Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%16 %041 %2020

Il senatore Valeria Alessandrini (Lega): "Docenti precari, anche nostra battaglia"

alessandrini mascherina(UNWEB) Il Senatore umbro Valeria Alessandrini (Lega): "La protesta dei docenti precari della scuola parte dall'Umbria. Il documento con cui i precari umbri chiedono al Governo di rispettare le direttive europee e la valutazione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per quanto riguarda le stabilizzazioni, riprende la battaglia che da marzo la Lega porta avanti in Parlamento per fronteggiare con efficacia l'emergenza sanitaria anche nell'istruzione. Se Conte e il ministro Azzolina proprio non vogliono ascoltare i "brutti, sporchi e cattivi" della Lega, ascoltino almeno le migliaia di docenti precari che stanno solo chiedendo considerazione e di vedere rispettati i propri diritti".

16 Maggio 2020

Magione. Palazzetto dello sport, in vista della riapertura maggiore efficienza e risparmio energetico

Palazzetto1Da lunedì riprendono le manutenzioni ordinarie. Tutti negativi i tamponi effettuati ai medici di famiglia di Magione

16 Maggio 2020

Gubbio. Nota del sindaco Stirati: attivita’ e misure in corso da parte delle forze dell’ordine sulle incresciose vicende verificatesi il 15 maggio

Stirati(UNWEB) Gubbio. “Si informa che le Forze dell’Ordine, in collaborazione con la nostra Polizia Municipale, stanno svolgendo una intensa fase istruttoria a seguito dell’indagine relativa ai fatti incresciosi che si sono verificati ieri nella nostra città.

16 Maggio 2020

FASE 2 - Caparvi (Lega): "Verini (PD) smentito dal suo stesso partito. Farebbe meglio a tacere"

Caparvi(UNWEB) Roma,   “A smentire il deputato Verini, Commissario Umbro del PD è stato lo stesso Governatore Enrico Rossi, sempre del PD. Verini, in una nota, ha accusato la Presidente Tesei di scaricare le colpe sul Governo non emettendo un’ordinanza di riapertura delle molte attività commerciali chiuse.

16 Maggio 2020

Ripresa delle celebrazioni con fedeli. Bassetti (Presidente CEI): "Ritorniamo a manifestare il nostro essere comunità"

BassettiMessaggioVideomessaggio Card. Bassetti ripresa celebrazioni con popolo. "Carissimi confratelli nell’episcopato e nel presbiterato, parroci, consacrati e consacrate, catechisti e fedeli, in particolare le famiglie con i più piccoli e i più grandi, i nostri nonni, con tanta gioia vorrei condividere con voi questo momento in cui ci apprestiamo nuovamente a celebrare l’Eucaristia e a convocare, per questo, il Santo Popolo di Dio.

16 Maggio 2020

La Polizia di Stato interviene a Città di Castello e salva una donna

Polish 20200516 174444187(UNWEB) Città di Castello. Nel pomeriggio, giungeva una richiesta di aiuto al commissariato di Città di Castello in merito ad una donna che sembrava voler compiere un insano gesto, gettandosi dal balcone.

16 Maggio 2020

Perugia, cattedrale di San Lorenzo: Domenica 17 maggio ultima messa pro populo e lunedì 18 maggio prima messa a “porte aperte” celebrata dal cardinale Gualtiero Bassetti nel giorno dei cento anni dalla nascita di san Giovanni Paolo

locandina messa pro populo card bassetti in diretta media e social(UNWEB)  Dopo due mesi, questo fine settimana, terminano le messe festive pro populo, nel tempo del “Coronavirus”, celebrate dal cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti; l'ultima è in programma domenica 17 maggio, alle ore 10, nella cappella di Sant’Onofrio della cattedrale di Perugia. La prima risale al 15 marzo, III Domenica di Quaresima, celebrata nella cappella dell’Arcivescovado, trasmessa in diretta da Umbria Tv, Umbria Radio InBlu e sui social media ecclesiali, così come tutte le altre fino a domenica 17. Umbria Radio InBlu, dal 24 maggio, riprende la sua consueta trasmissione domenicale della diretta della S. Messa, delle ore 11, dalla cattedrale di San Lorenzo.

16 Maggio 2020

Pronto il Piano di Marketing per la Promozione di Todi. Parte in questo weekend la Campagna mirata su Roma e Lazio

Il nuovo logo turistico di Todi(UNWEB) Todi. La Città di Todi è ripartita e sta cercando di tornare alla normalità attraverso una programmazione ben organizzata e l’applicazione di importanti misure che ne favoriscano il rilancio.

16 Maggio 2020

Tullo Ostilio Moschini (Cisl Medici Umbria): “La piccola regione ha vinto la prima battaglia contro il grande invasore. Ma nella sanità servono attenzione e accordi equi”

CISL Medici(UNWEB) "Mentre affrontiamo la sfida di capire come si evolve il virus, è necessario nella Sanità Umbra confrontare idee, elaborare una strategia strutturale, produrre piani e progetti operativi. La piccola Umbria ha contenuto il grande invasore invisibile. Dopo alcune difficoltà e criticità iniziali, il governo regionale della sanità ha vinto la prima fase della battaglia. Decisivo è stato il grande lavoro svolto dai professionisti e la disciplina dei cittadini. Dobbiamo esserne orgogliosi.

16 Maggio 2020

La Sir Perugia. Chiusa la cabina di regia! Veste in bianconero il tedesco Jan Zimmermann!

JANNN 01pp- Ventisette anni nativo di Tubingen, Zimmermann va a completare il reparto dei palleggiatori con l’altro nuovo acquisto Travica. “Penso che la Superlega Italiana sia il miglior campionato del mondo. Per me era un sogno poter giocare un giorno in Italia e sono davvero felice di poter ora far parte di una grande squadra e di poter giocare davanti ad un grande pubblico come quello di Perugia” -

16 Maggio 2020

Perugia. Modifiche orari Ztl e pagamento spazi a parcometro/da lunedì 18 si torna alla normalità

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. Da lunedì 18 maggio le misure straordinarie di modifica degli orari della ZTL in centro storico e della sospensione del pagamento della sosta nelle aree a parcometro, adottate nel periodo dell’emergenza con le ordinanze 541 del 14 aprile e 582 del 30 aprile, termineranno.

16 Maggio 2020

Coronavirus: “Il sistema sanità in Umbria da oggetto processuale a modello virtuoso. Il ministro speranza fa proprie le linee guida della giunta Tesei” - nota di Fioroni (Lega)

FioroniPaolaIl consigliere regionale Paola Fioroni (Lega-vicepresidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria) ritiene “paradossale” che mentre il ministro Speranza nel suo 'Rilancio Salute' “si ispira fortemente alle linee guida della Giunta Tesei, la priorità dei rappresentanti del PD sia esclusivamente quella di censurare l’operato dell’assessore Coletto”. Secondo Fioroni quando “taluni rappresentanti della minoranza sostengono di poter parlare con tutta onestà intellettuale della sanità in Umbria perché la conoscono bene forse dovrebbero ammettere le scelte virtuose che tendono a migliorarla”.

16 Maggio 2020

Piegaro – Edizione speciale della Notte dei Musei

museoAppuntamento stasera sulla pagina Facebook del Museo del Vetro a partire dalle 20,30(UNWEB) – Piegaro, – A Piegaro edizione speciale della Notte dei Musei.

16 Maggio 2020

Da lunedì 18 maggio due milioni di mascherine per i cittadini umbri. “Superato il problema, garantito un flusso continuo”

FotoFederFarma2Accordo tra Federfarma Umbria, Farmacentro e l'azienda M.S. Service/Ares Safety: “Le farmacie regionali prontamente rifornite, nei giorni successivi ulteriori approvvigionamenti”

16 Maggio 2020

Turismo, assessore Agabiti: “l'Umbria, bella e sicura, riapre ai turisti”. Al via campagna promozionale e nuovo portale umbriatourism

agabiti firma 2 (UNWEB) – Perugia “Con l'avvio della prima parte della campagna di promozione turistica per l'estate 2020 l'Umbria, bella e sicura, propone a turisti e viaggiatori le proprie eccellenze. Le bellezze artistiche e architettoniche, i borghi storici, gli spazi incontaminati, i sentieri e i percorsi nella natura, la cultura e l'offerta enogastronomica rappresentano i punti di forza di una terra accogliente e tutta da scoprire”. Lo dichiara Paola Agabiti, assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria.

16 Maggio 2020

Emergenza COVID-19: riaprono gli Sportelli Tari di Perugia, Torgiano e Todi e l'URP di Bastia Umbra

logo gesenu 300x300 660x330Da lunedì 18 maggio a Perugia solo su appuntamento, da martedì 19 a Torgiano, Todi con un'apertura tutti i giorni per il recapito egli avvisi di pagamento 2020, e Bastia Umbra secondo gli orari stabiliti.

16 Maggio 2020

Trasporto pubblico: Melasecche replica ai sindacati “vogliamo risanare il settore e tutelare i cittadini”

melasecche firma 2 (UNWEB) – Perugia – “La Regione procede con coraggio verso il risanamento e la riorganizzazione del settore trasporti e infrastrutture: dispiace che i sindacati siano insoddisfatti”.

16 Maggio 2020

Sanità: “riaprire quanto prima il centro regionale per la fertilità” - Meloni e Bori (Pd) annunciano interrogazione alla Giunta

97810972 2698865577017130 3063851445003485184 oLa vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Simona Meloni, e il capogruppo PD, Tommaso Bori, annunciano un'interrogazione alla Giunta per sapere come e quando sarà riaperto il Centro regionale per la fertilità di Pantalla e chiedono, nell'attesa, ripristinare quantomeno il servizio presso altra sede.

16 Maggio 2020

Casa salute Gubbio: “accelerare iter per avvio lavori. Indispensabile investimento per il territorio” - De Luca (M5S) annuncia interrogazione

DeLucaIl capogruppo del Movimento 5 stelle, Thomas De Luca, annuncia la presentazione di un'interrogazione alla Giunta regionale per sapere “quale sia lo stato del progetto della Casa della Salute di Gubbio e se la stessa Giunta riconosca l’urgente necessità di riattivare l’iter per l’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile”.

16 Maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento casi alle ore 8 di sabato 16 maggio. Nessun nuovo positivo. 101 attualmente positivi

aggiornamento 16 maggio(UNWEB) – Perugia – Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di sabato 16 maggio: complessivamente 1.422 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 101 (-21).

16 Maggio 2020

16 Maggio 2020

Scrittura e terapia. Così nasce il libro di Daniele Nucciarelli "Partendo dal fiume"

Daniele NucciarelliUn racconto in cui i personaggi riscoprono se stessi grazie alla meraviglia di un percorso immaginario nella natura

16 Maggio 2020

Covid-19, Narni, biblioteca comunale attiva prestito libri e catalogo on line

98034741 2582852551927047 4092348485779587072 n (UNWEB) NARNI –  - La biblioteca di Narni mette on line dal 18 maggio il proprio catalogo ed attiva un servizio di prestito ai cittadini. L’iniziativa è dell’assessore alla cultura, Lorenzo Lucarelli, che a causa del coronavirus ha avviato il servizio di richiesta on line dei testi da consultare.

16 Maggio 2020

Trevi – Campagna di ascolto per la "ripartenza". Confronto con categorie economiche e culturali

 MG 0006 1 -ridotta(UNWEB) Trevi,   - Sarà dal confronto con le categorie economiche e culturali del territorio maggiormente penalizzate che l'Amministrazione comunale di Trevi intende progettare la ripartenza. Allo scopo sono stati organizzati due tavoli di informazione e partecipazione utili a rendere concreta una campagna di ascolto.

16 Maggio 2020

Panicale – Sociale, Comune diffonde questionario per rilevare i bisogni delle famiglie

PanicaleAmministrazioneCherubini: “Stiamo lavorando per costruire una rete di nuovi servizi educativi e socio-assistenziali per i prossimi mesi”

16 Maggio 2020

Cultura - Deruta - Successo per l’iniziativa “A maggio... piovono Parole!”

CeramicaIn diretta sulla pagina FB del Comune di Deruta letture di poesie, fiabe e presentazione di Libri

16 Maggio 2020

Il Questore della provincia di Perugia saluta i neo agenti della Scuola di Polizia di Spoleto. Il

1 QuestoreSaluto(UNWEB) Spoleto. Si è svolto nella giornata del 14 maggio u.s. il giuramento di 30 Agenti in Prova del 208° Corso Allievi Agenti di Polizia, presso l'Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato, "Rolando Lanari" di Spoleto, diretto dal Primo Dirigente Dott.ssa Maria Teresa PANONE.

16 Maggio 2020

Stazione. Polfer in controllo anti Covid-19 denuncia 51enne romena per resistenza a pubblico ufficiale

polizia di stato 1170x780(UNWEB) Perugia. Nella stazione di Perugia personale della Polizia Ferroviaria ha denunciato in stato di libertà una cittadina Romena di 51 anni per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La donna, ha reagito con aggressività nei confronti degli Agenti, durante un controllo della certificazione prevista per contenere la diffusione dell'epidemia. Sprovvista di valida giustificazione è stata sanzionata per la violazione delle vigenti misure anti COVID-19.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information