Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%22 %041 %2020

Presidente Tesei firma ordinanza per ulteriore riavvio attività economiche, riapertura musei e luoghi di cultura e spostamento regioni confinanti

Tesei5(UNWEB) – Perugia,  La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato l’Ordinanza del 22 maggio 2020, numero 28, che prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza da Covid 19 finalizzate all’ulteriore riavvio delle attività economiche e produttive attualmente sospese a decorrere dal 25/05/2020.

22 Maggio 2020

Minimetrò. riapertura stazioni minimetrò Madonna Alta e Case Bruciate

(UNWEB) Perugia. "Si comunica l’apertura al pubblico – a partire da lunedì 25 maggio p.v. – anche delle fermate minimetrò di Madonna Alta e Case Bruciate.

22 Maggio 2020

Coronavirus: assembramenti 15 maggio a Gubbio, continua il monitoraggio epidemiologico

Gubbio(UNWEB) – Perugia – Continua nel comune di Gubbio l'attività di monitoraggio per avere a disposizione un quadro completo della situazione epidemiologica della popolazione, in particolare in seguito agli assembramenti che si sono verificati il 15 maggio: lo comunica la Direzione sanitaria regionale informando che, su iniziativa dell'AUSL Umbria 1 e di concerto con il Comune di Gubbio, nei giorni 26-27-28 e 29 Maggio e nei giorni 01-03-04-05 Giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede della Protezione Civile (Loc. Cipolleto) verranno effettuati fino a 150 test molecolari (tamponi) al giorno per tutte quelle persone che nelle ultime due settimane, ritengano di essersi esposte al rischio contagio per la loro presenza in luoghi affollati.

22 Maggio 2020

Don Andrea Andreozzi è il nuovo Rettore del Pontificio Seminario Regionale Umbro "Pio XI" di Assisi

andreaandreozzi(UNWEB) Perugia. I Vescovi dell'Umbria salutano mons. Carlo Franzoni giunto al termine del suo mandato di Rettore del Pontificio Seminario Regionale Umbro "Pio XI" di Assisi e lo ringraziano per il sapiente e generoso impegno profuso in questi anni nella formazione dei futuri sacerdoti della Regione.

22 Maggio 2020

Parlamentari Lega: "invitiamo i rappresentanti umbri del Pd a spiegare al ministro boccia i dati reali"

Lega(UNWEB) "Ennesimo attacco del Ministro Boccia e del Tg1 all'Umbria". È la denuncia dei parlamentari della Lega Umbria, Virginio Caparvi, Riccardo Augusto Marchetti, Valeria Alessandrini, Luca Briziarelli, Barbara Saltamartini, Simone Pillon e Stefano Lucidi.

22 Maggio 2020

Il Parco del Monte Subasio sara’ gestito dall’associazione dei comuni

PARCO SUBASIOAssisi e’ capofila del progetto Videoconferenza con la regione e i 4 sindaci

22 Maggio 2020

Assisi. Domenica 24 maggio alle ore 11 santa messa presieduta da monsignor Edgar Peña Parra, Ultimo appuntamento in programma per l'anniversario dell'istituzione del Santuario della Spogliazione

Monsignor Edgar Peña ParraDomenica 24 maggio alle ore 11 santa messa presieduta da monsignor Edgar Peña Parra, Sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede Il vescovo: "Coronavirus, fase 2 all'insegna della speranza, dell'amore e della carità".

22 Maggio 2020

Panicale – Lavori pubblici, aperto il cantiere per la realizzazione del “Centro aggregativo giovanile”

cadSarà rivolto alla fascia 6-18 anni. Cherubini: “Servizio strategico per prevenire abbandono scolastico e stimolare competenze”(UNWEB) – Panicale – Da sala polivalente a Centro Aggregativo Diurno Giovanile (Cad). Sarà riconvertito a Tavernelle lo spazio di Via Papa Giovanni XXIII, a lungo sede del Centro sociale anziani prima che questo si trasferisse all’Occhio. E per questo luogo si è scelta una destinazione sociale, ricreativa e culturale che abbia come destinatari giovani da sei a diciotto anni.

22 Maggio 2020

Sociale – Creatività e benessere si incontrano nel "Knit cafè"

knit cafèIMG 20200521 WA0004Il Piedibus con le sue gemme promuove salute e 'intreccia' relazioni (UNWEB) - Perugia,  - La gioia di creare intrecciando fili, ma soprattutto relazioni tra le persone.

22 Maggio 2020

Celebrata la Festa di Santa Rita 2020.

IMG 20200522 WA0001Una giornata storica e speciale nel nome di Rita da Cascia

22 Maggio 2020

Viabilità – Interventi sulle strade del perugino

sp 246 1Nei prossimi giorni al via anche lavori sulle vie di comunicazione regionali

22 Maggio 2020

Dina Fiorucci compie cento anni e l’amministrazione comunale la festeggia

22 maggio Giottoli Fiorucci2(UNWEB) Perugia. L’Assessore Gabriele Giottoli ha fatto visita alla centenaria Dina Fio-rucci, la nonna perugina, che dopo aver affrontato anche la pandemia, ieri 21 maggio, ha festeggiato il suo centesimo compleanno insieme alla nipote, Cristina.

22 Maggio 2020

Perugia. Emergenza coronavirus: boom di solidarietà: Coop Centro Italia dona 60.000 euro in beni alimentari

22 maggio Cicchi Coop2(UNWEB) Perugia. Dall’IO al NOI. Così potremmo idealmente titolare lo scenario che si sta delineando a seguito dell’emergenza coronavirus e che sta vedendo un vero e proprio boom di iniziative di solidarietà.

22 Maggio 2020

Corso Garibaldi controlli straordinari su immobili della Polizia di Stato coadiuvata dalla Polizia Locale

polizia 640x405(UNWEB) Nell'ambito delle attività di contrasto delle fenomenologie criminali che rivestono particolare allarme sociale, come l'immigrazione clandestina, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, la prostituzione ed i reati contro il patrimonio gli agenti della Questura di Perugia e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria –Marche ed il personale della Polizia Locale di Perugia hanno condotto, nella giornata odierna uno straordinario servizio di controllo del territorio finalizzato alla verifica di appartamenti occupati abusivamente nell'area del centro storico.

22 Maggio 2020

Fase-2, Modena (FI): Governo risarcisca Umbria da danno immagine ed economico

modena1(UNWEB) "Il ministro Boccia, il governo e il suo staff, i suoi tecnici e gli esperti non si rendono conto dei danni incalcolabili che hanno procurato alla Regione Umbria a causa di una comunicazione completamente sbagliata.

22 Maggio 2020

Centri Estivi, Agabiti: “presto a disposizione scheda tecnica per presentazione progetti”

agabiti firma 2 (UNWEB) – Perugia.   Una scheda tecnica per facilitare la presentazione dei progetti dei centri estivi che sarà a disposizione dei Comuni già dai prossimi giorni.

22 Maggio 2020

Assemblea legislativa: lettera di “diffida” da gruppi di minoranza a presidente della Giunta Tesei per mancate risposte su interrogazioni e accesso atti

GruppoMonoranzeI capigruppo della minoranza, Tommaso Bori (Pd), Thomas De Luca (M5S), Andrea Fora (Patto Civico) e Vincenzo Bianconi (Gruppo misto) annunciano l’invio di una lettera di “diffida” alla presidente della Giunta regionale, Donatella Tesei e, per conoscenza, al presidente dell’Assemblea legislativa, Marco Squarta, nella quale stigmatizzano le mancate risposte su interrogazioni presentate e su richiesta di accesso agli atti.

22 Maggio 2020

Nadia Ginetti (Iv) su Fase 2: follia equiparare l’Umbria alla Lombardia

Nadia ginetti 3(UNWEB) PERUGIA - "E' incredibile equiparare l'Umbria alla Lombardia per livello di contagi, impedendo così le aperture alle regioni limitrofe. Spero che il vice ministro Pierpaolo Sileri intervenga il prima possibile per ripristinare un po' di buon senso nell'applicazione dei protocolli per la circolazione tra regioni". Così la senatrice Nadia Ginetti (Italia Viva).

22 Maggio 2020

Morroni “giunta regionale parte attiva di una riforma della legge in materia di acque minerali naturali di sorgente e termali”

robertomorroni(UNWEB) – Perugia- Il vicepresidente della Regione Umbria, Roberto Morroni, anche nella sua veste di assessore alle politiche agricole e agroalimentari, alla tutela e valorizzazione ambientale ha reso noto che “La Giunta regionale prende atto della segnalazione mossa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in merito alla disciplina regionale per il rilascio, il rinnovo o la proroga di una concessione per la ricerca, la coltivazione e l’utilizzo delle acque minerali naturali, di sorgente e termali, ed in particolare agli articoli 10, 11, 17 e 18 della legge regionale Umbria n. 22/2008.

22 Maggio 2020

“Bridge to digital”; 3 milioni dalla regione Umbria per favorire trasformazione digitale imprese

Bridgetodigitale(UNWEB) –   “Bridge to digital”, un ponte per il digitale: tre milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Umbria per favorire la trasformazione digitale delle micro e piccole imprese, renderle più competitive nei mercati nazionali ed interazionali ed aumentarne la capacità di reazione alla congiuntura negativa dovuta al Covid 19.

22 Maggio 2020

Ospedale Foligno: “Resta covid nonostante i proclami. servono risposte” – nota di Porzi (Pd)

Porzi 3La consigliera Dem, Donatella Porzi chiede alla Giunta regionale risposte sul perché l’ospedale di Foligno”resta Covid nonostante i proclami e le notizie che emergono sul futuro della struttura risultano sempre più preoccupanti”. Porzi invita l’assessore Coletto a “spiegare in Aula il perché il direttore Dario dava per imminente il ritorno alla normalità, che invece ancora non c’è stato”.

22 Maggio 2020

Coronavirus, Agriturismi: Coldiretti Umbria alla Regione, riaprire subito!

agritL'Organizzazione agricola propone pure la "scuola in campagna" per una didattica rurale all'aria aperta: formazione sul campo per i figli!

22 Maggio 2020

La progettazione sostenibile per la riqualificazione dello Stadio Curi oggetto della tesi di laurea del tifoso del grifo Federico Ceccarini/i complimenti dell’assessore Pastorelli

Ceccarini(UNWEB) Perugia. Per la sua tesi di laurea ha lavorato a stretto contatto con il Perugia Calcio e con gli uffici comunali dell’assessorato allo Sport, Federico Ceccarini, e l’ha discussa online nei giorni scorsi alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Clara Pastorelli.

22 Maggio 2020

CORCIANO: Nonni Cna Pensionati paladini dell'ambiente e della pulizia. Progetto pilota in Umbria.

PHOTO 2020 05 22 10 20 23Assessore Francesco Mangano, orgogliosi di affidare un pezzettino del nostro territorio alle cure di chi investe il proprio tempo per garantire il decoro urbano

22 Maggio 2020

Lavoro: “solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’azienda ‘gastronomia umbra’”- Meloni e Bori (Pd) chiedono a regione convocazione tavolo di crisi

100085822 2704152696488418 6527994048152600576 oI consiglieri del Partito Democratico, Simona Meloni e Tommaso Bori esprimono la loro “solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’azienda ‘Gastronomia Umbra’ di Corciano”. Dopo aver incontrato oggi i lavoratori, i due consiglieri Dem auspicano che l’azienda “riveda al più presto la propria scelta di esternalizzare la produzione” ed intanto chiedono alla Regione Umbria di “convocare urgentemente un tavolo di crisi alla presenza delle istituzioni comunali e delle parti sociali oltre che degli stessi proprietari”.

22 Maggio 2020

Cimitero San Feliciano, realizzata la nuova gradinata

Cimitero San Feliciano okSi tratta di un'opera che consentirà di accedere dal lato nord in maggior sicurezza grazie anche al posizionamento di un corrimano

22 Maggio 2020

Assisi. Riapertura delle palestre scolastiche e spazi comunali per i centri estivi

veronica cavallucci(UNWEB) Assisi. Riapertura delle palestre scolastiche e messa a disposizione di spazi comunali al fine di permettere l’organizzazione di centri estivi: queste le due direttrici su cui sta lavorando da giorni il Comune di Assisi, assessorato allo sport, in sinergia con i dirigenti scolastici e le associazioni sportive del territorio.

22 Maggio 2020

Coronavirus: “Giunta regionale non prenda a pretesto famigerato indice Rt e faccia ordinanze mobilità tra regioni per comuni confinanti” - nota Bettarelli e Meloni (Pd)

SimonaMeloni PDI consiglieri regionali Pd Michele Bettarelli e Simona Meloni invitano la presidente Tesei a “trovare il coraggio di assumersi una responsabilità e a fare, seppure con un colpevole ritardo, l’ordinanza che consente la mobilità tra regioni nei territori confinanti”. Bettarelli e Meloni ritengono che dovrebbero essere attuati dalla Regione anche “altri piccoli accorgimenti sul fronte delle riaperture commerciali e sociali”.

22 Maggio 2020

Coronavirus: “Ministro Boccia venga in Umbria a rendersi conto di persona della situazione” - Nicchi (Lega): “siamo una regione virtuosa”

NicchiIl consigliere regionale  Daniele Nicchi (Lega-presidente della Prima commissione consiliare), invita il ministro Boccia a venire in Umbria per rendersi conto di persona che le considerazioni sul rischio della diffusione del virus fatte per la Lombardia non possono valere per l’Umbria.

22 Maggio 2020

Province di Terni, chiesta a governo accelerazione su fondo da 855 milioni per scuole superiori

provincia foto di dicembre 2017 (UNWEB) TERNI –   Accelerare e semplificare le procedure per permettere a Province e Città metropolitane di potere investire, nel più breve tempo possibile, gli 855 milioni in 5 anni per gli interventi di manutenzione straordinaria e incremento dell’efficienza energetica delle 7.400 scuole superiori, previsti dalla Legge di bilancio 2020. Sono queste le richieste che il presidente di Anci, Antonio Decaro, e il presidente Upi, Michele de Pascale, hanno presentato ieri alla Conferenza Stato Città presieduta dal sottosegretario Achille Variati e che sono state accolte dal governo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information