Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%14 %041 %2020

Perugia. Progetto di riqualificazione di Antognolla al via. Assessore Scoccia: “un’opportunità di sviluppo turistico di alto livello per il nostro territorio”

Antognolla(UNWEB) Perugia. Il progetto di riqualificazione e sviluppo del Castello della Tenuta di Antognolla, risalente al XII secolo, prende il via con il rilascio, avvenuto nei giorni scorsi, dei titoli autorizzativi, grazie anche all’impegno del Comune di Perugia per il buon esito del percorso, avviato ormai da parecchi anni.

14 Maggio 2020

Perugia. Parchi e aree verdi/pubblicato il cronoprogramma dei tagli erba sul portale ambiente del comune

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. È stato pubblicato lo scorso 13 maggio sul portale Ambiente del Co-mune di Perugia (http://ambiente.comune.perugia.it/) il cronoprogramma dei tagli erba nelle aree verdi e nei parchi pubblici, a disposizione dei cittadini che volessero consultarlo.

14 Maggio 2020

Pietralunga da scoprire – Prodotti tipici, tradizioni e natura si incontrano nel primo tour virtuale promosso dal Comune

pietralungaAssessore Radicchi: "Un contributo per esaltare i 'gioielli' del nostro territorio" (UNWEB)  – Pietralunga, 14 maggio '20 - "I doni che ci offre la nostra terra sono i gioielli più preziosi e l'abilità del trasformarli in prodotti di prima qualità è il nostro impegno quotidiano. Le tradizioni sono l'anima del nostro passato, la genuinità del nostro presente è la strada che ci conduce verso orizzonti sempre nuovi da cui poter ammirare il futuro, senza mai dimenticarci chi siamo".

14 Maggio 2020

Passignano – Sabato la cerimonia per il 76° anniversario del bombardamento della città

passignanoCollegamento in diretta streaming con Villetta Barrea. Pasquali: “Anche in piena emergenza è necessario occuparsi della memoria”(UNWEB) – Passignano, – Passignano si prepara a commemorare le vittime del 16 maggio 1944.

14 Maggio 2020

Riaperture dal 18 maggio: pronta ordinanza regione, firma dopo pubblicazione dpcm

Regione Umbria(UNWEB) – Perugia - La Regione Umbria ha predisposto una specifica ordinanza per normare le riaperture, dal 18 maggio, delle attività commerciali. La firma dell’ordinanza in questione sarà successiva alla pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che nei giorni scorsi, durante la Conferenza Stato/Regioni, ha annunciato la possibilità, per i Presidenti di Regione, di implementare le riaperture delle varie attività in base alla situazione dei contagi sul territorio regionale.

14 Maggio 2020

L'amore del ceraiolo Nicchi per Gubbio e il profondo dispiacere di non poter partecipare e vivere l'atmosfera magica della Festa della Corsa Ceri

Nicchi piccolo ceraiolo.jpeg(UNWEB) Vive in provincia di Terni ad Attigliano, ma il suo cuore non si è mai trasferito: Daniele Nicchi, Consigliere Regionale e Presidente della Prima Commissione, è un ceraiolo convinto, nato 56 anni fa a Gubbio.  Nelle ore che precedono la Corsa dei Ceri, il Consigliere Regionale Daniele Nicchi, si lascia andare a piacevoli ricordi: “Ho indossato la camicia e pantaloni del cero S. Ubaldo, da quando avevo tre anni.

14 Maggio 2020

Coronavirus: “quali prospettive per l’ospedale di Orvieto” – Fora (Patto Civico per l’Umbria) annuncia interrogazione

FORAIl consigliere regionale Andrea Fora (Patto Civico per l’Umbria) annuncia la presentazione di una interrogazione sulle prospettive dell’ospedale di Orvieto. Nell’atto Fora chiede alla Giunta di conoscere “il futuro della struttura per lo svolgimento delle funzioni di ospedale di territorio al termine dell’emergenza del coronavirus, ma anche il suo ruolo nel quadro della riorganizzazione del sistema sanitario regionale”.

14 Maggio 2020

Coronavirus: “in Umbria basso rischio di contagi e di ripresa epidemia. Necessario isolare casi e contatti stretti” - in terza commissione audizione nucleo epidemiologico

96847496 2697427193827635 4871459491758997504 nLa Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha ascoltato stamani in audizione i componenti del Nucleo di valutazione dati epidemiologici del Dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università di Perugia: Fabrizio Stracci, Stefania Prandini, Francesco Di Macio, Claudia Martini e Fortunato Bianconi.

14 Maggio 2020

Coronavirus: “il 25 maggio riapre la dialisi dell’Ospedale di Pantalla” – nota di Peppucci (Lega)

PepucciIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) annuncia che “il 25 maggio sarà rimesso in funzione il reparto dialisi dell’Ospedale di Pantalla”. Per Peppucci “i dati confortanti sui contagi, che testimoniano la bontà dell’azione della Giunta Tesei, consentono una graduale ripresa delle funzioni ordinarie della struttura della Media Valle del Tevere”.

14 Maggio 2020

Coronavirus: seconda commissione chiede a Giunta regionale impegno in conferenza stato-regioni affinché il governo consenta ripresa attività autoscuole

96588857 2697397240497297 6599331058347409408 oIl presidente della Seconda Commissione consiliare, Valerio Mancini fa sapere che tutti i commissari componenti dell’organismo consiliare hanno condiviso la richiesta alla Giunta regionale per un “impegno nella Conferenza Stato-Regioni affinché il Governo consenta la ripresa delle attività delle Autoscuole”. Il documento, in cui viene sottolineata la necessità di tutelare le Autoscuole, fa seguito all’audizione di ieri, in Commissione, del Segretario Provinciale di UNASCA, Domenico Proietti e del direttore della Motorizzazione civile di Perugia e Terni, Barbara Rossi.

14 Maggio 2020

Coronavirus: “Plasmaterapia: mentre boccia i nostri atti in aula la lega li copia per ripresentarli mutilati” – nota di Bori e Meloni (Pd) annunciano interrogazione

Bori MeloniI consiglieri regionali Tommaso Bori e Simona Meloni (Pd) ricordano la “necessità di azioni mirate e proattive per la promozione della donazione del plasma convalescente dei pazienti guariti da Covid19”. Bori e Meloni, annunciando la presentazione di una interrogazione in merito,  sottolineano “con piacere che anche la Lega sia arrivata alle nostre conclusioni presentando un ‘question time’ sulla stessa lunghezza d’onda di un nostro atto bocciato in Aula due giorni fa dalla maggioranza”. 

14 Maggio 2020

Economia: “La Regione emetta dei mini-bond per finanziare aziende sane e profittevoli” – mozione di Bianconi (Misto) “per affrontare crisi liquidità piccole e medie imprese”

Bianconi2Il consigliere Vincenzo Bianconi (Gruppo misto), intervenendo sulla crisi delle piccole e medie imprese umbre, annuncia la presentazione di una mozione con cui chiede alla Giunta regionale di “istituire dei mini-bond per finanziare ed offrire la liquidità necessaria alle aziende sane e profittevoli, costrette a sospendere la propria attività”.

14 Maggio 2020

Welfare: “riaprire i centri diurni per disabili, riprogrammare i servizi e stanziare risorse” - mozione di Bori (Pd)

bori Il capogruppo del Partito democratico a Palazzo Cesaroni, Tommaso Bori, annuncia la presentazione di una mozione con cui chiede alla Giunta regionale di riaprire i centri semiresidenziali, redigendo i necessari protocolli di sicurezza. Per Bori “vanno stanziate le risorse per rimodulare questi servizi e garantire supporto agli operatori e alle famiglie”.

14 Maggio 2020

Coronavirus: assessore Coletto, "ospedale di Pantalla si prepara alla "fase 2" dal 25 maggio riparte l'emodialisi"

Coletto(UNWEB) Perugia. – Anche l'Ospedale di Pantalla si avvia gradualmente alla "Fase 2" e, a partire dal 25 maggio, saranno riattivati alcuni servizi, tra cui l'emodialisi: lo rende noto l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto.

14 Maggio 2020

Dal 25 maggio ripartiranno alcuni servizi base dell’ospedale di Pantalla, come la dialisi. L’impegno dei sindaci della Media Valle del Tevere

ospedalepantalla(UNWEB) Todi.“Che l’ospedale della Media Valle del Tevere torni il prima possibile a fornire i servizi di cui i cittadini di questo territorio hanno bisogno”. Lo ribadiscono con forza i sindaci degli 8 Comuni del comprensorio (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo, Todi, cui si aggiunge anche il sindaco di Gualdo Cattaneo), che nel pomeriggio di mercoledì 13 maggio si sono dati appuntamento davanti al nosocomio per programmare le prossime azioni da mettere in campo a sostegno del passaggio dell’ospedale di Pantalla da struttura Covid, quale è al momento, al suo normale funzionamento.

14 Maggio 2020

Trevi – La Giunta passa ai fatti e approva il pacchetto di misure anti crisi

Trevi6Sperandio: "Diventano operative le azioni di sostegno condivise con la minoranza e le parti sociali"

14 Maggio 2020

Covid-19, Narni, sabato Comune e Croce Rossa raccolgono prodotti alimentari da distribuire a fasce deboli

ComuneNarni(UNWEB) NARNI – - Una raccolta di generi alimentari da destinare alle fasce più deboli della popolazione sarà organizzata sabato prossimo dal Comune Comune di Narni. Lo rendono noto gli assessori comunali alle politiche sociali, Silvia Tiberti, e all’ambiente, Alfonso Morelli. L’iniziativa rientra nelle attività di sostegno previste in questa fase di emergenza Covid durante la quale l’amministrazione ha lanciato il progetto “Dispense solidali” che si integra con la piattaforma “Regusto” già attiva da alcuni anni.

14 Maggio 2020

Coronavirus, Coldiretti Donne Impresa Umbria: "Diamo credito al futuro". Convegno on-line per le imprenditrici agricole, su come affrontare l'impatto economico e la crisi di liquidità dovute all'emergenza

convegno ColdirettiUmbria(UNWEB) Fornire le informazioni necessarie riguardo ai diversi strumenti operativi per l'accesso al credito che fino ad ora, congiuntamente agli interventi della Coldiretti, sono stati messi in campo per supportare le imprese agricole. Questo l'obiettivo del Convegno on-line organizzato da Coldiretti e Donne Impresa Umbria in collaborazione con AgriCorporateFinance, dal titolo "Diamo credito al futuro: come affrontare l'impatto economico dell'emergenza sanitaria in agricoltura", che ha visto collegati cento imprenditori agricoli.

14 Maggio 2020

Pallavolo. Sharone Vernone-Evans é un nuovo giocatore della Sir Safety Conad Perugia

sharonep Ventidue anni ancora da compiere, potenza devastante in attacco, una stagione con i fiocchi a Ravenna e già in pianta stabile nella nazionale canadese a fianco dell’ex Block Devils Hoag. Questo l’identikit del nuovo posto due bianconero che va a completare con il confermatissimo Atanasijevic un reparto, quello degli opposti, di qualità altissima. “Sono ansioso di iniziare la mia prossima nuova avventura. Non vedo l'ora di lavorare con una squadra così grande, con un allenatore come Heynen e piena di giocatori fortissimi” -

14 Maggio 2020

Prende avvio giovedi 14 maggio il ciclo di conferenze dedicate a Raffaello nell’ambito dei corsi di alta cultura

(UNWEB) Perugia, Tornano alla Stranieri di Perugia i prestigiosi Corsi di Alta Cultura, con i quali l’Ateneo di Palazzo Gallenga ebbe il suo battesimo 99 anni fa richiamando studiosi, giovani e appassionati da ogni parte del mondo.

14 Maggio 2020

Truffa on line. La Polizia di Stato denuncia un 36enne

polizia 640x405(UNWEB) Asssisi. È la storia di un 34enne appassionato di alpinismo che, attraverso una piattaforma social dedicata anche allo shop online ed al libero scambio di materiale sportivo, rispondeva ad un annuncio di vendita di un set di attrezzi al prezzo di euro 235.

14 Maggio 2020

Trasimeno – Chironomidi, riparte a breve il trattamento sulle sponde del lago

tofoIn vista dell'estate l’Unione dei Comuni delibera di anticipare le risorse(UNWEB) – Trasimeno, – Ripartirà a breve il trattamento anti chironomidi sulle sponde del lago in vista dell'estate.

14 Maggio 2020

Lettera aperta dei geometri al sottosegretario Fraccaro in merito alle tempistiche per detrazioni fiscali eco e sisma bonus

collegio geometri Terni(UNWEB) Terni – Il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Terni nella giornata di Venerdì 8 Maggio ha inviato una lettera al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di Segretario del Consiglio medesimo Dott. Riccardo Fraccaro, in merito all'aumento delle detrazioni irpef per i lavori di riqualificazione sismica ed energetica, proposti in questi giorni dal governo sui quali però sembrerebbe trasparire che il termine ultimo per ottenere tali misure resterà sempre il Dicembre 2021.

14 Maggio 2020

Deruta – Torna Buongiorno Ceramica iniziative digitali tra arte e tradizioni

buongiorno ceramicaI luoghi d’arte e di cultura 16 e 17 maggio protagonisti on line

14 Maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento casi alle ore 8 del 14 maggio. Solo un nuovo positivo in Umbria

IMG 20200514 WA0001(UNWEB) –Perugia – Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di giovedì 14 maggio: complessivamente 1.420 persone (+1) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 127(-16).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information