Giornale del giorno

<< < Lug 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

%13 %041 %2020

“Senza vedere i propri figli da tre mesi”, l’allarme del senatore Pillon: “Ripristinare il principio di bigenitorialità”.

conferenza stampa 2(UNWEB) Perugia, “Ci sono bambini che da 3 mesi non vedono la mamma o il papà a causa del covid. E’ necessario ripristinare quanto prima il principio della bigenitorialità. Per questo motivo chiediamo alle forze di maggioranza in Parlamento di avere il coraggio di tirare fuori dal cassetto il disegno di legge e applicarlo”.

13 Luglio 2020

Cosenza Perugia 2-1. Cosmi: Nessuna giustificazione, vero fallimento sono io

Cosmi1207201(UNWEB) Cosenza. “Non è stata la partita che pensavamo, siamo partiti sotto tono ma non ci sono giustificazioni legate al viaggio perché eravamo in ritardo su tutte le palle”, ha detto Serse Cosmi, tecnico del Perugia, al termine della gara persa sul campo del Cosenza. Amareggiato per un risultato che inguaia la squadra nelle parti basse della classifica, l’allenatore sottolinea la “reazione che poteva riaprire la partita” e portare al pareggio, ma precisa di non potersi ritenere soddisfatto “della prestazione e del risultato ma soprattutto di me stesso”. Ha proseguito definendo la classifica “pericolosissima”, una situazione rischiosa da cui “si esce solo ricompattandosi”. Conclude affermando: “Il fallimento sono io, se questa squadra si comporta così significa che l’allenatore non è riuscito a trasmettere queste caratteristiche ai suoi giocatori”.

13 Luglio 2020

Cosenza-Perugia 2-1. Perugia alla deriva, classifica pericolosa, situazione critica.

SR7 5809federico melchiorriASI(UNWEB) Cosenza. Adesso chiamate i bagnini. Il Perugia va alla deriva, ha bisogno di soccorso, ma nessuno sembra capire il verso delle correnti. Nell’ennesima occasione della stagione in cui è chiamata ad una reazione equilibrata, la squadra si scompone, si incarta, si complica la vita, e sempre nello stesso, desolante modo.  Inizia subendo l’aggressività avversaria, anziché essere aggressiva per provare a  mettere in difficoltà  una squadra  che veniva da una sconfitta sonora a La Spezia.

13 Luglio 2020

Terremoto: “istituire zone economiche speciali. Serve piano di rilancio per comuni colpiti dal sisma” - Bianconi (Misto) annuncia mozione

108835771 2749074368662917 3943509442407478337 oIl consigliere regionale Vincenzo Bianconi (misto) annuncia la presentazione di una mozione in cui si sollecita “un piano di rilancio con l’istituzione di una zona economica speciale nelle zone colpite dal sisma”. Bianconi ha posto la questione al ministro Boccia, presente oggi a Perugia nella sede della Regione, e la risposta del responsabile del dicastero delle Regioni è stata  “immediata e positiva, confermando come il tema sia di assoluta priorità e attenzione per il Governo”. 

13 Luglio 2020

Dati censis;Tesei: ”ottima notizia università di Perugia tra atenei leader per attrattiva e qualità”

università di perugia(UNWEB) – Perugia,   “Un’ottima notizia che riconferma l’importanza dell’Università di Perugia per Umbria e che ne sottolinea sia la capacità attrattiva che la qualità espressa dall'intera struttura: Magnifico Rettore, corpo docente e tutto il personale. Un risultato che va letto anche come stimolo verso nuovi traguardi, ancor di più oggi che si è chiamati a costruire un futuro fortemente segnato dall’emergenza Covid”. E’ quanto afferma la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in merito alla conferma, secondo i dati Censis, dell’Università di Perugia come leader della propria categoria (Atenei da 20 a 40 mila iscritti), in base ad alcuni parametri: i servizi (mense e alloggi), le borse di studio, le strutture (aule, biblioteche, laboratori), la comunicazione e i servizi digitali, i laureati occupati dopo un anno, l'internazionalizzazione.

13 Luglio 2020

Relazioni istituzionali; presidente Tesei riceve a Palazzo Donini ministro Affari regionali Boccia

visita ministro boccia 10(UNWEB) – Perugia - Prima visita ufficiale da parte di un esponente del Governo alla Regione Umbria, guidata dalla presidente Donatella Tesei. Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, è arrivato stamani a Perugia dove è stato accolto a Palazzo Donini dalla Presidente Tesei con la quale si è intrattenuto per un colloquio privato, dopo aver visitato il piano nobile del Palazzo. Tra i temi al centro dell'incontro i trasporti, con le riconosciute priorità da parte del Governo per nodo di Perugia, collegamento ferroviario Terni – Roma, raddoppio della Orte – Terni e collegamenti viari interni ed esterni alla regione, la partita della ricostruzione nella zona del cratere e l'emergenza sanitaria.

13 Luglio 2020

L'Università degli Studi di Perugia sfida il lockdown e si rafforza al 1° posto nella graduatoria Censis-La Repubblica, nella categoria "Grandi Atenei"

rettore maurizio oliviero dsc 4306Il Rettore Oliviero: "un risultato che premia la grande attenzione agli studenti, al territorio e al benessere collettivo" (UNWEB) Perugia. L'ultimo rapporto Censis-La Repubblica conferma l'Università degli Studi di Perugia alla prima posizione della classifica dei grandi atenei statali (da 20 a 40 mila iscritti), con una sorpresa: il punteggio complessivo, suddiviso in sei categorie (Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione e Occupabilità) aumenta di ben 1,5 punti, arrivando a toccare quota 92,7.

13 Luglio 2020

Turismo - Firmati i protocolli per i cammini del Trasimeno

camminiUnione Comuni, Urat, Sviluppumbria e associazioni uniscono le forze per valorizzare “I sentieri del Perugino nelle terre del Marchese” e la “Via del Trasimeno”(UNWEB) – Paciano. – “Un format che guarda al futuro”. In questi termini si è parlato oggi in occasione della firma dei due protocolli d’intesa per la valorizzazione e promozione dei percorsi “I sentieri del Perugino nelle terre del Marchese” e la “Via del Trasimeno”.

13 Luglio 2020

Assisi. Iniziate le riprese della fiction “Che dio ci aiuti 6”. I primi ciak in via Santa Maria delle Rose

fiction spalle(UNWEB) Assisi. Come annunciato, sono iniziate questa mattina le riprese della popolare fiction televisiva “Che Dio Ci aiuti 6” che andrà in onda su Rai Uno, produzione Lux Vide. Sul set, allestito lungo via Santa Maria delle Rose, vicolo Ripido e via Jorgensen, si è vista subito la protagonista della serie Elena Sofia Ricci (Suor Angela), altre scene sono state poi girate con l’altra suora, Valeria Fabrizi in arte Suor Costanza.

13 Luglio 2020

Un kit per la psicomotricità donato dal Lions di Assisi allo Sree dell'Assisano

IMG 20200701 113504Servirà a migliorare le capacità cognitive e relazionali dei bambini seguiti dalla struttura. Dopo l'emergenza Covid, è necessario un maggior supporto per le famiglie

13 Luglio 2020

In presenza la prima sessione di laurea del Corso di Design al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

DesignMercoledì 15 luglio 2020 Aula Magna del Polo didattico di Ingegneria - Perugia (UNWEB) Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale è tra i primi ad aderire alla sperimentazione, su base volontaria, per lo svolgimento di prove di laurea in presenza nella sessione di luglio, nel rispetto del Protocollo di Ateneo per la gestione delle fasi 2 e 3 dell'emergenza sanitaria Covid-19.

13 Luglio 2020

Cristina Fogazzi e Paolo Stella alla scoperta di Montone con le Bandiere Arancioni del Touring Club

IMG 20200713 WA0013I due influencer visitano il centro storico in vespa. Sindaco Rinaldi: "Bene prendersi cura dell'Italia e rilanciare i Borghi"

13 Luglio 2020

Prima commissione: illustrati il programma 2020 dell’Unione Europea, il rapporto sugli affari europei e il rendiconto 2019 della regione – i lavori di oggi

109235295 2748979795339041 2453820183334913613 oLa Prima commissione, presieduta da Daniele Nicchi, si è riunita per l’illustrazione del Rapporto sugli Affari europei, del Programma legislativo annuale 2020 della Commissione Europea, della Relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo emanati dall'Unione Europea, oltre che del Rendiconto generale dell'Amministrazione regionale per l'esercizio finanziario 2019.

13 Luglio 2020

Lavoro: “massima attenzione su situazione stabilimento Sogesi di Cannara” - Pastorelli e Fioroni (Lega) incontrano delegazione lavoratori Sogesi

50108072411 f74f6af6cf cI consiglieri regionali Stefano Pastorelli e Paola Fioroni (Lega) hanno incontrato a Palazzo Cesaroni una delegazione dei lavoratori della Sogesi di Cannara. Pastorelli e Fioroni hanno assicurato “massima attenzione sulla situazione dello stabilimento di Cannara”. 

13 Luglio 2020

Agricoltura; mercoledì 15 c.s. in regione su attuazione ed avanzamento programma di sviluppo rurale per l‘Umbria

robertomorroni(UNWEB) – Perugia,  Lo stato di attuazione e avanzamento della spesa al 30 giugno 2020 del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria (2014 – 2020) e le diverse misure messe in atto dalla Giunta regionale a sostegno e per la ripresa del settore verrà illustrato dall’ Assessore alle Politiche Agricole e Agroalimentari della Regione Umbria, Roberto Morroni, nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 15 luglio, alle ore 11, nella Sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia.

13 Luglio 2020

Provincia, Consiglio: Convocata commissione bilancio

palazzo bazzani(UNWEB) TERNI –  Il presidente Federico Novelli ha convocato due sedute della commissione Bilancio-Affari generali. La prima per il 16 luglio alle 15 e 45. La seconda per il 20 alle 9.30. entrambi in sala Secci del Consiglio provinciale a Palazzo Bazzani.

13 Luglio 2020

Amelia, varato parco interventi per centro storico e frazioni

amelia palazzo petrignani (UNWEB) AMELIA  – Sfiora il milione di euro l’importo complessivo del parco lavori messo in programma dal Comune di Amelia per i beni culturali, il turismo e i miglioramenti in alcune frazioni. A fare il punto della situazione è l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che illustra i progetti sostenuti da varie fonti di finanziamento tra Comune, Regione, Stato e Gal, oltre ad interventi di privati gestori delle reti pubbliche. Fra i beni culturali, i maggiori interventi saranno su Palazzo Petrignani, sala Boccarini, Porta Cubica e Porta Posterola, mentre un focus sarà anche sui sentieri, come quello della Valle e i Sentieri Amerini.

13 Luglio 2020

Lugnano in Teverina, partiti lavori ampliamento scuola Montalcini: In programma anche palazzetto sport

LUGNANO RENDERING NUOVA SCUOLA(UNWEB) LUGNANO IN TEVERINA –- Nuovi servizi per la didattico e lo sport sono previsti nel più complessivo progetto di ampliamento dell’istituto scolastico Rita Levi Montalcini i cui lavori sono iniziati in questi giorni a Lugnano in Teverina. Ne dà l’annuncio l’amministrazione comunale che ha avviato il secondo e terzo stralcio del cantiere che prevede un importo totale di 1 milione e 800mila euro di fondi Miur con i mutui Bei 2015-2016 per l’edilizia scolastica.

13 Luglio 2020

Viabilità – SR 220 Pievaiola, stato dei lavori eseguiti e quelli che inizieranno entro l’estate

pievaiolaAvviata anche la manutenzione straordinaria dei tratti viabili. ‘Soddisfazione’ di Bacchetta e Borghesi

13 Luglio 2020

Infanzia: “occorrono misure urgenti di sostegno a nidi privati duramente colpiti da emergenza covid-19” – Paola Fioroni (Lega) annuncia interrogazione

PaolaFioroniIl consigliere regionale Paola Fioroni (Lega-vice presidente Assemblea legislativa) annuncia la presentazione di una interrogazione, condivisa con il capogruppo Stefano Pastorelli, per sottolineare alla Giunta regionale la necessità di intervenire con “misure urgenti a sostegno dei nidi di infanzia privati duramente colpiti dall’emergenza epidemiologica COVID-19”. Fioroni punta il dito sul Governo nazionale per una “insufficiente considerazione” per questo tipo di strutture.

13 Luglio 2020

Calendario istituzionale - seconda commissione, 15 luglio ore 10.30: proposta risoluzione eventi calamitosi Avigliano, Montecastrilli, Amelia; Audizione danni fauna selvatica

Mancini Pace(UNWEB) Perugia. Mercoledì 15 luglio, dalle ore 10.30, si riunisce, in video conferenza dalla Sala ‘Brugnoli’ di Palazzo Cesaroni, la Seconda Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Valerio MANCINI. Dalle ore 12 prevista audizione in seduta congiunta con la Terza Commissione, presieduta da Eleonora PACE

13 Luglio 2020

Vus: “tasse riscosse ai cittadini e non versate per pagare servizio reso, quali le giunte comunali in debito? – gruppi minoranza annunciano interrogazione

minoranzegruppoI consiglieri dei Gruppi consiliari della minoranza annunciano una interrogazione alla Giunta regionale per chiedere “chiarezza sui Comuni debitori di Vus (Valle umbra servizi), affinché l’azienda possa restare pubblica senza rischiare di dover vendere quote ai privati. I cittadini hanno versato le tasse per pagare il servizio”. Gli interroganti so dicono preoccupati anche “alla luce di un possibile rischio per il sistema dei rifiuti regionale con la compressione dei flussi finanziari della società verso dei soci”.

13 Luglio 2020

Sanità, domani 14 luglio presidente Tesei e rettore Oliviero visitano Azienda Ospedaliera di Perugia e incontrano operatori

OspedalePerugia2(UNWEB) Perugia - Si terrà domani, martedì 14 luglio, alle ore 15.30, la visita ad alcuni reparti della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, alla Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia.

13 Luglio 2020

Fabesaci lancia un nuovo corso di Alta Formazione, spazio ai ‘Farmaci Pediatrici’

Lezione FabesaciA settembre via alle lezioni con focus su patologie pediatriche, utilizzo appropriato del farmaco e corretta alimentazione

13 Luglio 2020

Trasimeno Flippers Summer Camp – Chiusa con successo l’11° edizione

campGli organizzatori: “E’ il risultato di uno sforzo corale”(UNWEB) – Passignano, - Si è conclusa l’undicesima dizione del Trasimeno Flippers Summer Camp che dal 29 giugno al 10 luglio ha visto coinvolto un elevato numero di ragazzi dai 6 ai 13 anni nelle varie location presenti sul territorio, grazie al supporto delle Amministrazioni comunali di Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno e Magione.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information