Giornale del giorno

<< < Mar 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
24 25 26 27 28 29
30 31          

%23 %041 %2020

Comune di Terni. Sociale, una ricerca finanziamenti per 1,5 milioni di euro

servizisocialiL'assessore Ceccotti: "Pubblicato un avviso, nonostante l'emergenza guardiamo avanti".

23 Marzo 2020

Terni. Sportello consumatori: informazioni al telefono o per email

urp sportelli(UNWEB) Terni. Lo Sportello consumatori, con i servizi di Cittadinanzattiva, Unione nazionale consumatori e Confconsumatori, forniti normalmente all’interno dell’Urp-InComune (via Roma, 36) continuerà ad assistere e consigliare i cittadini, anche in questa fase d'emergenza, per telefono o per posta elettronica secondo le specificità di ogni associazione.

23 Marzo 2020

Università per Stranieri. La rettrice illustra il programma di azioni per portare le attivita’ dell’ateneo a pieno regime durante l’emergenza Coronavirus. “Torneremo a soddisfare il bisogno di bellezza che l’Italia incana”

G. Grego Bolli(UNWEB) Perugia,  La Rettrice Grego Bolli ha inviato lo scorso venerdì una lunga lettera1 ai docenti e a tutto il personale tecnico amministrativo per illustrare e condividere le azioni che verranno messe in programma da qui alle prossime settimane per portare a pieno regime l’attività dell’Ateneo in questo periodo di emergenza, nel corso del quale ogni attività didattica, gestionale ed amministrativa deve essere condotta garantendo il rispetto delle indicazioni governative.

23 Marzo 2020

Emergenza Covid-19, arriva la chat con gli psicologi per aiutare gli adolescenti

USL2"Con-Tatto! Covid-19" sarà attiva il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17 attraverso la piattaforma Telegram

23 Marzo 2020

Il Gruppo Grifo Agroalimentare garantisce ritiro e distribuzione del latte

Media 15351 I laboratori del Gruppo Grifo Agroalimentare 1L’emergenza Coronavirus non ferma l’attività della cooperativa umbra - Il presidente Catanossi assicura che i loro prodotti non verranno a mancare ai cittadini

23 Marzo 2020

Emergenza coronavirus/Poste Italiane chiede di astenersi dall’inviare corrispondenza non a firma dal 23 al 27 marzo

Poste Italiane logo(UNWEB) In aderenza alle indicazioni governative, Poste Italiane si è adoperata per prevenire e preservare la salute dei lavoratori e degli utenti, disponendo, in particolare, il contingentamento delle risorse e la riorganizzazione dei turni di lavoro, al fine di limitare la concentrazione di personale all’interno dei siti operativi.

23 Marzo 2020

Regione Umbria in smart working, Agabiti: "l'amministrazione ha risposto tempestivamente"

agabiti firma 2 (UNWEB) Perugia – "La Regione Umbria ed i sui dipendenti hanno dimostrato di saper rispondere in maniera efficiente e tempestiva all'accelerazione imposta dal coronavirus  nell'ambito delle attività di smart working": lo ha detto l'assessore  regionale  al personale Paola Agabiti.

23 Marzo 2020

Regione Umbria in smart working; ad oggi 700 i dipendenti coinvolti, "soddisfazione" assessore Fioroni

MicheleFioroni(UNWEB) Perugia - "Fin dai primi contagi accertati in Italia del virus Covid-19 e fin dall'adozione delle prime misure deflattive del contagio adottate dal Governo, la Regione Umbria si è attivata per predisporre un protocollo che potesse consentire all'Ente di mantenere la necessaria continuità dell'attività in caso di emergenza": lo comunica l'assessore regionale Michele Fioroni. "In linea con le direttive del Governo di favorire lo smart working, la Regione ha saputo attuare tutte le misure necessarie per consentire alla maggior parte dei dipendenti di lavorare in sicurezza da casa e mantenere al tempo stesso la produttività. Ad oggi lavorano in smart working circa 700 dipendenti – prosegue l'assessore. Un obiettivo raggiunto con successo.

23 Marzo 2020

Coronavirus, muore a 76 anni l'ex attaccante Enzo Pasqua: il cordoglio delle istituzioni

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. Una nuova vittima del Covid 19 si aggiunge alle due dei giorni scorsi. E’ morto nella giornata di oggi Enzo Pasqua, storico calciatore degli anni ’60 ai più noto col soprannome di “Fucilino”. Aveva 76 anni ed era risultato positivo al coronavirus.

23 Marzo 2020

Coronavirus: 17 i decessi per infezione covid-19

Regione Umbria(UNWEB) – Perugia – Alle ore 18,30 di lunedì 23 marzo, in Umbria si registrano 17 decessi di persone positive al coronavirus. Stamani, in una nota della Regione, è stata già data comunicazione di 16 decessi avvenuti entro le 8 del 23 marzo.

23 Marzo 2020

Coronavirus: “Mancini ha invocato per anni l'autonomia delle regioni e oggi dimostra come il centrodestra sia incapace di utilizzare anche quella di cui già dispone” - nota di Bettarelli (Pd) e De Luca (M5S)

89437396 2641674562736232 573226912512475136 oI consiglieri regionali Bettarelli (PD) e De Luca (M5S) replicano a Mancini (Lega) le cui affermazioni “lasciano intravedere una totale disconnessione dalla realtà, dai fatti e dalla decenza istituzionale”. Secondo Bettarelli e De Luca “l’assessore Agabiti ci ha recentemente detto che ci sono più di 20milioni di euro stanziati per l’emergenza. Bene, è ora che li tiri fuori”.

23 Marzo 2020

Coronavirus: “si riorganizzi la macchina dell’emergenza. Evidenti lacune segnalate da operatori sanitari in prima linea” – Paparelli (Pd) “Tesei valuti interventi concordati con sindaci, oo.ss e parti sociali”

Paparelli190320 Il consigliere regionale Fabio Paparelli (PD) ritiene “necessario riorganizzare la macchina dell’emergenza, non sufficientemente pronta rispetto ai bisogni reali”. Paparelli auspica che la presidente Tesei possa valutare al più presto interventi concordati insieme ai sindaci per valutare ordinanze necessarie in ragione delle peculiarità umbre, ascoltando anche la voce dei sindacati e delle parti sociali”.

23 Marzo 2020

Coronavirus: tamponi, "grande sforzo dei servizi territoriali per ridurre tempi di attesa dei pazienti domiciliari"

CoronaVirus(UNWEB) –Perugia– Sono 3561 i tamponi eseguiti nella Regione Umbria da quando si è diffusa con grande rapidità l'infezione da Sar-CoV2, responsabile della malattia che tutti abbiamo imparato a conoscere come CoVid 19.

23 Marzo 2020

COVID-19, Acquasparta, sindaco Montani su situazione malati, attivato servizio psicologico per cittadini

640px Acquasparta Palazzo Cesi (UNWEB)  ACQUASPARTA  – Il sindaco di Acquasparta Giovanni Montani ha fatto il punto della situazione sulle quattro persone risultate positive al coronavirus. “Per tre di queste – ha detto - le condizioni di salute sono in miglioramento. A parte questi soggetti già colpiti nei giorni scorsi, attualmente non vi sono altri casi in paese, continuiamo a monitorare la situazione e rinnoviamo l’obbligo a stare in casa per evitare contatti, uscendo solo se strettamente necessario”.

23 Marzo 2020

Coronavirus: i Vescovi umbri donano alla Regione Umbria un ventilatore polmonare per terapia intensiva

vescovi umbri foto giu. 2019(UNWEB) Perugia. Come gesto di sollecitudine e partecipazione al comune impegno volto a sostenere quanti sono affetti da Coronavirus, i Vescovi umbri hanno donato alla Regione Umbria un ventilatore polmonare per terapia intensiva.

23 Marzo 2020

Coronavirus: “tamponi a tutti i medici e infermieri: colleghi di Pd e M5S sveglino il governo” - nota di Mancini (Lega)

ManciniValerio3(UNWEB) Perugia. “Nella grave emergenza che sta affrontando l’Italia siamo tutti concordi sul fatto che sia doveroso consentire a chi opera in trincea, medici, infermieri e operatori sociosanitari, di lavorare in sicurezza.

23 Marzo 2020

Coronavirus: “la martoriata comunità umbra ha bisogno di unità delle istituzioni e impegni concreti”–gruppo Pd: “lanciamo raccolta fondi acquisto presìdi sanitari per Covid-H e medicina territoriale”

90263180 2653268338243521 5066889102251524096 oIl Gruppo consiliare del Partito Democratico, in una nota congiunta, rimarcano come “la martoriata comunità umbra ha bisogno di unità di tutte le Istituzioni” e che “al contrario dell'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto e della presidente Donatella Tesei, in piena emergenza sanitaria, noi non intendiamo cedere ad attacchi strumentali”. Per i consiglieri Dem “è il momento di scegliere e di agire in maniera solidale e concreta al fianco della nostra regione, a sostegno delle persone che in questo momento stanno combattendo questa guerra”.

23 Marzo 2020

Coronavirus: “Per la comunità scientifica servono test su operatori sanitari e persone esposte, ma la giunta regionale è immobile” – nota di De Luca (M5S) e Bettarelli (Pd)

De LUCAI consiglieri regionali Thomas De Luca (M5S) e Michele Bettarelli (Pd) chiedono che vengano fatti i test per il coronavirus su “operatori sanitari e persone esposte”. Per De Luca e Bettarelli “la comunità scientifica lo dice all’unisono e invece la Giunta regionale è immobile. Ma dobbiamo proteggere il nostro esercito in prima linea, non si può combattere con le bende agli occhi”.

23 Marzo 2020

Coronavirus; Tesei: "anche parte dell'ospedale di foligno per accrescere l'intensiva"; la presidente scrive al governo perché mantenga gli impegni presi

Tesei130320(UNWEB) Perugia - Continua il rafforzamento del numero dei posti di terapia intensiva nelle strutture sanitarie umbre. Il piano della Regione, che prevede di raggiungere almeno 117 unità nelle prossime 2 settimane, ha come successiva meta un ulteriore incremento che porti le disponibilità ad oltre 150 posti. Per tale motivo la presidente della Regione, Donatella Tesei, ha firmato una ordinanza che prevede l'impiego di una parte dell'Ospedale di Foligno.

23 Marzo 2020

Coldiretti Umbria: Con emergenza coronavirus, duro colpo per settore vitivinicolo

coldirettiumbria35mln di export a rischio; sul mercato interno pesa la chiusura di bar e ristoranti. Serve un Piano straordinario per il comparto.

23 Marzo 2020

Coronavirus. Prisco e Zaffini (FDI) scrivono al Premier Conte su ventilatori dell'Umbria.

Prisco(UNWEB) PERUGIA- Dei 10 ventilatori inviati all'Umbria per la terapia intensiva, quasi tutti sembrano inutilizzabili. Si provveda subito con una fornitura funzionante in grado di supportare la sanità umbra.

23 Marzo 2020

Mercoledì 25 marzo, DANTEDÌ, la giornata dedicata a Dante Alighieri istituita dal Governo.

Dantedì(UNWEB) Mercoledì 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebra per la prima volta il DANTEDÌ, la giornata dedicata a Dante Alighieri istituita dal Governo.

23 Marzo 2020

Coronavirus: in Umbria 577 i positivi, 1884 fuori dall'isolamento fiduciario, dati aggiornati alle ore 8 del 23 marzo

Covid19(UNWEB) – Perugia – Dai dati aggiornati alle ore 8 di lunedì 23 marzo, 577 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19, i guariti sono 5 di cui 4 nella provincia di Perugia e 1 in quella di Terni.

23 Marzo 2020

Commercialisti e avvocati, Regione Umbria si impegna a finanziare la Cigd

Regione Umbria richiesta di accesso CIG in deroga studi professionali page 0001Nel ‘DL Cura Italia’ assenza di misure a sostegno delle professioni ordinistiche - I presidenti degli ordini regionali chiedono intervento di presidente Tesei e assessore Fioroni

23 Marzo 2020

Perugia calcio. Intervista a Marco Carraro “Pensiero fisso all’emergenza. Perugia, allontànati dalla bassa classifica e poi pensa ai play off”.

IMG 20200322 WA0003(UNWEB) Perugia calcio. Intervista a Marco Carraro “Pensiero fisso all’emergenza. Perugia, allontànati dalla bassa classifica e poi pensa ai play off”.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information