Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%06 %041 %2020

Perugia. Liceo Alessi, urgente trovare una soluzione immediata e definitiva/nota dei consiglieri comunali Zuccherini e Bistocchi e del consigliere regionale Bori

LiceoAlessi(UNWEB) Perugia. “Abbiamo seguito in queste settimane – affermano i consiglieri comunali Bistocchi e Zuccherini e il consigliere regionale Bori – l’evolversi della vicenda legata alla dirigenza del liceo Alessi di Perugia, dalle proteste degli studenti e dei genitori, alle difficoltà evidenziate anche dal corpo docente della scuola, fino alla nomina temporanea del Prof. Improta, come Dirigente scolastico reggente, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e la disponibilità data.

06 Maggio 2020

Incontro dei Sindaci della Media Valle del Tevere con la Presidente della Regione Donatella Tesei e il Direttore Regionale alla Sanità Claudio Dario

pantalla(UNWEB) "Dopo la richiesta dei Sindaci della Media Valle del Tevere, si è svolto oggi un proficuo incontro tra tutti i Sindaci, la Presidente della Regione Donatella Tesei e il Direttore Regionale alla Sanità Claudio Dario.

06 Maggio 2020

"Smart working e tutela dell'ambiente, il Comune di Perugia diventi protagonista”/comunicato stampa gruppo Fdi e Blu

FDI Blu(UNWEB) Perugia. Promuovere l'estensione e il consolidamento delle modalità di lavoro agile sia nella pubblica amministrazione che nel settore privato, con notevoli vantaggi per i bilanci e per l'ambiente. Questo è il tema centrale dell'ordine del giorno presentato dal consigliere di Fratelli d'Italia Fotinì Giustozzi assieme ai colleghi di partito e al consigliere di Blu Francesca Renda.

06 Maggio 2020

Perugia. Riapertura dei mercati ad iniziativa privata e dei chioschi in sede fissa per la vendita di generi alimentari e prodotti agricoli/emanata mercoledì 6 maggio l’ordinanza del sindaco

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. Dopo la riapertura dei mercati comunali a partire da lunedì 4 maggio per la vendita dei prodotti alimentari e agricoli, nella giornata di mercoledì 6, il Comune di Perugia ha emanato l’ordinanza sindacale 596 con la quale, in analogia a quanto disposto per questi ultimi e sulla base delle valutazioni espresse dalle Associazioni di Categoria e dall’USL Umbria1, servizio di igiene e sanità, si consente, nella presente fase di emergenza sanitaria, anche la ripresa delle attività di commercio mercatale ad iniziativa privata, in particolare di quelli a rilevanza locale e mercati agricoli ad iniziativa privata in aree private.

06 Maggio 2020

Coronavirus: “nessuna volontà di chiudere l’ospedale di Pantalla. Interlocuzione costante tra amministratori locali e regione” – nota di Peppucci (Lega)

PepucciIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) oggi ha avuto un incontro in videoconferenza con la presidente Tesei, il dirigente della Sanità Dario e i rappresentanti dei comuni della Media Valle del Tevere sull’ospedale di Pantalla. Per Peppucci (Lega) “c’è un’interlocuzione costante tra amministratori locali e Regione e non c’è alcuna volontà di chiudere il presidio, anzi finita l’emergenza coronavirus la Giunta vuole mantenere operativo e funzionale l’ospedale di Pantalla”.

06 Maggio 2020

Coronavirus: “serve un piano di sostegno economico-finanziario per il commercio tipico nelle località turistiche umbre” – lettera di Pastorelli (Lega) a presidente Tesei

PastorelliStefano1Il capogruppo regionale della Lega, Stefano Pastorelli, ha scritto una lettera alla presidente Donatella Tesei per chiedere che la “Giunta predisponga immediatamente un piano specifico di sostegno economico-finanziario, a fondo perduto, per il commercio tipico nelle località turistiche umbre che sta vivendo una crisi inesorabile ed ineludibile per l’emergenza sanitaria”. In un intervento congiunto il capogruppo Pastorelli e il vicepresidente dell'Assemblea Legislativa, Paola Fioroni, spiegano la necessità di “dare una risposta a chi rischia di chiudere le proprie attività, anche attraverso la sospensione del pagamento dei tributi regionali”.

06 Maggio 2020

Lega: Sì a Scuola Volo a S. Egidio ma garantire continuità Aeroporto Internazionale di Perugia San Francesco d'Assisi

LogoLega(UNWEB) Perugia. Con un ordine del giorno depositato contestualmente al voto in commissione, la Lega ha dato il via libera al progetto per la realizzazione della scuola internazionale di volo nell'area demaniale dell'aeroporto di S. Egidio ma ha chiesto che il comune ottenga le garanzie necessarie perchè l'attività dello scalo non sia interrotta dai lavori o da eventuali inadempimenti delle aziende realizzatrici o del consorzio finanziatore.

06 Maggio 2020

Ad Assisi tutti guariti dal covid-19

CittadiAssisi(UNWEB) Assisi. Ad Assisi risultano tutti guariti i pazienti contagiati dal coronavirus. Da oggi la città di San Francesco è Covid free, dopo due mesi di apprensione. Trenta sono stati i casi registrati nel territorio comunale, 25 le ordinanze contumaciali firmate dal sindaco dall’inizio della pandemia e purtroppo va registrato anche un decesso.

06 Maggio 2020

Coronavirus: “manteniamo vive le nostre comunità. Salviamo i piccoli negozi, bar e ristoranti” – Bianconi (Gruppo Misto)

Bianconi2Il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (Gruppo Misto) invita gli umbri a “mantenere vive le nostre comunità, a salvare i piccoli negozi, bar e ristoranti”. Per Bianconi “tutti possiamo fare qualcosa, sostenendo queste attività, premiando i prodotti e i servizi del nostro territorio”. 

06 Maggio 2020

Grande successo per la diretta Facebook "Doniamoci" condotta da Mauro Casciari

Screenshot 2020 05 05 15 40 45 254 com.facebook.katana Tantissimi ospiti per un appuntamento solidale unico nel suo genere

06 Maggio 2020

Integrato elenco attività consentite: aprono toelettatori insieme ad alcuni esercizi di commercio al dettaglio. Fioroni: "nostro calendario di riaperture mira a non paralizzare tessuto produttivo"

Regione Umbria(UNWEB) Perugia – Da oggi potranno tornare a svolgere la propria attività i tolettatori di animali da compagnia (per i quali la Regione Umbria aveva indicato la data del 4 maggio nel cronoprogramma presentato al Governo) insieme agli esercizi di commercio al dettaglio di natanti e accessori, il commercio al dettaglio di biciclette e accessori, l'attività di noleggio di autocarri, veicoli pesanti, macchinari e attrezzature e l'attività di conservazione e restauro di opere d'arte. È quanto deciso dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha emesso, in data odierna, un decreto di modifica del DPCM del 26 aprile che integra l'elenco delle attività consentite.

06 Maggio 2020

Seconda commissione: “sostituzione o efficentamento di impianti termici civili” - audizione professor Cotana (Unipg) e dirigente regione monsignori su mozione di Bianconi (Misto)

95948858 2690615264508828 6767882561638105088 oÈ approdata oggi in Seconda Commissione la mozione del consigliere Vincenzo Bianconi (Gruppo misto) che mira ad impegnare la Giunta regionale a “predisporre le risorse per emanare un bando per l’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto per la sostituzione o l’efficientamento di impianti termici civili presenti nel territorio regionale, installazione di elettro-filtri ed eventuali altre misure finalizzate al risparmio energetico e al miglioramento della qualità dell’aria”. Alla riunione hanno preso parte il docente Franco Cotana (UniPg) ed il dirigente regionale, Andrea Monsignori.

06 Maggio 2020

Coronavirus; Regione Umbria da domani distribuirà altre 100 mila mascherine a indigenti e disabili

mascherine(UNWEB) - Perugia – Da domani la Regione Umbria, tramite la Protezione civile regionale, distribuirà altre 100 mila mascherine, simili alle Montrasio, per le categorie più fragili (indigenti, disabili non autosufficienti, etc.) di tutta la regione. Una quota che va ad aggiungersi alle 150 mila mascherine già distribuite domenica scorsa, 3 maggio, in vista dell’avvio della fase 2, a tutti i “COC” (Centro operativo comunale), per la consegna ai cittadini aventi diritto.

06 Maggio 2020

Coronavirus. Coldiretti Umbria: Vino umbro a rischio crack. Calo del fatturato per 4 cantine su 10: è allarme liquidità!

coldirettiumbria(UNWEB) Con il prolungamento del lockdown al primo giugno per la ristorazione e con l’export bloccato, il settore vitivinicolo umbro è a rischio crack. È l’allarme lanciato dalla Coldiretti Umbria sugli effetti coronavirus, nel ricordare come anche l’OIV (Organizzazione mondiale della vite e del vino) preveda un taglio del 50% del valore delle vendite di vino in Europa.

06 Maggio 2020

Otricoli: new restling per l’evento Ocriculum AD 168, pulita da cima a fondo la splendida area archeologica

otricoli(UNWEB) Se è vero che il Covid-19 ci ha chiuso in casa, ha stravolto le nostre abitudini e ci ha tenuto lontano dai nostri affetti, è anche vero che ha messo in mostra anche gesti di amore e solidarietà che hanno sottolineato una nuova volta l’attaccamento di noi Umbri alla nostra terra e alle nostre tradizioni.

06 Maggio 2020

Provincia di Terni, viabilità: Lavori al ponte sulla SP 31 Amelia-Giove

Provincia muretto SP 31 (UNWEB)  TERNI – Un importante intervento di messa in sicurezza del ponte e dei tratti stradali adiacenti verrà eseguito da Anas e Provincia di Terni sulla SP 31 Amelia-Giove nei prossimi giorni. L’amministrazione provinciale ha infatti emanato un’ordinanza con la quale chiude al traffico il tratto interessato dall’11 al 13 maggio per consentire l’esecuzione dei lavori da parte di Anas. L’intervento completerà il cantiere già avviato e ripristinerà le condizioni di piena sicurezza per chi viaggia.

06 Maggio 2020

FS italiane, BusItalia Umbria: al via da oggi "IL MIO VIAGGIO NELLA FASE 2"

Busitalia Umbria 1000x380un questionario online per scoprire le nuove esigenze di mobilità e le aspettative dei viaggiatori umbri

06 Maggio 2020

Usl Umbria 1: gara di generosità di aziende, cittadini e associazioni per l'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino

Ospedale di BrancaNumerose le strumentazioni e i dispositivi di protezione individuale donati per far fronte all'emergenza

06 Maggio 2020

Sisma 2016: “focus su ricostruzione dopo ordinanze del commissario per semplificare procedure” – Fora (Patto civico) annuncia interrogazione sullo stato degli interventi

FORAIl consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico) annuncia la presentazione di una interrogazione sullo stato di progettazione e realizzazione degli interventi per la ricostruzione post sisma 2016. Per Fora è necessario fare “con estrema rapidità ad un focus specifico sulla ricostruzione dopo che il commissario alla ricostruzione Legnini ha emanato ordinanze che semplificano le procedure di ricostruzione. A quattro anni dal sisma non è più tollerabile l’inerzia sin qui registrata”. 

06 Maggio 2020

Coronavirus: “potenziamento e aumento del personale per il sistema sanitario regionale nella fase due” - nota Bori, Bettarelli e Meloni (Pd)

PDI consiglieri regionali del PD Tommaso Bori, Michele Bettarelli e Simona Meloni annunciano la presentazione di una interrogazione in cui si chiede “nella Fase dell’emergenza Covid-19, di potenziare i servizi sanitari territoriali, garantendo l’assistenza primaria ai cittadini, anche attraverso il rafforzamento degli organici”.

06 Maggio 2020

Coronavirus: “obblighi di auto-dichiarazione e tamponi per chi rientra in Umbria” - nota gruppo Pd

GruppoPDI consiglieri regionali del PD chiedono alla Giunta regionale di attuare misure di controllo obbligatorio (comunicazione e tamponi), per chi rientra in Umbria. In particolare chiedono controlli per tutti coloro che rientrano nei propri domicili e residenze o che arrivano in Umbria per soggiorni prolungati autorizzati.

06 Maggio 2020

Iniziative del Teatro Stabile dell’Umbria per il mese di maggio 2020.

Nino Marino direttore Teatro Stabile dellUmbria(UNWEB) Il Teatro Stabile dell’Umbria dopo la chiusura dei teatri si è chiesto come dar voce al linguaggio della poesia e dell’arte in un momento dove tutti i canali mediatici sarebbero stati occupati dalla comunicazione politica, sanitaria, sociologica ed economica.

06 Maggio 2020

Palio di San Michele: riapertura e modifica dei termini del concorso "Il Palio incontra la Scuola – XVII edizione"

Federico Gaggia vincitore il Minipalio 2019(UNWEB) Bastia Umbra. In tempi di lockdown e distanziamento sociale, l'Ente Palio de San Michele vuole rimanere vicino a tutti i piccoli bastioli per coltivare e far crescere in loro la passione per il Palio e per i propri Rioni rilanciando in questo periodo e fino alla fine del mese di maggio il concorso "Il Palio incontra la Scuola – XVII edizione", rivolto ai bambini Scuola dell'infanzia (III anno) e della Scuola primaria (classi I, II, III, IV e V) che potranno realizzare un disegno dal tema "Colora le emozioni che ti trasmette il Palio", e ai ragazzi della Scuola secondaria di I grado che potranno ideare il bozzetto per lo Stendardo del Minipalio.

06 Maggio 2020

Torna il 27 novembre SHARPER, la Notte Europea dei Ricercatori 2020

UNIATUDI(UNWEB) Perugia. Si piazza al primo posto tra i progetti europei SHARPER, coordinato a livello nazionale dalla società Psiquadro e in Umbria dall'Università degli Studi di Perugia. Nella regione, attività confermate nel capoluogo e per la prima volta sarà coinvolta anche la città di Terni. "I ricercatori e gli obiettivi di sviluppo sostenibile": questo il tema del progetto, che interesserà 12 città italiane in 8 regioni.

06 Maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento casi alle ore 8 del 6 maggio in Umbria. 4 nuovi positivi

IMG 20200506 WA0008(UNWEB) – Perugia – Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di mercoledì 6 maggio: complessivamente 1.404 persone (+4 rispetto a ieri) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 215 (-5).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information