Giornale del giorno

<< < Giu 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Giu 2020

05 Giugno 2020

206esimo annuale dell’Arma dei Carabinieri/il ringraziamento del sindaco Romizi e dell’amministrazione comunale

Romizi(UNWEB) Perugia. In occasione dei 206 anni dell’Arma dei Carabinieri, il Sindaco Andrea Romizi ha voluto ringraziare la Legione Umbria per l’impegno quotidiano a supporto della sicurezza dei perugini.

05 Giugno 2020

Nota del sindaco Stirati: ordinanza disposizioni misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 dalle ore 01.00 alle ore 05.00 nei giorni 6 e 7 giugno

Stirati(UNWEB) Gubbio. “In questo fine settimana l’orario di chiusura dei pubblici esercizi è stato portato dalle ore 24 all’1.00 per garantire un arco temporale ancora più ampio a tutte le attività economico-commerciali coinvolte. Saranno naturalmente assicurati I controlli da parte della Polizia Municipale e da parte delle Forze dell’Ordine come necessario presidio della città e del territorio.

05 Giugno 2020

Ferentillo, on line il nuovo portale turistico visitferentillo.it

ferentillo visit ferentillo (UNWEB) FERENTILLO – – E' stato messo online in questi giorni il nuovo portale turistico dell'associazione “Visit Ferentillo”, un portale turistico che sarà punto di riferimento per tutti i turisti e non solo che verranno a Ferentillo. “Il portale turistico – spiega il presidente di “Visit Ferentillo” Sebastiano Torlini – sarà fondamentale per i turisti che ogni anno scelgono Ferentillo per le loro vacanze, per Tour Operator e le agenzie viaggio che pianificano i loro pacchetti turistici e anche per gli stessi ferentillesi che attraverso questo strumento potranno informarsi riguardo tutto ciò che gira intorno al settore turistico del paese”.

05 Giugno 2020

Assisi. Concorso Balconi Fioriti: le domande entro il 26 giugno

BALCONI1(UNWEB) Assisi. Il concorso Balconi Fioriti indetto dall’amministrazione comunale quest’anno acquisisce una rilevanza significativa per rinvigorire la bellezza della Città.

05 Giugno 2020

La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera in Umbria di nuovo in campo

Foto 1 Specializzandi Farmacia(UNWEB) Perugia. E'stata riattivata la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera in Umbria: con essa è ripartita l'intensa attività di formazione per specializzandi scesi già in campo anche per dare il proprio contributo in questa emergenza sanitaria correlata alla pandemia da Virus SARS-CoV-2 (COVID-19).

05 Giugno 2020

Coronavirus; Tesei firma ordinanza per apertura centri estivi per infanzia e adolescenti dal 15 giugno

Tesei 5(UNWEB) – Perugia – La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato l’ordinanza nr. 30 che autorizza il riavvio dal prossimo 15 giugno dei centri estivi per l’infanzia e adolescenti.

05 Giugno 2020

Test sierologici: “basta fumo negli occhi, serve chiarezza e trasparenza” - nota di Bori e Bettarelli (Pd)

Bori BettarelliIl capogruppo del Partito democratico Tommaso Bori e il consigliere Michele Bettarelli criticano l'intervista rilasciata a un quotidiano dall'assessore alla Sanità Luca Coletto sostenendo che “la norma e la correttezza istituzionale avrebbero voluto che l'assessore e il direttore Dario fossero venuti a riferire in sede di Comitato di controllo” e che l’intervista in questione non faccia affatto diminuire “incongruenze, dubbi e ombre” sulla vicenda dell'acquisto dei test sierologici.

05 Giugno 2020

Rifiuti: “prima di bruciare il Css nei cementifici approvare il nuovo piano regionale” - Fora (Patto civico per l’Umbria) annuncia mozione

FORAIl consigliere Andrea Fora (Patto civico per l’Umbria) annuncia la presentazione di una mozione con cui chiede alla Giunta di Palazzo Donini di “sospendere qualsiasi rilascio di autorizzazione dell’utilizzo del combustibile solido secondario (Css) nei cementifici almeno fino all’approvazione da parte dell’Assemblea legislativa del nuovo piano regionale dei rifiuti”.

05 Giugno 2020

Trasimeno: la seconda commissione incontra a Tuoro gruppo Prociv ‘C.o.v.e.r. Odv’ - assicurato sostegno a “importante attività sociale”

101683738 2715999698637051 8705016196291887104 oTrasferta della Seconda Commissione consiliare, presieduta da Valerio Mancini, a Tuoro sul Trasimeno per ascoltare i volontari dell’unità di Protezione civile ‘C.o.v.e.r. Odv’ che in una lettera indirizzata a Palazzo Cesaroni chiedevano l’intervento della Commissione per il potenziamento del servizio nel settore nautico e quindi delle attrezzature natanti. Al presidente della struttura, Fabio Paolacci, che attualmente svolge il supporto al servizio del soccorso 118 trasportando sul luogo del bisogno l’equipe medica, i consiglieri regionali presenti hanno assicurato il massimo impegno sia all’interno dell’Assemblea legislativa che nell’interlocuzione con la Giunta.

05 Giugno 2020

La crescita economica africana e le possibilita’ di investimento nel continente tema di un seminario online alla Sranieri

200608 africa EMAIL jpg(UNWEB) Perugia, Da oltre 15 anni l’Africa si conferma la seconda regione del pianeta, dopo l’Asia, per crescita economica, e pur se colpita in modo marginale dalla diffusione del Covid-19, risentirà in modo sensibile delle conseguenze della pandemia globale, vedendo dilatarsi ulteriormente le problematicità da cui tenta con forza di affrancarsi.

05 Giugno 2020

Perugia. IV commissione consiliare cultura/ approvato l’odg di Pici sull’uso delle mascherine trasparenti per non udenti

20200605 113356 resized(UNWEB) Perugia. La IV Commissione consiliare cultura, presieduta da Michele Cesaro, ha approvato all’unanimità l’Ordine del giorno presentato dal consigliere Massimo Pici : “Mascherine trasparenti per non udenti”.

05 Giugno 2020

Turismo: “per ripensare il brand Umbria serve fare un salto culturale” - Bianconi (Misto) in videoconferenza riunisce i soggetti interessati del comparto

bianconi4 Il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (Gruppo misto) ieri in videoconferenza ha riunito in rete i principali attori del turismo regionale. Abbattimento del cuneo fiscale, difesa dei lavoratori del comparto e sostegno agli imprenditori coraggiosi che decidono di scommettere e riaprire le attività già nella stagione 2020, compromessa dall’emergenza Covid: queste le proposte concrete sulle quali hanno concordato tutti i partecipanti. I rappresentanti di categoria hanno illustrato le criticità del proprio settore e indicato alcune proposte da presentare al Governo regionale.

05 Giugno 2020

05 Giugno 2020

Pietralunga – Cento candeline per Giulio Fiorucci. Gli auguri del sindaco Ceci, del vice Rizzuti e dell'assessore Radicchi al nuovo centenario

pietralungacentenario101940199 2673325572905040 804865523966803968 n(UNWEB) – Pietralunga,  Pietralunga festeggia le cento candeline di Giulio Fiorucci.

05 Giugno 2020

Test rapidi, De Luca (M5S): "Dichiarazioni Coletto sono l'ennesima scorrettezza istituzionale. Aspettiamo sua disponibilità per riferire al Comitato"

foto de luca(UNWEB) L'assessore Coletto, invece di rilasciare interviste, dovrebbe riferire nelle sedi deputate nel rispetto dell'ordinamento democratico e della garanzia istituzionale. Mentre l'iter di verifica dell'attuazione degli impegni sugli "Interventi straordinari per fronteggiare gli effetti diretti ed indiretti dell'emergenza Coronavirus" è arenato al comitato dopo le vicende delle scorse settimane, con l'interruzione anticipata della seduta per mancanza del numero legale dopo l'abbandono dei componenti di maggioranza siamo costretti a constatare l'ennesima scorrettezza istituzionale.

05 Giugno 2020

Ottomila mascherine all'Ospedale di Perugia donate dal Fondo integrativo FIMILA, per una solidarietà da parte delle imprese e dei lavoratori agricoli

FIMILA(UNWEB) PERUGIA – Un totale di 8.000 mascherine FFP2, in parte consegnate in piena emergenza sanitaria e in parte ora nella Fase 2, sono state donate all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia grazie al FIMILA (Fondo integrativo malattia e infortunio lavoratori agricoli).

05 Giugno 2020

San Venanzo, sindaco Marinelli incontra studenti: “E’ stato anno difficile, speriamo torni normalità a settembre”

marinelli(UNWEB) SAN VENANZO –  – Incontrerà gli studenti mercoledì prossimo il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli che ha dato appuntamento a ragazzi e ragazze al parco vulcanologico. L’incontro si svolgerà alle 15 e vedrà la partecipazione della classe quinta primaria e della terza della scuola secondaria di primo grado. “Sarà l’occasione – dice il sindaco Marinelli - per un saluto e soprattutto per dire grazie ai nostri studenti per la pazienza rispetto delle regole che hanno attuato in questi mesi, con l'augurio di assicurare un nuovo anno scolastico di normalità”.

05 Giugno 2020

Agli arresti domiciliari per atti persecutori non esita a terrorizzare la vicina e sua figlia. La Polizia di Stato lo arresta

polizia 640x405(UNWEB) Perugia. Non ostante un passato divieto di avvicinamento ed il provvedimento degli "arresti domiciliari" emesso dal Tribunale di Perugia il giorno prima, a carico di un cittadino italiano di 51 anni per atti persecutori a danno della propria vicina di casa, una cittadina di origini russe 47enne, non è bastato a far desistere l'uomo a perpretare con la propria condotta aggressiva.

05 Giugno 2020

Terapia Covid con plasma iperimmune, i Sit Alto Tevere e Alto Chiascio partecipano al progetto Tsunami

IMG 20200318 WA0023Numerosi pazienti guariti sono disponibili a prendere parte al protocollo. Ieri eseguita la prima plasmaferesi

05 Giugno 2020

Anniversario – Messaggio del Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta per i 206 anni di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

bacchetta“Grati per l’impegno e la dedizione dimostrata anche in occasione dell’emergenza sanitaria”

05 Giugno 2020

Cybersecurity: “la regione tuteli persone, aziende ed enti da truffe e furti di dati, riduca gap tra generazioni e il digitale divide” - nota di Bori (Pd)

bori Il capogruppo del Partito democratico, Tommaso Bori, chiede di fare un passo in avanti in materia di cybersecurity, in una fase in cui la maggior parte delle aziende e degli enti ha adottato il telelavoro e i cittadini hanno intensificato i contatti con la Rete e l'utilizzo dei social. Per Bori occorre “accelerare nella costituzione e nel funzionamento del Centro di eccellenza regionale sulla cyber knowledge, previsto dal protocollo tra Regione, Umbria Digitale e Università”.

05 Giugno 2020

Coronavirus: aggiornamento alle ore 8 di venerdì 5 giugno. da oggi nota aggiornamento dati sarà settimanale

AGGIORNAMENTO 5 GIUGNOb(UNWEB) – Perugia– Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di venerdì 5 giugno: complessivamente 1.431 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 37 (- 2). I guariti sono 1318 (+ 2); risultano 8 clinicamente guariti (invariato); i deceduti sono 76 (invariato).

05 Giugno 2020

Infrastrutture, Prisco (FDI): "Anas riporta l'Umbria in lockdown,Viadotto Montoro rischia di fare la fine del Puleto

Emanuele Prisco(UMWEB) "Il lockdown è finito in tutta Italia, ma in Umbria riprende a causa dell'Anas: la chiusura del viadotto Montoro e la ripresa concomitante e sconsiderata dei cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle e in vari punti della E45 e della Centrale Umbra rendono di fatto impossibile circolare nella regione, danneggiando ulteriormente la ripresa dei traffici e delle attività di aziende e lavoratori".

05 Giugno 2020

Viadotto Montoro: “non servono commissari con poteri straordinari ma un governo che agisca con urgenza” - nota di Pace (Fdi)

PaceEleonoraSulla chiusura del viadotto Montoro la capogruppo di FDI Eleonora Pace sostiene che il Governo debba intervenire “con azioni concrete e con gli strumenti a sua disposizione secondo criteri di urgenza, attuando modelli di efficienza e snellezza come avvenuto in situazioni purtroppo più gravi registrate in Italia” e che “occorre pensare a un grande piano di opere infrastrutturali legate ai collegamenti stradali in grado di recuperare il deficit di futuro accumulato in troppi decenni”.

05 Giugno 2020

Gesenu Lab in collaborazione con "I Dialoghi della Speranza" presentano "Il ciclo dei rifiuti: dall'emergenza Covid al nuovo Green Deal"

logo gesenu 300x300 660x330(UMWEB) Alle 18,30 una diretta Facebook per parlare di ambiente e di gestione dei rifiuti durante e dopo la pandemia, insieme al presidente di Assoambiente Chicco Testa, il Consigliere delegato GESENU Luciano Piacenti il presentatore radio e TV Mauro Casciari e il giornalista Matteo Grandi.

05 Giugno 2020

Viadotto Montoro: MIT già al lavoro con Enti locali per gestione emergenza

LOG MIT(UNWEB) Il piano di coordinamento con Anas, enti locali, Prefetture e Comuni delle aree coinvolte è stato immediatamente attivato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e lunedì seguirà una nuova riunione per definire un sistema di viabilità alternativa efficiente che limiti il più possibile disagi e traffico.

04 Giugno 2020

Viadotto Montoro: “in tempi brevi il governo mettera’ in campo tutte le misure utili a risolvere il problema” - Paparelli, Bori (Pd) e De Luca (M5S) in contatto col ministro de Micheli

Bori Paparelli DeLucaI consiglieri regionali Fabio Paparelli e Tommaso Bori del PD e Thomas De Luca (M5S), rendono noto di essersi messi in contatto con la ministra della Infrastrutture, Paola De Micheli, e di aver ricevuto rassicurazioni circa l’impegno del Governo a mettere in campo, in tempi brevi, tutte le misure utili a risolvere i problemi derivanti dalla chiusura del Viadotto Montoro.

04 Giugno 2020

Trasimeno – Avvistati all’Oasi di San Savino 17 fenicotteri rosa

fenicotteriErano stati inanellati 5 anni fa nella Camargue Francese. Ripartenza molto positiva per “La Valle”

04 Giugno 2020

Spariscono i treni su Roma e Firenze. “Decisione incomprensibile”. Intervista esclusiva a Gianni Martifagni della Cisl Fit.

102400082 570729953583898 9076621572810211328 n(UNWEB) Il problema dell’Umbria è il suo atavico isolamento: quante volte lo abbiamo sentito dire a politici, associazioni e dirigenti locali? Eppure sembrerebbe che il messaggio non sia stato ben compreso. Di oggi infatti la notizia che i treni su Roma e Firenze subiranno dei veri e propri tagli.In pratica: per arrivare a Roma, la fermata a Orte con conseguente cambio di treno diventa, purtroppo, irrinunciabile.

04 Giugno 2020

Emergenza COVID-19 - Gli ingegneri della provincia di Perugia donano 8mila alla Protezione Civile della Regione Umbria

Foto 1ingLa somma sarà utilizzata per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information