e webcam su tomba santo

BASILICA SAN FRANCESCO VIRTUAL TOUR(UNWEB) Assisi- I frati della Basilica di San Francesco d'Assisi, culla del francescanesimo e dell'arte italiana, con i suoi 10mila metri quadri di affreschi, aderiscono alla campagna #iorestoacasa. Per la prima volta in assoluto saranno visibili e a disposizione di tutti, grazie ad un virtual tour 360, le immagini delle Basiliche e dei suoi capolavori: Giotto, Cimabue e Lorenzetti, per citarne alcuni. Basta collegarsi alla pagina www.sanfrancescopatronoditalia.it/basilica/ e sarà possibile entrare virtualmente e ammirare le meraviglie del Complesso Monumentale.

21 Marzo 2020

Coronavirus: “cassa integrazione in deroga, colmare il vuoto periodo 23 febbraio-11 marzo” – nota di Fora (Patto Civico per l’Umbria)

FORA(UNWEB) Perugia. “Ho rappresentato ai vertici nazionali di alcune organizzazioni di settore la necessità di tutelare le imprese e i lavoratori assunti dopo il 23 febbraio, ma prima del 12 marzo al momento esclusi dalla cassa integrazione in deroga”.

21 Marzo 2020

Coronavirus: “sanità privata: la giunta ha intrapreso la strada sbagliata. Faccia retromarcia” – nota di Bori (Pd)

BoriSecondo il capogruppo PD Bori è sbagliata la scelta della Giunta regionale di richiedere  alla sanità privata soltanto le apparecchiature per la rianimazione e la terapia intensiva.  Bori sostiene che il peso dell’emergenza sanitaria dovrebbe essere ridistribuito tra sanità pubblica e comparto privato.

21 Marzo 2020

Vittime della mafia: “la giornata della memoria è una ricorrenza di grande valore. Pronti a raccogliere la sfida del presidente Mattarella” – nota di Porzi (Pd)

Porzi PD(UNWEB) Perugia. “La Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie si celebra oggi in maniera inedita. È la prima volta, dopo anni di impegno costante, che in questa ricorrenza non siamo nelle nostre scuole per ricordare, insieme all’associazione Libera.

21 Marzo 2020

21 Marzo 2020

Controlli straordinari "Covid-19". Arrestati due cittadini italiani e sequestrati oltre 2 kg e mezzo di sostanza stupefacente

2 bianco mosaico(UNWEB) Spoleto. Nel corso dei servizi mirati ai controlli straordinari del rispetto delle direttive emanate dal Governo per fronteggiare l'emergenza coronavirus, disposti con Ordinanza del Questore della provincia di Perugia, dr. Antonio Sbordone, gli agenti del Commissariato P.S. di Spoleto, unitamente a personale della Polizia Locale di Spoleto, nel pomeriggio di ieri procedevano al controllo di una autovettura con all'interno una cittadina italiana 31enne, in qualità di conducente ed un italiano di 28 anni come passeggero.

21 Marzo 2020

Controlli mirati per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. La Polizia di Stato denuncia un 54enne

PoliziaStato(UNWEB) Perugia. Nel corso dei servizi mirati al controllo del rispetto delle direttive emanate dal Governo per fronteggiare l'emergenza coronavirus nella zona del quartiere di Fontivegge come disposto dal Sig. Questore Dr. Antonio SBORDONE per evitare assembramenti o situazioni di illegalità, gli agenti della Questura di Perugia sono intervenuti nei pressi della citata stazione ferroviaria, a causa della richiesta di intervento di un cittadino italiano di 54 anni, il quale asseriva di essere stato derubato si una somma di denaro contenuta nel proprio portafoglio.

21 Marzo 2020

Perugia calcio. Intervista a Gabriele Angella : “Ero pronto, e lo era anche la squadra. Ma la salute prima di tutto.”

IMG 20200320 WA0004(UNWEB) Aveva recuperato dall’ennesimo infortunio di stagione (distrazione all’adduttore sinistro) quando è arrivato lo stop all’attività per l’emergenza sanitaria. “Peccato, ero pronto e lo era anche la squadra, dopo la bella vittoria con la Salernitana”, dice Gabriele Angella, fiorentino, 31 anni, difensore  centrale del Perugia. Che, adesso, come tutti, deve restare in casa.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information