Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%03 %041 %2020

#LaBellezzaCiAspetta. Il nuovo video dell'Assessorato alla Cultura - Comune di Perugia

Perugia0305202#LaBellezzaCiAspetta. Il nuovo video dell'Assessorato alla Cultura - Comune di Perugiarealizzato da Promovideo srl - Perugia

03 Maggio 2020

Bevagna guarda con ottimismo alla “Fase 2”: nessun nuovo contagio e rilancio del turismo

Annarita Falsacappa 3520Prosegue il lavoro del Comune affinché il coronavirus rimanga sotto controllo. Nel frattempo si lavora per rilanciare l'economia attraverso le bellezze del territorio

03 Maggio 2020

Perugia. Disabilità al tempo del coronavirus: famiglie sempre più sole, l’urgenza di interventi adeguati/ Comunicato del Gruppo Progetto Perugia

3 maggio pomeriggio foto1(UNWEB) Perugia. L'Italia ormai dal 9 marzo è un Paese fermo. Il lockdown imposto dal Governo come misura di contenimento del contagio da Covid-19 ha imposto il fermo di molte attività produttive, smartworking, chiusura delle scuole. Tutti abbiamo dovuto far i conti con rinunce e cambiamenti, col distanziamento sociale, all'isolamento dai nostri affetti più cari, al sorridere con gli occhi dietro ad una mascherina.

03 Maggio 2020

Paesi che vai. La trasmissione andata in onda questa mattina su Rai 1, è volata a Perugia per raccontare tremila anni di storia

Perugia030520(UNWEB) Perugia. Oggi Perugia si è mostrata con il suo abito migliore. L'amministrazione comunale, ringrazia la produzione di Paesi che vai, RAI 1, e Livio Leonardi, per aver raccontato la città in tutta la sua magnificenza, tra aneddoti storici e riprese mozzafiato. La sceneggiatura ha saputo illustrare l'eccellenza storica dell'antica Perusia, dal rinascimento ad oggi. Un particolare ringraziamento va a Perugia 1416 e a tutti i loro figuranti volontari che si sono prestati ad interpretare i protagonisti della storia che ha fatto grande Perugia.

03 Maggio 2020

Perugia. Da domani, lunedi’ 4 maggio riaprono i cimiteri cittadini/ le misure a rispettare

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. Nel rispetto della normativa vigente impartita con i vari DPCM ed in virtù dei chiarimenti pubblicati ieri nel FAQ del sito Governo.it, riaprono da domani, lunedì 4 maggio, tutti i cimiteri del Comune di Perugia.

03 Maggio 2020

Perugia, domenica del «Buon Pastore», 57a Giornata mondiale per le vocazioni. Il cardinale Bassetti: «tenere vivo, rintuzzare, quel fuoco che è stato acceso in noi con il dono dell’Ordinazione»

card bassetti celebra messa domenica buon pastore f2(UNWEB) Perugia. «Innanzitutto porto a voi la benedizione del Santo Padre, che ho incontrato ieri (2 maggio, ndr), e che mi ha espresso parole di incoraggiamento per tutti voi, in particolare per gli anziani, i malati, le famiglie numerose, con i problemi riguardanti la gestione dei figli piccoli e degli adolescenti». Lo ha comunicato alla comunità diocesana il cardinale Gualtiero Bassetti, alla fine della celebrazione eucaristica pro populo, di domenica 3 maggio, nella cappella di Sant’Onofrio della cattedrale di Perugia, trasmessa in diretta dai media.

03 Maggio 2020

Messe celebrate dall’Arcivescovo nel tempo del Covid-19 dal 4 al 10 maggio 2020 con intenzioni di preghiera per malati, bambini e famiglie, disabili, persone dipendenti da sostanze o altro, lavoratori

Bastardo di Giano dellUmbria messa del 3 maggio 2020 2(UNWEB) Giano dell’Umbria. Domenica 3 maggio mons. Boccardo ha celebrato senza fedeli e a porte chiuse nella parrocchia di Bastardo di Giano dell’Umbria. Il Presule: «Tutta la Diocesi è vicina alla comunità di Bastardo per l’avventura che si avvia di costruzione della nuova chiesa e dell’annesso centro pastorale»

03 Maggio 2020

Da domani riaperti i cimiteri del comune di Assisi con criteri di sicurezza

CittadiAssisi(UNWEB) Assisi. Da domani, 4 maggio, sarà consentito far visita ai defunti nei cimiteri cittadini, ma sempre nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro e del divieto di assembramento, e a determinate condizioni. Per la necessità di operare con misure di contenimento per evitare il diffondersi del contagio, dal 19 marzo erano state sospese le visite ai propri cari nei cimiteri della Città di Assisi. Ora l’Amministrazione comunale procede alla riapertura delle visite al pubblico nei cimiteri anche alla luce di quanto previsto dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile scorso e a tale scopo ha stilato alcuni criteri operativi volti a prevenire il contagio e a far visita ai propri defunti in sicurezza.

03 Maggio 2020

Umbertide. Firmata l’ordinanza di riapertura, regolamentazione e riorganizzazione dei mercati settimanali per la sola vendita di prodotti alimentari

Umbertide(UNWEB) Umbertide. E’ stata firmata l’ordinanza del sindaco Luca Carizia con cui, dal 5 maggio 2020, vengono riaperti, regolamentati e riorganizzati i mercati settimanali del martedì a Pierantonio, del mercoledì e del sabato ad Umbertide capoluogo limitatamente alla sola vendita su area pubblica di generi alimentari.

03 Maggio 2020

Magione, il gruppo di maggioranza chiede interventi di sostegno alle famiglie e alle attività economiche

Consiglio ComunaleCapogruppo Cristina Tufo: "Ridurre il prelievo sui rifiuti, esenzione da alcune imposte, abolire la tassa di soggiorno" (UNWEB) MAGIONE   – Ridurre il prelievo sui rifiuti, esenzione da alcune imposte, abolizione della tassa di soggiorno, sono alcuni degli interventi che il gruppo di maggioranza Magione Viva, tramite una mozione presentata nell'ultimo consiglio comunale, chiede di mettere in discussione per supportare famiglie ed imprese del territorio in questo grave momento di crisi.

03 Maggio 2020

Calvi dell’Umbria: Annullate le manifestazioni storiche per la festa di san pancrazio 2020 e i signorini posticipano di un anno

CALVI DELLUMBRIA FESTA DI SAN PANCRAZIO 04 CopiaIl sindaco Guido Grillini: “L’Amministrazione Comunale sta studiando una serie di iniziativeche dovranno essere seguite solo ed esclusivamente da casa in diretta Facebook. Saranno eventi minimali ma resterà intatto il significato emotivo per tutti i calvesi”.

03 Maggio 2020

PD,Todi Civica e Partito Socialista chiedono al più presto un Consiglio Comunale sull’Ospedale di Pantalla

ospedalepantalla(UNWEB) "Positivo incontro in Conferenza dei Capigruppo con oggetto la delicata questione relativa all'ospedale comprensoriale. A seguito della Richiesta di Convocazione di Consiglio, da parte delle Forze di Opposizione, per affrontare il tema del ripristino dei servizi ospedalieri alla luce della conversione della struttura di Pantalla in Covid Hospital, la Presidente del Consiglio Comunale, che ringraziamo, ha convocato una riunione dei Capigruppo e un Ufficio di Presidenza, per valutare tempi e modalità di svolgimento. 

03 Maggio 2020

Corretto lavaggio delle mani per prevenire virus e batteri, la Usl Umbria 1 aumenta i distributori di gel nelle sue strutture

Giornata Mondiale Igiene mani foto(UNWEB) Anche l'emergenza Covid ha messo in evidenza l'importanza del lavaggio delle mani come mezzo sicuro e sempliche per contenere la dffusione di batteri e virus. In occasione della giornata mondiale dell'igiene delle mani la Usl Umbria 1 continua con l'informazione attraverso i suoi canali

03 Maggio 2020

Coronavirus; da domani in tutta la regione consegna mascherine a indigenti e disabili

Coletto(UNWEB) - Perugia- La Regione Umbria, d’intesa con l’ANCI (Associazione nazionale comuni italiani) regionale, distribuirà a partire da domani oltre 150.000 mascherine chirurgiche e guanti mono uso da destinare alle categorie più fragili, quali famiglie indigenti, over 65 e disabili non autosufficienti, dei 92 comuni umbri.

03 Maggio 2020

Coronavirus Giove: alle ore 20 di oggi finiscono restrizioni

giove(UNWEB) –Perugia - Alle ore 20 di questa sera finisce la validità dell’ordinanza regionale che prevedeva alcune restrizioni per la zona di Giove a causa di una diffusione, nelle settimane scorse, del contagio del Coronavirus superiore alla media regionale. Alla luce della relazione fornite dalla Usl Umbria 2 si ritiene che non vi sia necessità di emettere nuova ordinanza in tal senso. La relazione in questione, infatti, specifica che “ad oggi non ci sono le condizioni per chiedere la reiterazione e/o proroga, alla data di scadenza della stessa (ore 20,00 del 3 maggio 2020), dell’ordinanza della Presidente della Giunta Regionale n. 21 del 23/04/2020”.

03 Maggio 2020

Carta Tuttotreno 2020-2022 deliberata dalla Giunta regionale. Melasecche “stanziamento certo di 420.000 annui per i prossimi tre anni e diminuisce il costo a carico degli utenti”

melasecche firma 2 (UNWEB) –Perugia - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai trasporti, Enrico Melasecche, dopo analisi approfondite e vari confronti con i rappresentanti dei pendolari, ha deliberato nella sua ultima seduta, uno stanziamento definitivo di 420.000 euro l’anno, per ognuno degli anni 2020-21-22, da destinare alla Carta TuttoTreno.

03 Maggio 2020

Ricostruzione nei territori del sisma. DL Liquidità, Prisco (FDI): "Garanzia di almeno 10 anni per imprese"

Emanuele Prisco(ASI) "Estendere almeno da 6 a 10 anni la garanzia dello Stato alle imprese che abbiano sede nei Comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016". E' quanto chiede il deputato umbro di Fratelli d'Italia, Emanuele Prisco, in un emendamento all'articolo 1 del Dl Liquidità.

03 Maggio 2020

Giove: fine zona rossa stasera alle ore 20:00, lo dice il Consigliere Daniele Nicchi

nicchi4(UNWEB) “Capisco bene l’inquietudine, il disagio e la voglia di tornare ad una vita quotidiana normale della popolazione di Giove, ma siamo alla fine di questa situazione che ha provocato così forti sofferenze: sono personalmente convinto che la zona rossa di Giove terminerà questa sera alle ore 20:00, come era stato annunciato nell’ordinanza della Presidente della giunta Regionale del 10 aprile scorso”.

03 Maggio 2020

Pesca sportiva: Morroni “E' consentita individualmente nel rispetto del distanziamento di almeno 2 metri e senza assembramento”

robertomorroni(UNWEB) –Perugia– L’assessore regionale Roberto Morroni, con una sua nota, ha precisato che “in attuazione delle disposizioni previste dal Governo in materia di attività sportive svolte individualmente, l’esercizio della pesca sportiva è consentito a partire dal 4 maggio all’interno del territorio regionale, nel rigoroso rispetto delle regole di distanziamento sociale che prevedono una distanza interpersonale di almeno 2 metri e che vietano ogni assembramento.”

03 Maggio 2020

Gubbio. Nota sindaco Stirati: emergenza coronavirus: disposizioni inerenti la Fase 2 a partire dal 4 maggio 2020.

comune gubbio(UNWEB) Gubbio. “Preso atto che da lunedì 4 maggio sarà consentita, ai sensi del Dpcm 26 aprile 2020, la ristorazione con asporto (per ristoranti, pub, bar, gelaterie, pasticcerie) fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale, il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali e il divieto di sostare nelle vicinanze degli stessi, l’Amministrazione ha stabilito il prolungamento dell’orario di apertura dei varchi fino alle 14 anche per la zona monumentale e fino alle 22 per l’intero centro storico. La decisione è frutto di un’attenta riflessione volta ad agevolare le varie attività presenti nel centro storico ed al contempo venire incontro alle esigenze dei cittadini sprovvisti di permesso di circolazione per la zona a traffico limitato.

03 Maggio 2020

Gubbio: Nota sindaco Stirati: Visite ai cimiteri

Stirati(UNWEB) Gubbio. “Con enorme soddisfazione recepiamo l’indicazione contenuta nelle FAQ del Governo circa la possibilità di far visita ai propri defunti presso i cimiteri della regione di appartenenza.

03 Maggio 2020

Coronavirus: in Umbria contagi “zero”; aggiornamento casi alle ore 8 del 3 maggio

030520(UNWEB) – Perugia, 3 mag. 020 – Oggi in Umbria si registra lo “zero” contagi sul totale dei tamponi effettuati. Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di domenica 3 maggio: complessivamente 1.394 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 236 (- 21).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information