Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%08 %041 %2020

Premio letterario Clara Sereni, sono 47 le opere inedite arrivate dall'Italia e dall’estero. Ora al lavoro le giurie: i vincitori verranno proclamati in autunno a Perugia

89533869 146688786817596 586909999712698368 o(UNWEB) Perugia. Prima edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni: chiusi i termini per partecipare sono 47 le opere inedite arrivate alla Giuria, tra romanzi, biografie e raccolte di racconti che presentano contenuti riguardanti l’universo femminile e quello sociale. “Un bilancio molto positivo rispetto alla partecipazione e all'interesse mediatico – sottolinea Francesca Silvestri coordinatrice dell’iniziativa intitolata alla grande scrittrice e intellettuale scomparsa nel 2018 – considerando anche il periodo di emergenza in cui ci siamo trovati a lavorare”.

08 Maggio 2020

Teatro a domicilio: pillole/ sesto appuntamento sabato 9 maggio alle 12 con Roberto Biselli

2teatro(UNWEB) Perugia. Teatro a domicilio, Pillole sono Sette incontri di teatro a casa a cura di Teatro di Sacco in collaborazione con l’Associazione Culturale Visualcam, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia. Sette pillole in streaming con attori protagonisti: Arianna Ancarani, Roberto Biselli, Edoardo Chiabolotti, Caterina Fiocchetti, Francesca Gatto, Fabio Pasquini, Giulia Zeetti che proporranno letture, racconti, testi teatrali che il pubblico potrà godere comodamente dalla propria abitazione. Un modo diverso di fruire del teatro senza rinunciare al teatro!

08 Maggio 2020

Coronavirus; presidente Tesei emette ordinanza per rientri in Umbria

Tesei5(UNWEB) – Perugia - E’ stata emessa dalla presidente della Regione, Donatella Tesei, l’ordinanza, già presentata nei giorni scorsi, in merito alle disposizioni per i cittadini che sono rientrati e rientreranno in Umbria.

08 Maggio 2020

Giornata mondiale della Croce Rossa/ il ringraziamento dell’amministrazione comunale di Perugia alla Cri ed a tutti i volontari

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. 8 maggio nel mondo del volontariato significa una cosa importante: Giornata mondiale della Croce Rossa. La ricorrenza è fissata nel giorno della nascita di Henry Dunant considerato il fondatore dell’organizzazione. Fu proprio il filantropo ed umanista svizzero a fissare i principi etici su cui si fonda la preziosa azione della Croce Rossa: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità ed universalità.

08 Maggio 2020

Politica: “in Umbria democrazia sospesa. La Giunta non risponderà più a interrogazioni e richieste accesso atti nei tempi regolamentari” – nota di De Luca (M5S)

De LUCAIl capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca punta il dito sulla Giunta regionale poiché “non risponderà più alle interrogazioni e alle richieste di accesso agli atti nei tempi regolamentari”. De Luca fa sapere che il Direttore della Sanità avrebbe “informato con una nota arrivata in giornata sulla pec di tutti i consiglieri regionali che non risponderà più nei termini, fino alla fine dell'emergenza”.

08 Maggio 2020

Presidente Fijlkam Umbria Andrea Arena: “Le arti marziali tifano per il Calcio”

Arena Andrea Presidente Fijlkam Umbria 1(UNWEB) Periodo a dir poco particolare per l’intero mondo sportivo in cui praticare ogni tipo di attività è quanto meno problematico lo é anche per le arti marziali in genere tra le quali spiccano le discipline olimpiche di Judo Lotta e Karate.

08 Maggio 2020

Cultura: “manifestazioni, giochi, rievocazioni: interventi urgenti per salvare eventi e associazioni” - mozione di Bori, Bettarelli, Meloni e Paparelli (Pd)

Pd0805I consiglieri regionali Bori, Bettarelli, Meloni e Paparelli (Pd) annunciano la presentazione di una mozione che impegni la Giunta a dar luogo ad un tavolo di confronto e azioni mirate per “salvaguardare manifestazioni, giochi e rievocazioni storiche umbre “un settore strategico che negli anni si è fatto ambasciatore della nostra regione nel mondo e che ora si trova in difficoltà a causa degli effetti del covid-19”. I consiglieri Dem invitano l’Esecutivo a “valutare tutte le possibili azioni da mettere in campo allo scopo di fornire un sostegno economico e organizzativo, a partire dalla riprogrammazione dei contributi regionali per il 2020”.

08 Maggio 2020

Viabilità – Riprendono le bitumature nei comprensori di Todi e Foligno

Viabilità1TodiBacchetta e Borghesi, “Entro maggio inizieranno ulteriori interventi. La Provincia mantiene gli impegni nonostante il periodo difficile”(UNWEB) – Todi, – Dopo la sospensione dei cantieri dovuta all’emergenza Covid-19, la Provincia di Perugia - Servizio Gestione Viabilità ha ripreso in questi giorni i lavori di ripristino, adeguamento, consolidamento e miglioramento dei piani viabili a tratti saltuari sulle strade regionali nelle zone di Todi e Foligno finanziati dalla Regione Umbria con dgr 436 del maggio 2018 - piano triennale delle bitumature 2018/20 - per un importo di quasi 500 mila euro.

08 Maggio 2020

Montone – Fase 2, il Comune dona mascherine a bambini e ragazzi del territorio. Un gesto di vicinanza ai più piccoli per ripartire in sicurezza

IMG 20200507 WA0003ontone(UNWEB) – Montone,  Sono in arrivo delle mascherine gratuite per i bambini e i ragazzi di Montone. L'Amministrazione comunale, dopo aver distribuito un kit con dispositivi di protezione individuale a tutti i cittadini adulti, ha infatti pensato di regalare delle mascherine personalizzate e speciali anche ai più piccoli del territorio.

08 Maggio 2020

Assisi. Inizia la distribuzione gratis di mascherine alle categorie deboli. Riforniti anche istituti e case di accoglienza

CittadiAssisi(UNWEB) Assisi. Inizia da lunedì 11 maggio la distribuzione gratuita di mascherine alle categorie più fragili da parte del Comune di Assisi. Si parte, a cura del Gruppo comunale di Protezione Civile, con i disabili e gli anziani a partire dai non autosufficienti.

08 Maggio 2020

Assisi. Didattica a distanza:un Open Lab per l’abbattimento del Digital Divide

LOCANDINA DIDATTICA(UNWEB) Assisi. Domenica 10 maggio alle ore 18 il DigiPASS Assisi affronta il tema della didattica a distanza, mettendo in luce come la prima fase dell’emergenza Covid-19 si sia rivelata anche un momento di verifica delle azioni già messe in campo dalla pubblica amministrazione e posta come prima esperienza da cui trarre le linee guida per potenziare le buone pratiche in vista dell’anno scolastico 20/21.

08 Maggio 2020

Assisi. Da lunedi’ cimiteri aperti con orario continuato e con criteri di sicurezza

CIMITERO CAPODACqUA(UNWEB) Assisi. Dall’11 maggio, i tredici cimiteri del territorio comunale saranno aperti tutto il giorno, rispettando l’orario continuato, dalle 8 alle 19, e sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica.

08 Maggio 2020

Stazioni ferroviarie. Controlli fase 2 covid-19. La Polizia di stato sanziona e denuncia cittadino albanese non ottemperante agli obblighi di dimora

polizia 640x405(UNWEB) Perugia. Personale della Polizia Ferroviaria di Foligno ha segnalato al Tribunale di Spoleto un 25enne di nazionalità Albanese che si era allontanato dal comune di residenza nonostante gli obblighi di dimora e firma di cui era gravato. Il giovane è stato anche sanzionato per la violazione alle vigenti misure anti COVID-19.

08 Maggio 2020

Controlli Covid-19/ Fase-2. Denunciato cittadino tunisino

polizia di stato 1170x780(UNWEB) Città di Castello. Il Commissariato di Città di Castello, con l'avvio della cosiddetta Fase 2, continua i controlli relativi al rispetto delle disposizioni anti-contagio.

08 Maggio 2020

Simboli inneggianti al Fascismo denunciato dalla Polizia di Stato

foto con logo(UNWEB) Città di Castello. Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo del territorio personale del Commissariato di PS di Città di Castello veniva inviato, a seguito di una segnalazione, presso un'abitazione ove risultava esposta una bandiera italiana "contenente simboli inneggianti al fascismo".

08 Maggio 2020

Mercati settimanali: tutto bene a Magione e San Feliciano

Mercato San FelicianoQualche preoccupazione per il rischio di assembramenti nel week end al Trasimeno

08 Maggio 2020

3mila mascherine alla Usl Umbria 1 dalla fondazione Tzu Chi di Taiwan

donazione tzu chi(UNWEB) Perugia,  - Un nuovo contributo per la lotta contro la diffusione del Covid-19 è appena arrivato dalla fondazione di beneficenza Tzu Chi di Taiwan, che ha donato 3mila mascherine chirurgiche anche ai presidi ospedalieri della Usl Umbria 1.

08 Maggio 2020

Coronavirus: “proporremo sostanzioso piano a favore nuclei familiari più fragili per sostegno alimentare, pagamento utenze, acquisto medicinali" – nota gruppo Lega Umbria

96686246 2692295981007423 9006377902375174144 oI consiglieri regionali della Lega Umbria proporranno alla Giunta regionale, "tramite l'assessore Luca Coletto, un primo sostanzioso piano di misure a beneficio dei nuclei familiari più fragili per il sostegno alimentare, il pagamento di utenze e l’acquisto di medicinali". I Consiglieri regionali del Carroccio assicurano di aver pensato, inoltre “alle situazioni di maggiore difficoltà legate alla disabilità e alla non autosufficienza.

08 Maggio 2020

Coronavirus; Coletto: “in Umbria dati confortanti, ma non adagiarci”. in preparazione ordinanza su obbligatorietà segnalazione rientri in Umbria

conferenza stampa bilancio covid 3 (UNWEB) – Perugia, “Anche i dati di oggi, relativi all’andamento in Umbria dell’epidemia da COVID-19, sono estremamente confortanti, ma non per questo dobbiamo adagiarci nel rispettare tutte le norme di distanziamento sociale e di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. L’Umbria, insomma, sta già affrontando la ‘fase 2’ forte di una condizione di grande contenimento della malattia”. È quanto affermato dall’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, nel corso della conferenza stampa di questa mattina, cui hanno partecipato anche il direttore regionale della sanità, Claudio Dario, ed il direttore del Servizio immunotrasfusionale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Mauro Marchesi.

08 Maggio 2020

Aosp Terni. Decesso Covid del 7 maggio paziente di Stroncone

ok esterni ospedale IMG 5243 lato(UNWEB) Terni,  Il decesso registrato dalla Regione Umbria nell'aggiornamento odierno è avvenuto il 7 maggio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Terni. Si tratta di un uomo positivo al Covid-19 di 81 anni, residente nel comune di Stroncone, che era ricoverato dall'inizio di aprile.

08 Maggio 2020

Il dirigente della Digos di Perugia, dr.ssa Monia Morelli, promossa a primo dirigente della Polizia di Stato

Dr.ssa Monia Morelli(UNWE)B Il Dirigente della D.I.G.O.S. di Perugia, Dr.ssa Monia Morelli, è stata promossa a Primo Dirigente della Polizia di Stato. A decidere la promozione del Vice Questore è stato il Consiglio di Amministrazione del Ministero dell'Interno, presieduto dal Ministro dell'interno, che all'esito della seduta del 6 maggio scorso, ha reso noti i nomi dei Dirigenti della Polizia di Stato, che per il loro impegno e le loro capacità, sono stati ritenuti meritevoli di ottenere l'avanzamento.

08 Maggio 2020

Giano dell'Umbria - Rimodulazione dei servizi offerti dalla cooperativa Il Cerchio

Bartoloni 42(UNWEB) Giano dell’Umbria, - L'assessore ai servizi sociali, Isabella Bartoloni, a seguito dell'incontro tenutosi nei giorni scorsi con la presidente della cooperativa Il Cerchio, rende nota la rimodulazione dei servizi che la cooperativa offre alla collettività per conto del Comune di Giano dell'Umbria presso il centro semiresidenziale diurno per disabili adulti "L'isola che c'è".

08 Maggio 2020

Fondo prestiti “re-start”. pubblicato avviso

MicheleFioroni(UNWEB) –Perugia - Come preannunciato, è stato pubblicato oggi, venerdì 8 maggio, sul Bollettino Ufficiale l’avviso disciplinante le modalità di accesso ai finanziamenti agevolati erogabili a valere sul Fondo Prestiti “Re-Start”.

08 Maggio 2020

Panicale – La Biblioteca "Ulisse" continua il suo viaggio su Facebook

biblioteca2Rubriche settimanali, eventi e consigli di lettura per tenere vivo il legame con utenti e territorio

08 Maggio 2020

Coronavirus: “nuova fase sanitaria, la giunta Tesei cambi marcia e ripristini i servizi per i cittadini” – Bori, Meloni e Paparelli (Pd) annunciano interrogazione

PdBori Meloni PaparelliI consiglieri regionali del Partito democratico, Tommaso Bori, Simona Meloni e Fabio Paparelli annunciano la presentazione di un'interrogazione rispetto alla “nuova fase sanitaria”, auspicando che l’Esecutivo di Palazzo Donini “cambi marcia e ripristini i servizi per i cittadini”. I consiglieri Dem chiedono dunque alla Giunta “quali misure siano al vaglio dell’assessorato alla Sanità rispetto alla selezionate delle strutture Covid free, al ripristino delle attività sanitarie, sulla riattivazione dell'intramoenia e in merito allo smaltimento delle liste d'attesa”.

08 Maggio 2020

Umbertide. All'Istituto Prosperius Tiberino donazione di DPI e attrezzature da parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile per il servizio “Riparto”

donazione Prociv a Prosperius1(UNWEB) Umbertide. Si è svolta nella mattinata di venerdì 8 maggio presso l'Istituto Prosperius Tiberino la donazione (resa possibile grazie alla generosità di cittadini, associazioni e aziende umbertidesi) da parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Umbertide di dispositivi di protezione individuale e attrezzature funzionali al nuovo servizio “Riparto”, messo in campo dalla struttura riabilitativa.

08 Maggio 2020

Coronavirus, Fase 2: Terranostra Umbria, importante far ripartire gli agriturismo, ma serve chiarezza

coldirettiumbriaResta forte la preoccupazione per il calo presenze e l’incertezza per costi e modalità di adeguamento. Un piano di promozione coordinato, tra le priorità.

08 Maggio 2020

Coronavirus: “negozi ancora chiusi? L’Umbria è la regione più penalizzata d’Italia” – nota di Squarta (Fdi-presidente assemblea legislativa)

95993660 2692195724350782 803475217283284992 nMarco squarta (Fdi-Presidente Assemblea legislativa) interviene in merito ai danni di natura economica procurati dall’emergenza Coronavirus, sottolineando che “per centinaia di piccole imprese, stremate dal lockdown, ogni giorno di ulteriore attesa rischia di avvicinarle al definitivo collasso”. Squarta, nel sottolineare il non accoglimento da parte del Governo della “proposta formulata dalla Conferenza delle Regioni”, rileva come “visti i dati del contagio (sotto soglia 0,2 R0) l’Umbria è la regione più penalizzata d’Italia”.

08 Maggio 2020

Rai, Lega: "Servizio Report su sanità umbra commissionato dal PD?"

LEGA Salvini Premier(ASI) Roma  – “Come mai il consigliere regionale umbro del PD Tommaso Bori, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video del servizio di "Report", diverso da quello poi andato effettivamente in onda? Nella puntata di "Report" del 13 aprile infatti è stato trasmesso un servizio, intitolato "La guerra degli infermieri", sull'emergenza Coronavirus in Umbria.

08 Maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento casi alle ore 8 dell'8 maggio, Solo un nuovo positivo in Umbria.

IMG 20200508 WA0001(UNWEB) – Perugia.  Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di venerdì 8 maggio: complessivamente 1.406 persone (+1 rispetto a ieri) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 180(-15).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information