Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%15 %041 %2020

Coronavirus, Tesei: “soddisfatti della condivisione su linee guida sicurezza e in attesa dpcm per riaperture”

Tesei5(UMWEB) – Perugia, 15 mag. 020 - “Siamo soddisfatti della condivisione da parte del Governo delle linee guida sulla sicurezza, in merito alle riaperture delle varie attività, presentate dalla Conferenza delle Regioni.

15 Maggio 2020

Prevenzione, sanificazione, consapevolezza dei rischi, uniche armi efficaci contro il Covid-19

coronavirus4(ASI) Torna il caldo ed è la prima volta che la gente dovrà affrontarlo in una fase nuova, quella dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Siamo stati drammaticamente colpiti da un pericoloso ed insidioso virus, altamente contagioso.

15 Maggio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Sandro Petrone

LUTTO(UNWEB) Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria, Roberto Conticelli, partecipa al dolore dei familiari e dei colleghi per la scomparsa di Sandro Petrone, giornalista di razza, inviato di guerra, storico conduttore del Tg2 e apprezzato docente alla Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.

15 Maggio 2020

Avis Umbria auspica una piena riapertura del Punto di Raccolta Fisso presso l’Ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla

Ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla(UNWEB) L’AVIS Regionale dell’Umbria nella giornata odierna prende atto attraverso gli organi d’informazione della riapertura dal 25 Maggio del Punto di Raccolta Fisso dell’Ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla destinato temporaneamente a struttura regionale Covid-19.

15 Maggio 2020

Sigillo – Iniziata la seconda tranche dei buoni spesa: 32 le famiglie beneficiarie

ComuneSigilloIl Comune consegna ai cittadini più fragili anche mascherine e guanti

15 Maggio 2020

Perugia. Al centro di nuovo/i video dei commercianti del centro presentato a Palazzo dei Priori

000 3035(UNWEB) Perugia. “Al centro di Nuovo”: è questo il titolo dei video voluti e realizzati da Perusia Futura, associazione di commercianti, artigiani e cittadini del centro storico di Perugia, presentati questa mattina a Palazzo dei Priori. Un titolo che punta su due concetti fondamentali, il “Centro” appunto, con il quale si intende la volontà degli operatori di far si che il centro storico torni a essere il fulcro di riferimento della vita cittadina in forma diversa, più attiva e consapevole, e il “Nuovo”, come nuova è la funzione che si vuole dare al centro stesso della città, per riportarvi interessi economici, sociali e culturali e favorire il ritorno di imprese, uffici e negozi.

15 Maggio 2020

Mantovani auto dona buoni spesa per 7mila euro al comune di Perugia. Il grazie dell’amministrazione

PHOTO 2020 05 15 11 01 342(UNWEB) Perugia. Settemila euro in buoni spesa sono stati donati questa mattina da Mantovani Auto al Comune di Perugia, che provvederà a distribuirli a chi ne ha bisogno.

15 Maggio 2020

Proteggiamo la cultura/ 10 dispenser automatici installati nei luoghi della cultura di Perugia

ProteggiAmo la Cultura 02(UNWEB) ProteggiAmo la cultura è il progetto di che prevede l’installazione di dispenser automatici nei luoghi della cultura. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia e la Diocesi di Perugia-Città della Pieve

15 Maggio 2020

Scorte di sangue in zona allarme. Avis Terni: “Tornate a donare”

Donazioni sangue(UNWEB) Terni. “E’ di nuovo emergenza sangue. E’ necessario che si torni a donare perché è a rischio l’attività delle sale operatorie”.Patrizio Fratini, presidente di Avis Terni, non nasconde la preoccupazione per la situazione che si è creata dopo un periodo che aveva fatto ben sperare.

15 Maggio 2020

Paciano – Festeggiamenti a distanza per Aldo Serafini che oggi compie 100 anni

centenario2Il sindaco Bardelli gli dona una scultura un legno. “Ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo economico e culturale del borgo”(UNWEB) – Paciano, – Ha raggiunto l’invidiabile età di 100 anni in piena emergenza sanitaria. Per questo motivo Paciano, nonostante il grande affetto che nutre nei suoi confronti, non ha potuto fare altro che consegnare al sindaco Riccardo Bardelli il suo carico di saluti ed auguri.Ha spento oggi le cento candeline Aldo Serafini, un uomo profondamente legato alla piccola comunità sulle colline del Trasimeno.

15 Maggio 2020

Politica: “anziché sollecitare il Governo ad accelerare il Dpcm per la ripartenza, Pd e 5 stelle vanno contro la Tesei” - Pastorelli (Lega): “vergognosa strumentalizzazione”

Lega(UNWEB) “Ennesima vergognosa strumentalizzazione dei fatti da parte di PD e Movimento 5 Stelle che invece di sollecitare il Governo di cui sono sostenitori ad accelerare il DPCM necessario alla ripartenza di lunedì 18 maggio, si lasciano andare all'ennesima presa di posizione (http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie-acs/coronavirus-...) priva di qualsiasi contenuto contro la Lega e la governatrice Tesei”: lo afferma il capogruppo della Lega Stefano Pastorelli, a nome di tutti i consiglieri regionali umbri del Carroccio.

15 Maggio 2020

Importante investimento alla Sangraf Italy di Narni Scalo: consegnato nuovo trasformatore

Lavori(UNWEB) SANGRAF Italy, società del Gruppo SANGRAF International attivo nella produzione e vendita di elettrodi di grafite per forno ad arco elettrico, comunica che è stato consegnato presso lo stabilimento di Narni un nuovo trasformatore/raddrizzatore dalla potenzialità di 280.000 Ampere per il reparto di grafitazione degli elettrodi.

15 Maggio 2020

Scuola Pubblica e diritto al lavoro. Parte dall'Umbria la battaglia per la stabilizzazione dei docenti precari

azzolina1(ASI) Il Precariato pubblico rappresenta un cantiere sempre aperto, tra nuove cause pregiudiziali in Corte di giustizia e nuove procedure di infrazione aperte dalla Commissione Ue. La Corte europea si è espressa dichiarando illegittima  la reiterazione dei contratti a termine oltre i 36 mesi di servizio anche non continuativo prevedendo per gli interessati vertenze per chiedere il riconoscimento dei  propri diritti, a partire dalla stabilizzazione.

15 Maggio 2020

Profili di incompatibilità amministrativa e inopportunità politica del consigliere regionale Daniele Carissimi, della Lega, in riferimento agli incarichi di consulenza in Umbra Acque S.p.a/interrogazione della capogruppo pd Bistocchi

pd(UNWEB) Presentata venerdì mattina una interrogazione a risposta orale a firma della capogruppo del Partito Democratico Sarah Bistocchi avente ad oggetto “Profili di incompatibilità amministrativa e inopportunità politica del Consigliere regionale Daniele Carissimi, eletto nella lista della Lega, in riferimento agli incarichi di consulenza in Umbra Acque S.p.A.”.

15 Maggio 2020

Coronavirus: “chiarezza su distribuzione in Umbria delle mascherine a 50 centesimi. Gruppo lega ha chiesto audizioni in terza commissione” – nota di Peppucci (Lega)

PepucciIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) fa sapere che il suo Gruppo consiliare, “in seguito al caos generato dalle dichiarazioni del Governo centrale che aveva annunciato la distribuzione di mascherine a un prezzo calmierato di 50 centesimi più iva, che però ci risulta siano arrivate solo ad un numero ristretto di farmacie e in quantità ridotte”, ha chiesto la convocazione in Terza Commissione dei rappresentanti di Federfarma Umbria e Assofarm Umbria per fare chiarezza sulla situazione in Umbria.

15 Maggio 2020

Scuola di Volo, Renda (BLU): “Necessitano chiarimenti”

renda(ASI) Intervista alla consigliera delegata ai trasporti extraurbani del Comune di Perugia, Francesca Vittoria Renda.

15 Maggio 2020

Montone – Oltre i confini geografici. Gesto di solidarietà del Comune verso la comunità di Castegnato

montoneIMG 20200515 WA0014Donate 1000 mascherine al paese franciacortino gemellato con il Borgo

15 Maggio 2020

Montecchio, Velina Menichini compie 100 anni al tempo del coronavirus

velina foto(UNWEB)  MONTECCHIO  – Ha compiuto oggi 100 anni Velina Menichini, la centenaria di Montecchio festeggiata da tutto i suoi familiari e dal sindaco, Federico Gori, in rappresentanza della comunità montecchiese. Proprio Gori ha voluto dedicare un pensiero alla nonna da tutti conosciuta in paese come Evelina. “E’ l’emblema del buon vivere, della resilienza, di quella vita paesana che scorre lenta nei Borghi e Paesi. Per tutta la comunità di Montecchio è un giorno da omaggiare, perché lei è una di quelle persone che hanno fatto la storia di Montecchio. Molte le storie che ricorda e che hanno visto cambiare, spesso anche radicalmente, la vita della società.

15 Maggio 2020

Covid-19, annullata edizione 2020 “Giornate Medievali” Poggio di Otricoli

dsc 6604(UNWEB)  OTRICOLI – – Annullata l’edizione 2020 delle “Giornate Medievali” di Poggio di Otricoli. Lo ha deciso il consiglio direttivo dell’associazione Castrum Podii Medii, organizzatrice dell’evento, a seguito dell’emergenza coronavirus e le conseguenti misure restrittive “che – dice una nota del direttivo – stanno seriamente condizionando i programmi per la XV edizione, che si tiene come tradizione nel terzo fine settimana di luglio (17, 18 e 19).

15 Maggio 2020

Assisi. Lavori di riqualificazione del Pincio e manutenzione delle aree verdi

LAVORI PINCIO(UNWEB) Assisi. Sono in corso i primi lavori di riqualificazione dell’area del parco Regina Margherita (Pincio) e la manutenzione delle aree verdi del territorio comunale.

15 Maggio 2020

Covid-19 e fasce vulnerabili. "Progetto Enea e la Polizia per il cittadino". Consegna mascerine da non udenti

Screenshot 20200515 124603(UNWEB) Continuano le attività operative del Progetto ENEA – La Polizia per il cittadino dedicato alle fasce vulnerabili.

15 Maggio 2020

Agriturimo,Terranostra Umbria: Turismo rurale, come "volano" per ripartenza del territorio

coldirettiumbriaL'ospitalità contadina pronta a tornare da protagonista, per rilancio di immagine ed economico della regione, ma resta alta la preoccupazione per adeguamenti e flussi turistici

15 Maggio 2020

Festa dei Ceri; Agabiti: ”torneremo a rivivere la festa nella sua pienezza”

agabiti firma 2 (UNWEB) –Perugia “I Ceri di Gubbio e la sua Festa, che non si è fermata completamente neanche durante le due Guerre mondiali, fanno parte del patrimonio emotivo e culturale degli eugubini e di tutti gli umbri. Non a caso proprio i Ceri sono il simbolo della Regione Umbria. Quest’anno, in un momento così particolare e difficile, anche la festa si è dovuta adeguare all’esigenza inderogabile della tutela della salute. Una necessità che viene prima di tutto e che sta modificando fortemente le nostre abitudini”. È il commento dell’assessore al Turismo e alla Cultura, Paola Agabiti.

15 Maggio 2020

Dal governo niente per i figli. Adinolfi (Popolo della Famiglia) : “Negli Usa bonus da 500 euro a figlio, da noi bonus monopattino”

pdf(UNWEB) Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, sottolinea le parole di Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Famiglia e aggiunge: “I partiti politici di tutti i colori, a ogni manovra economica sembrano essere dimentichi del dettato della Costituzione che all’articolo 31 ricorda il dovere di adottare misure economiche a sostegno delle famiglie, con particolare riguardo per quelle numerose. ‪Il modo straordinario con cui il governo Conte-DiMaio-Renzi-Zingaretti onora la Costituzione e la odierna Giornata della Famiglia è non aver previsto neanche un euro di bonus per le famiglie con figli. Negli Stati Uniti danno 500 dollari/mese di bonus per ciascun figlio. Da noi c’è il bonus monopattino”.‬

15 Maggio 2020

Citerna – Covid-19, tutti negativi i tamponi alla Casa di Riposo. Soddisfazione del Comune per la buona notizia

citerna0200511 WA0001(UNWEB) – Citerna,   "Siamo felici della negatività da Covid-19 di tutti gli anziani della Casa di Riposo di Citerna". Così interviene il sindaco Enea Paladino, appresa la buona notizia. "Un buon segnale per tutto il territorio – prosegue il primo cittadino -. Il Comune di Citerna continua ad essere ormai da più di una settima a contagi zero. Chiedo perciò ancora a tutta la popolazione massima attenzione e rispetto di tutte le precauzioni".

15 Maggio 2020

Welfare: “oltre 8 milioni di euro per indigenti, famiglie e disabili” – la soddisfazione del gruppo Lega: “la giunta ha recepito nostre indicazioni basate su istanze territorio”

LegaIl Gruppo consiliare della Lega esprime soddisfazione per il recepimento, da parte della Giunta regionale, per le “indicazioni basate sulle istanze del territorio e che prevede lo stanziamento di oltre 8 milioni di euro per indigenti, famiglie e disabili”. I consiglieri leghisti rimarcano anche “lo stanziamento significativo di quasi 3 milioni di euro per ‘buoni spesa’ destinati all’acquisto di beni di prima necessità e contributi economici per medicinali e utenze domestiche. 

15 Maggio 2020

Coronavirus: “Basta false partenze, da Giunta regionale ennesimo annuncio senza fatti” – nota dei gruppi consiliari Pd e M5S

PD M5SI consiglieri del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle puntano il dito sulla Giunta regionale poiché, “ormai da più di un mese, continua ad annunciare provvedimenti per la ripartenza, senza aver condiviso una sola misura con i soggetti interessati e le forze politiche e sociali”. Gli esponenti della minoranza sottolineano come l’Umbria sarebbe “l’unica Regione a non aver ancora concordato le linee guida da applicare a partire dal prossimo 18 maggio, giorno in cui alcune attività commerciali avrebbero potuto riaprire i battenti sulla base di regole certe e tempi adeguati ad attivare i nuovi standard di sicurezza e protezione”.

15 Maggio 2020

CNA e Confartigianato “Consegnate alla Regione le linee guida per la riapertura delle imprese del benessere”

COnfartignato Cna(UNWEB) “Le condizioni per ripartire nel rispetto della sicurezza ci sono tutte, perciò auspichiamo che la Regione firmi subito l’ordinanza per la riapertura delle imprese del benessere.” Lo si legge in una nota congiunta di Cna Umbria e Confartigianato Imprese Umbria.

15 Maggio 2020

Perugia. L’apertura al pubblico del servizio minimetrò da lunedì 18 maggio 2020

(UNWEB) Perugia. Si comunica l’apertura al pubblico del servizio minimetrò da lunedì 18 maggio 2020 delle stazioni di Pian di Massiano, Cortonese, Fontivegge, Cupa e Pincetto con il seguente orario:

15 Maggio 2020

Ceri di Gubbio: “il Covid non ferma la passione" - il presidente dell'assemblea legislativa, Marco Squarta: “sono il simbolo della nostra Umbria”

98207420 2698126803757674 4678772703216271360 o(UNWEB) Perugia. "In questo strano 15 maggio, con la Piazza Grande vuota, esprimo vicinanza alla comunità di Gubbio in quanto la Corsa dei Ceri rappresenta per l'Umbria uno straordinario patrimonio di valori in termini di fede, passione, radici, tradizione e devozione". Lo scrive in una nota il presidente dell'Assemblea legislativa, Marco Squarta.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information