Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Mag 2020

31 Maggio 2020

Giunta Regionale approva rimodulazione fondi destinati a studentato San Bevignate; Trani (Adisu): “li useremo per importanti interventi di riqualificazione”

SanBevignate(UNWEB) Perugia  - “La delibera approvata della Giunta regionale, su proposta dell’assessore Paola Agabiti, permette di sbloccare importanti risorse da destinare al potenziamento del sistema dei servizi a disposizione dello studio universitario. Si tratta di una cifra importante con la quale potranno essere messi in atto cruciali interventi già nei prossimi mesi”. È quanto afferma Maria Trani, direttore generale dell’ADISU, Agenzia per il diritto allo studio universitario, commentando l’approvazione da parte della Giunta regionale del piano di rimodulazione dei fondi previsti dal Programma di sviluppo abitativo.

31 Maggio 2020

Città della Pieve – Raid Roma-Tokio, slittano al 2021 i festeggiamenti per il centenario del volo record

raid2La decisione presa da Comune e Aeronautica militare. Alla leggendaria impresa partecipò il pievese Gino Cappannini(UNWEB) – Città della Pieve, - L'Amministrazione Comunale di Città della Pieve, in accordo con il Comando Generale dell'Aeronautica Militare, ha deciso di rinviare al 2021 i festeggiamenti che si sarebbe dovuti svolgere questo fine settimana per il centenario del Raid Roma-Tokio, il volo record con il biplano Ansaldo SVA 9 che venne compiuto nel 1920 da Arturo Ferrarin e dal pievese Gino Cappannini.

31 Maggio 2020

Antonio Campanile Cavaliere del Lavoro: le congratulazioni del sindaco Romizi e dell’amministrazione perugina

Romizi(UNWEB) Perugia. Il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e tutta l’amministrazione comuna-le si uniscono alla soddisfazione per la nomina dell’imprenditore umbro Antonio Campanile, presidente di Saci Industrie Spa, a Cavaliere del Lavoro della Repubblica italiana.La nomina è avvenuta sabato 30 maggio da parte del Presidente Sergio Mattarella.

31 Maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento alle ore 8 del 31 maggio。Zero nuovo positivo su 571 tamponi in Umbria

aggiornamento 31 maggio(UNWEB) – Perugia – Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di domenica 31 maggio: complessivamente 1.431 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 45 (invariato).

30 Maggio 2020

Usl Umbria 1, Ospedale Media Valle del Tevere: cronoprogramma fase 2 rispettato

pantallaIl nosocomio continuerà a garantire aree semintensive con tecnologie avanzate e competenze specialistiche in pneumologia, malattie infettive, cardiologia

30 Maggio 2020

Perugia calcio: riprese finalmente le sedute collettive. Cosmi catechizza a lungo la squadra

Allenamento300520(UNWEB) Perugia. Si può dire che quello di oggi per il Perugia sia un nuovo inizio. Per i ragazzi di Serse Cosmi è stato un sabato piuttosto lungo: test sierologici e tamponi al mattino, ripresa finalmente degli allenamenti di gruppo al pomeriggio, con un paio di giorni di anticipo rispetto alle più rosee previsioni. 

30 Maggio 2020

Perugia: Il cardinale Bassetti alla Messa Crismale ha esortato parroci e animatori laici a non avere paura ad aprire gli oratori e ha ringraziato il Signore per il dono di venticinque ordinazioni sacerdotali

IMG 7153(UNWEB) Perugia. «Non abbiate paura di aprire gli oratori». Lo ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti a conclusione della Messa Crismale, celebrata questa mattina (30 maggio) nella cattedrale di Perugia, rivolgendosi, in particolare, ai sacerdoti e ad una rappresentanza di animatori parrocchiali, nell’imminenza del periodo estivo segnato non poco dall’emergenza sanitaria in corso, parlando dell’importanza dell’impegno pastorale delle comunità parrocchiali per i ragazzi e per le loro famiglie.

30 Maggio 2020

Perugia: Celebrata la Messa Crismale. Il cardinale Bassetti: «Lo Spirito di Cristo può tessere l’unità tra le diverse vocazioni della Chiesa, tra il sacerdozio dei fedeli e il sacerdozio ministeriale.

IMG 7141(UNWEB) Perugia. Si è svolta questa mattina (sabato 30 maggio), nella cattedrale di San Lorenzo di Perugia, la Messa Crismale con la partecipazione limitata ai sacerdoti, diocesani e religiosi, ai diaconi, ai seminaristi, a venti membri delle famiglie religiose femminili e ad alcuni rappresentanti dei laici impegnati negli organismi diocesani e delle unità pastorali e dei gruppi e movimenti ecclesiali. La Messa Crismale, che a Perugia si celebra di consueto il Mercoledì Santo con la partecipazione di numerosi fedeli e dei ragazzi che durante l’anno ricevono il sacramento della Cresima, è la celebrazione in cui i sacerdoti rinnovano la promessa formulata all’ordinazione presbiterale e vengono consacrati gli olii santi.

30 Maggio 2020

A Perugia riapre Città della Domenica: “Bella, sicura e divertente”. Rinnovato accordo con Comune: con il primo biglietto entri gratis tutta la stagione

Media 20456 citta della domenica dainiIl parco riparte in modalità naturalistica: 40 ettari tra piante e animali, oltre 300 liberi o nei recinti 

30 Maggio 2020

Amelia, Maggio dei Libri, iniziative fino a ottobre, chiusura domani eventi Lattemiele, Proietti: “Epidemia non ferma programma per bambini e adulti”

Ameria(UNWEB) AMELIA  – Andranno avanti fino a fine ottobre le iniziative ad Amelia per il, Maggio dei Libri. Lo annuncia l’assessore alla cultura, Federica Proietti, che insieme alle associazioni e ai vari soggetti culturali e sociali del territorio sta predisponendo il programma degli appuntamenti. Fra questi anche la presentazione del libro di Luigi Crimaco “Siniessa", l’eredità di Cesare” che racconta la storia di Roma dopo l’assassinio dell’imperatore.

30 Maggio 2020

Il 2 giugno a Magione: iniziative on line per la Festa della Repubblica

2 giugnoPresentazione di ricerche e studi inediti, in collaborazione con l'Isuc

30 Maggio 2020

Orgoglio di Confindustria Umbria per la nomina dell'imprenditore umbro Antonio Campanile a Cavaliere del Lavoro

Antonio Campanile(UNWEB) L'imprenditore umbro Antonio Campanile, presidente di Saci Industrie spa, è uno dei 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

30 Maggio 2020

Celebrata la messa crismale nella cattedrale di San Rufino. Consegnato il nuovo libro del vescovo "Crisi come grazia. Per una nuova primavera della Chiesa"

7 messa assisiMonsignor Sorrentino: "Anche la Chiesa abbia un nuovo slancio in questa Fase 2" Il vescovo: "Invochiamo lo Spirito per quanti in difficoltà economiche e per gli operatori socio-sanitari"

30 Maggio 2020

Alla guida di una moto senza patente nè copertura assicurativa. La Polizia di Stato sanziona un 30enne tunisinoin in zona Fontivegge

polizia 640x405(UNWEB) Perugia. Gli agenti della Squadra Volante procedevano, in zona Fontivegge, al controllo di due cittadini extracomunitari di origini tunisine a bordo di una motocicletta.

30 Maggio 2020

Celebrata nel Duomo di Spoleto la Messa Crismale.

DSC 6029 L’arcivescovo Boccardo a se stesso e ai preti: dopo l’emergenza Covid-19 come Chiesa «saremo in grado di compiere qualche scelta coraggiosa? Come accompagneremo le comunità nell’abbandonare abitudini consolidate e non più corrispondenti al tempo che viviamo? Come le aiuteremo ad investire in percorsi inediti?»

30 Maggio 2020

Usl Umbria 1: le Terme di Fontecchio donano 3 ecografi all'ospedale di Città di Castello

IMG 20200529 WA0015Si tratta di strumenti all'avanguardia che i reparti di senologia, medicina e pronto soccorso

30 Maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento alle ore 8 del 30 maggio; tutti gli indicatori invariati, eseguiti +1250 tamponi

IMG 20200530 WA0000(UNWEB) – Perugia – Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di sabato 30 maggio: complessivamente 1.431 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 45(invariato).

30 Maggio 2020

Todi. Esiti nuovi buoni spesa finanziati dal Comune di Todi

Todi Stemma(UNWEB) Todi. “Valutando bene la situazione di ognuno, cercheremo di venire incontro alle esigenze di tutti. Questo ci porterà probabilmente ad integrare con un ulteriore contributo la spesa prevista, ma stiamo già lavorando per riuscirci”. Questo il commento del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, in merito alla nuova misura di aiuti con buoni spesa per i cittadini tuderti in difficoltà a seguito dell’emergenza Coronavirus che aggiunge un fondo comunale di circa 30.000 euro che si vanno ad aggiungere ai 108.224 euro trasferiti dal Governo nella prima fase.

30 Maggio 2020

Sanità: “la sclerosi multipla è una patologia imprevedibile che ti insegna ad amare la vita” – nota di Peppucci (Lega) per la giornata mondiale

99355619 2702644296639258 6916016189835575296 oIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) interviene nel giorno della Giornata Mondiale contro la Sclerosi Multipla per dire che questa “è una patologia imprevedibile che ti insegna ad amare la vita”. Per Peppucci “come Regione Umbria abbiamo approvato il Pdta per le persone con sclerosi multipla, ma questo è solo un punto di partenza per migliorare la vita delle persone con questa malattia”.

30 Maggio 2020

Martedì 2 giugno 2020 il Minimetrò resterà chiuso

(UNWEB) Perugia. Si ricorda che martedì 2 giugno 2020 – Festività Nazionale – secondo l’attuale orario di esercizio il Minimetrò resterà chiuso.

30 Maggio 2020

Tari, nessuna sanzione per chi paga la prima rata entro il 3 giugno 2020

tariAd oggi ha provveduto al pagamento circa un contribuente su 2, si ricorda a tutti coloro che, per le ragioni sopra indicate, non hanno provveduto al versamento della prima rata della TARI, che possono provvedere entro il 3 giugno senza incorrere in alcun aggravio.

30 Maggio 2020

Augusto Luciani confermato alla guida di Federfarma Umbria. “Farmacie al servizio dei cittadini, applausi agli umbri per il comportamento irreprensibile durante l'emergenza Coronavirus”

Luciani AugustoNominato il consiglio direttivo del sindacato unitario dei titolari di farmacia per il triennio 2020-2022: “Confronto con le istituzioni su tematiche rilevanti, grazie alla dr.ssa Pagliacci che malgrado il ricovero causa Covid-19 ha continuato a lavorare con dedizione e professionalità”

30 Maggio 2020

UmbriaEnsemble – SquilibriEditore. Primo Premio Miglior Album del 2019 (Maggio 2020)

UE DonnaVojaFronna PremioLoano.wPremio Nazionale Loano per la Musica tradizionale italiana al CD "Donna,Voja e Fronna"- UmbriaEnsemble e Lucilla Galeazzi

30 Maggio 2020

Perugia - Polizia di Stato e Guardia di Finanza confiscano immobili del valore di circa 400 mila euro per la normativa antimafia

PoliziadiStato GuardiaFinanza(UNWEB) Perugia. Nella mattina di ieri, operatori della Divisione Anticrimine della Questura ed i militari del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Perugia hanno proceduto al sequestro e contestuale confisca di due appartamenti e due garage, del valore stimato di circa 400 mila euro.

30 Maggio 2020

Economia: “necessario aumentare i fondi re-start. L’assessore Fioroni che ha criticato il governo ora si dia da fare, per il bene delle imprese umbre” – gruppo Pd annuncia mozione

GruppoPD3I consiglieri regionali del PD intervengono sulla questione relativa alla inadeguatezza dei fondi Re-Start per le imprese danneggiate dall’emergenza Covid-19 chiedendo un impegno della Giunta per aumentare le risorse. Secondo i Dem di Palazzo Cesaroni, che annunciano la presentazione di una mozione, la Giunta Tesei “deve tornare in contatto con la realtà e prendere subito provvedimenti, perché la misura va rivista subito aumentando i fondi o rischia di creare enormi disparità”.

29 Maggio 2020

Centri estivi a Magione confermata apertura il 15 giugno

Asilo Nido PaperinoMaghini: "un grande lavoro di squadra per consentire ai bambini di tornare a giocare insieme. Sostegni alle famiglie a fronte delle rette pagate"

29 Maggio 2020

Presidente Tesei firma nuova ordinanza per riapertura nuove attività dal prossimo 3 giugno

DonatellaTesei5(UNWEB) – Perugia - Dal 3 giugno prossimo, nel rispetto delle “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” aggiornate in data 25 maggio 2020 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, torneranno ad essere operativi in Umbria alcuni settori economici al momento inattivi. Nella specifica ordinanza firmata oggi è prevista la ripresa, tra l’altro, della attività di somministrazione all’interno dei circoli ricreativi e culturali, dei centri benessere, con esclusione delle attività riferite ad ambienti caldo-umidi (es. bagno turco) e alle saune, degli stabilimenti balneari, delle aree gioco per bambini in spazi privati aperti al pubblico, dei parchi tematici e di divertimento, ivi compresi gli spettacoli viaggianti e le giostre.

29 Maggio 2020

Gubbio. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19

comune gubbioGubbio. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19

29 Maggio 2020

TARI, Confcommercio Foligno Confcommercio Spoleto chiedono incontro urgente con i sindaci dopo il no della “VUS”

logo confcommercio 840x420I presidenti Aldo Amoni e Tommaso Barbanera: “Vogliamo risposte certe; le imprese sono esasperate”

29 Maggio 2020

Comune di Perugia. Chiusura uffici comunali per il giorno lunedì 01 giugno 2020

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. Si comunica che con deliberazione n. 115 del 27.05.2020, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, la Giunta Comunale ha stabilito di autorizzare per il giorno di lunedì 01 Giugno 2020 la chiusura degli uffici comunali.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information