Giornale del giorno

<< < Lug 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

%16 %041 %2020

Terzo settore, didattica a distanza e supporto alle imprese. Il DigiPASS Assisi porta a termine il primo ciclo di incontri in collaborazione con Cesvol Umbria, apre quelli rivolti alla formazione e si prepara a ospitare lo sportello Cesar Europe Direct U

LEGOCLUB(UNWEB) Assisi. Si conclude oggi, giovedì 16 luglio alle ore 17.30, il primo ciclo di incontri organizzato dal Cesvol Umbria in collaborazione con la Direzione Regionale Salute e Welfare della Regione Umbria e ospitato dal DigiPASS Assisi (sia in presenza che a distanza) rivolto agli Enti del terzo Settore.

16 Luglio 2020

Visita dell’assessore Coletto all’ospedale di Assisi. L’assessore Paggi: “deve restare una struttura di qualita’”

Visita1(UNWEB) Assisi. “E’ stata una visita gradita e significativa quella dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto oggi all’ospedale di Assisi. Ha conosciuto i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che tutti i giorni con continuo impegno e senso di responsabilità lavorano per far funzionare i servizi sanitari e garantire così un’offerta di qualità”.

16 Luglio 2020

L'Avis Regionale dell'Umbria. Riunione con l'assessore Coletto.

avis umbria 326x205(UNWEB) Perugia. Realizzare una banca dati unica regionale, a disposizione anche delle associazioni, per registrare in tempo reale gli accessi dei donatori di sangue, nonché la quantità raccolta, il consumo e le giacenze: con questo proposito si è concluso l’incontro che si è tenuto ieri tra l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, e il presidente dell’Avis Regionale dell’Umbria Andrea Marchini.

16 Luglio 2020

Inaugurate oggi le mostre Umbria Jazz Smart Design e Alberi di Conoscenza. Il Rettore Oliviero: "Una occasione per riflettere sul tema della sostenibilità"

mostreUJ(UNWEB) Perugia. Inaugurate stamane a Palazzo Murena, le due mostre parallele: Umbria Jazz Smart Design e Alberi di Conoscenza, esito di altrettante iniziative didattico-scientifiche, che faranno da complemento all'evento musicale Two for Tree and Orchestra, in programma il 19 luglio prossimo, nell'ambito di Jazz goes to University, organizzato dalla Fondazione Umbria Jazz e dall'Università degli Studi di Perugia, con la collaborazione dell'Associazione Alberi Maestri.

16 Luglio 2020

Oggi riunione del primo tavolo di presidenza sull'economia

tavolo economia 1 (UNWEB) – Perugia -Si è tenuto questo pomeriggio il primo Tavolo di presidenza sull'economia regionale per avviare un confronto in merito alla situazione attuale e sulle prospettive future in vista del varo del Documento di economia e finanza regionale (Defr) che avverrà a settembre, contestualmente alla manovra di assestamento. L'appuntamento odierno, che si è tenuto a Palazzo Donini, è stato estremamente costruttivo e apprezzato proprio per la modalità di confronto e partecipazione voluto dalla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. Ad aprire i lavori è stata la stessa Presidente Tesei che ha sottolineato l'importanza di avere una visione prospettica, condivisa con gli attori presenti al Tavolo, partendo dall'analisi della situazione attuale.

16 Luglio 2020

Presentata la quarta edizione di Ars contemporanea: dal 24 al 26 luglio un “viaggio” attraverso teatro, cinema e libri, nello splendido scenario della rocca medievale di Castiglione del Lago

ARS Contemporanea 2020 Brundo e Attesti(UNWEB) – CASTIGLIONE DEL LAGO – «ARS Contemporanea c’è, nonostante tutte le difficoltà che sta attraversando la cultura italiana, con tante iniziative in crisi: noi vogliamo dare un segnale di speranza». Con queste parole il Direttore Artistico Gianluca Brundo ha presentato la quarta edizione del festival “ARS Contemporanea” che si svolgerà a Castiglione del Lago dal 24 al 26 luglio: Castiglione si conferma un centro di intensa attività artistica e culturale. ARS Contemporanea è un festival di alto livello e, nonostante le regole imposte dal Covid-19, intende proseguire il suo percorso iniziato nel 2017 con attenzione particolare alla qualità attraverso una scelta di livello nazionale.

16 Luglio 2020

Veterinaria: "sanita’ pubblica e sicurezza alimentare dopo covid 19” - audizione di seconda e terza commissione con l’intersindacale medica

109706735 2751640085073012 6307481416576901891 oLe Commissioni Seconda e Terza dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presiedute da Valerio Mancini ed Eleonora Pace, hanno ascoltato questo pomeriggio, in video conferenza dalla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, i rappresentanti dell’Intersindacale medica in merito alle “Problematiche di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare nella fase di ripartenza dopo l’emergenza Covid 19”.

16 Luglio 2020

Jazz in august/ il sindaco Romizi: “il vento del jazz torna a soffiare su Perugia”

jazz August 1000x565 A(UNWEB) Perugia. Anche questa estate, nonostante la cancellazione di UJ 2020 per i motivi che tutti conosciamo, il vento del jazz tornerà a soffiare su Perugia.Dal 7 al 10 Agosto andrà in scena Jazz in August, uno spin-off, si può dire, della tradizionale kermesse, una piccola grande rassegna curata da Umbria Jazz che terrà accesa la luce della musica in città. Quattro giorni di note, quattro giorni di jazz con al centro alcuni fra i nomi più importanti del panorama jazzistico italiano.Questo è un grande risultato raggiunto grazie all’impegno e alla volontà in primis degli organizzatori di UJ e poi di tutti i soggetti coinvolti nella costruzione di questo sogno di mezza estate.

16 Luglio 2020

Viadotto Montoro, Terni-Rieti e raddoppio binario unico Roma-Ancona, De Luca (M5S): "L'Umbria sui tavoli del Ministero"

cancelleri de luca 5“C'è tanta Umbria sulla scrivania del Ministero delle Infrastrutture”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, commenta la visita fatta oggi dal viceministro Giancarlo Cancelleri al Viadotto Montoro, al cantiere Ircoop lungo la Terni-Rieti, sul binario unico Roma-Ancona della Valserra, a Spoleto e al viadotto delle Fontanelle sul valico della Somma”. 

16 Luglio 2020

Usl Umbria 1: l'assessore Luca Coletto in visita all'ospedale di Assisi e al Palazzo della salute di Bastia Umbra

IMG 20200716 120906L'assessore ha voluto ringraziare tutti gli operatori per il grande lavoro svolto durante l'emergenza Covid-19

16 Luglio 2020

Trasporti ed infrastrutture in Umbria. visita del viceministro cancelleri. Melasecche ”verifiche ed impegni per le più importanti opere della regione”

cancelleri2(UNWEB) – Perugia - Visita in Umbria del Vice Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri che, insieme all’assessore regionale alle infrastrutture, Enrico Melasecche, ha visitato alcuni importanti cantieri anche per verificare che gli impegni presi a suo tempo con la Regione Umbria venissero condotti a termine nei tempi annunciati.

16 Luglio 2020

giov 23 luglio e ven 7 agosto Ciro Masella e Ugo Dighero alla Rocca Flea di Gualdo Tadino

PLATERO Ugo Dighero e Christian Lavernier B N(UNWEB) Quest’estate ritorna il teatro a Gualdo Tadino, finalmente gli spettatori potranno rivivere la magia dello spettacolo dal vivo e incontrare grandi e appassionanti autori nella bellissima cornice della Rocca Flea.

16 Luglio 2020

Foligno. Sindaco Zuccarini su interventi e progetti a Colfiorito e nell’area della montagna folignate

colf1(UNWEB) Foligno. In seguito all'incontro dell'amministrazione comunale con la cittadinanza di Colfiorito e delle frazioni limitrofe, il sindaco Stefano Zuccarini, ricorda, in una nota, gli interventi e gli impegni portati a termine e quelli di prossima realizzazione e ringrazia “per l’impegno” tutti gli assessori.

16 Luglio 2020

CORCIANO: Partiti i lavori per l'ampliamento del plesso scolastico Benedetto Bonfigli di San Mariano. Sindaco Cristian Betti, investimento da 780.000 mila euro

render(UNWEB) Corciano. Si ampliano gli spazi della scuola di secondo grado Benedetto Bonfiglidi San Mariano. Sono partiti i lavori, seguiti dall'area lavori pubblici del Comune, che prevedono la realizzazione di un edificio attiguo a quello esistente che permetterà di ospitare quattro nuove classi oltre a spazi comuni ed una grande sala polivalente.

16 Luglio 2020

Alviano, riaperta piscina comunale, Ciardo: “Garantita esigenza fondamentale in periodo difficile”

alviano piscina(UNWEB)  SALVIANO – Il Comune di Alviano ha riaperto la piscina comunale. La gestione dell’impianto è stata affidata ad una società che dovrà curarne la messa a disposizione al pubblico e la manutenzione. Sull’importanza della riapertura in un periodo difficile come questo dell’emergenza covid il sindaco Giovanni Ciardo dichiara: "Garantire un servizio di tempo libero, in sicurezza, in un periodo come questo ci è parsa da subito un'esigenza fondamentale per i nostri cittadini e per coloro che verranno a trovarci da fuori. Ora ci siamo, grazie ad un accordo con il privato, la società SSd Sport e Sociale, che tramite la sua esperienza potrà garantirci serietà e professionalità"

16 Luglio 2020

16 Luglio 2020

Centri estivi, Agabiti: “dalla regione 2mln 950mila euro a sostegno delle famiglie umbre”

agabiti firma 2 (UNWEB) – Perugia,   “La Regione rinnova la ferma volontà di essere vicina alle famiglie umbre nell’affrontare l’emergenza in atto, supportandole nelle spese sostenute per far partecipare i propri figli ai centri estivi con uno stanziamento di 2milioni 950mila euro. Per i bambini e i ragazzi coinvolti, dopo il lungo periodo di sospensione delle attività in presenza, i centri estivi rappresentano una fondamentale occasione di socializzazione e di crescita”. Lo annuncia l’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti, alla luce della delibera che definisce lo stanziamento grazie alla riprogrammazione dei fondi europei Por Fse 2014-2020.

16 Luglio 2020

Calo delle nascite: “una proposta di legge a sostegno della maternità e in supporto delle politiche familiari in Umbria” - annuncio di Pastorelli (capogruppo Lega)

109555907 2751512308419123 4317556400204586548 oIl capogruppo Stefano Pastorelli (Lega) annuncia la presentazione di una proposta di legge, che verrà stilata con il supporto dell’assessore regionale Luca Coletto e il contributo di Simone Pillon (responsabile regionale per le politiche familiari della Lega) e Paola Fioroni, vice presidente dell'Assemblea legislativa e che punta a “restituire dignità alla famiglia, riportandola al centro delle politiche regionali e allo stesso tempo riconsegnare ai giovani la fiducia nel futuro del nostro paese”. 

16 Luglio 2020

Welfare: “assistenza indiretta per i malati di Sla” - Pace (presidente terza commissione) e Fioroni (Vice presidente assemblea) ricevono associazione “con slancio”

Pace FioroniEleonora Pace, presidente della Terza commissione e Paola Fioroni, vice presidente dell’Assemblea legislativa, hanno incontrato questa mattina i rappresentanti dell’associazione “Con SLAncio” per approfondire la questione dell’assistenza indiretta dei malati di Sla.

16 Luglio 2020

Seconda commissione: “alluvione 8-9 giugno 2020: proposta di risoluzione sullo stato di emergenza frutto del lavoro sul territorio” - nota Mancini (Lega)

110312326 2751465528423801 6790816480550074240 nSecondo il presidente della Seconda Commissione Valerio Mancini, la proposta di risoluzione unitaria sottoscritta da tutti i componenti della Commissione e in discussione martedì 21 luglio prossimo “è il risultato di un lavoro svolto con serietà e unità di intenti sul territorio”. Mancini ricorda che dall’inizio della legislatura la Commissione da lui presieduta ha istituito un “costante e fattivo dialogo con gli amministratori locali, uscendo a più riprese dal Palazzo per ascoltare i territori e conoscere in maniera concreta le problematiche che investono le diverse realtà dell’Umbria”.

16 Luglio 2020

Ausili per l’incontinenza, importante accordo siglato tra Regione Umbria e Farmacie

110337371 2708126512759047 715129007187692582 o(UNWEB) – Perugia,  - Un importante accordo, in tema di tutela della salute con particolare riferimento ai cosiddetti ‘Ausili per l’incontinenza’, è stato siglato tra Regione Umbria e farmacie private e pubbliche.

16 Luglio 2020

Umbertide. Semina il panico in un bar del centro. Denunciato dalla Polizia di Stato

polizia di stato 1170x780(UNWEB) Umbertide.Al termine di una rapida indagine, personale del Commissariato di Polizia di Città di Castello individuava e deferiva all'Autorità Giudiziaria un soggetto che, qualche notte fa, si è reso responsabile, nel centro storico di Umbertide, di un'aggressione perpetrata nei confronti di una donna e del danneggiamento di un bar cittadino.

16 Luglio 2020

On.Adriana Galgano (Blu): "Presidente Sase Cesaretti sua carica incompatibile. Il CdA Sase va cambiato. Per il bene della regione, i parlamentari umbri imparino a fare squadra"

galgano11(ASI) Perugia – Per le interviste esclusive di Agenzia Stampa Italia, abbiamo intervistato l’On. Adriana Galgano di BLU – Bella Libera Umbria per un confronto sull’Umbria e le sue infrastrutture che ha toccato diversi temi fondamentali per il rilancio dell’Umbria patendo dalla conferma del Frecciarossa che parte da Perugia e arriva a Milano: “Abbiamo ottenuto un risultato molto importante – Afferma l’Onorevole Galgano - Il Frecciarossa che è stato confermato da Perugia e arriva a Milano è un risultato sicuramente positivo.

16 Luglio 2020

Amelia, parte progettazione ricostruzione Mura crollate

amelia mura(UNWEB) AMELIA   La sovrintendenza dell’Umbria ha conferito ad una società specializzata l’incarico di redigere la progettazione della ricostruzione del tratto crollato delle mura poligonali di Amelia. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che rende nota la decisione del ministero a seguito dell’ultima lettera inviata dal Comune il 20 maggio scorso. Il progetto per cui sono stati stanziati 500mila euro, dovrà essere terminato entro il prossimo anno.

16 Luglio 2020

“Sulle ali del canto “, concerto di Giampaolo Bandini - chitarra a Foligno. Domenica 19 luglio, ore 18. Auditorium San Domenico

GBandini new photoMusiche di Paganini, Schubert, Puccini per il concerto del celebre chitarrista Giampaolo Bandini. Suonerà una preziosissima “Gennaro Fabricatore” appartenuta a Niccolò Paganini.

16 Luglio 2020

Sanita’: “servizi sotto organico, più personale per scongiurare chiusure” - Bori (Pd) scrive ai neocommissari delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere

109228865 2751349238435430 4953638595487961066 oIl capogruppo regionale Pd, Tommaso Bori, annuncia di aver inviato una lettera ai nuovi commissari delle aziende sanitarie e ospedaliere dell’Umbria per chiedere l’impegno ad affrontare la questione della carenza di personale. Per Bori  “è quanto mai urgente procedere immediatamente con nuove assunzioni  attraverso l’utilizzo delle graduatorie preesistenti e, dove possibile, l’indizione di nuovi concorsi”.

16 Luglio 2020

Monteleone di Spoleto – Arrivano le “Bubble Room” un nuovo modo di fare turismo esperienziale primo esempio in Italia Sindaco Angelini: “ Week in una bolla trasparente immersi nella natura”

bubble room(UNWEB) Monteleone di Spoleto – Stare immersi nel grembo di madre natura, osservarla in tutta la sua bellezza fatta di fruscii e cieli stellati. E’ questa l’idea messa in campo dall’azienda agrituristica “Casale Montebello” a Monteleone di Spoleto.

16 Luglio 2020

Visita dell’assessore Melasecche alla officina ex-Fcu di Umbertide. “grandi professionalità ma anche tanti problemi da risolvere”. ipotesi nuovo capolinea a Fontivegge

Melasecche 2(UNWEB) –Perugia - “Stiamo verificando sia con Busitalia che con RFI un recupero di decoro e di efficienza in modo tale da giungere quanto prima a miglioramenti sensibili, tali da riconquistare i molti utenti che, sfiduciati, sono oggi stati obbligati a ricorrere all’utilizzo delle auto private”. E’ quanto ha affermato l’assessore regionale alle infrastrutture ed ai trasporti, Enrico Melasecche, al termine del suo sopralluogo ad Umbertide, in visita alla Officina della ex FCU, oggi gestita da Busitalia.

16 Luglio 2020

Ennesima aggressione a Capanne, Marchetti e Pillon (Lega): “L’immobilismo del governo umilia gli agenti: il personale venga subito dotato del taser”

Riccardo Augusto Marchetti Lega(UNWEB) Perugia. “Il massacro agli agenti della Polizia Penitenziaria deve finire, chi lavora nelle carceri deve essere dotato di strumentazione idonea per difendersi dalle aggressioni dei detenuti”, hanno dichiarato l’Onorevole della Lega, Riccardo Augusto Marchetti, vice presidente della Commissione Giustizia della Camera e il senatore Simone Pillon, capogruppo in Commissione Giustizia al Senato, in seguito all’ennesimo episodio di violenza all’interno del carcere perugino di Capanne.

16 Luglio 2020

Usl Umbria 1, riaprono i prelievi all'ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla. Da giovedì 16 luglio

ospedalepantalla(UNWEB) Todi  Da giovedì 16 luglio l'ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla torna ad effettuare anche i prelievi del sangue. L'accesso sarà possibile dalle 7,30 con appuntamento tramite Cup nel rispetto delle normative anti-Covid. La riapertura segue quella di tutta l'area Chirurgica, che, dal 13 luglio, ha ripreso l'attività relativa alla gestione di interventi programmati e relative degenze.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information