Sabato, 15 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Lettere in Redazione

Clara Pastorelli (Fratelli d'Italia-AN): "Perugia, nuova isola felice per gli appalti? Fratelli d'Italia chiede chiarezza sulle procedure di affidamento della passata amministrazione"

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Marzo 2015 – 19:02 1 min di lettura

fratelli-ditalia-logo(ASI) Lettere in redazione. Perugia. Il consigliere di Fratelli d'Italia –AN Clara Pastorelli comunica di aver depositato in data odierna un'interrogazione volta a chiarire alcuni aspetti in merito alle procedure di affidamento degli appalti cosiddetti "sottosoglia".

" E' preoccupante il forte incremento delle percentuali di affidamento senza gara, procedura che la legge consente in via eccezionale e non ordinaria, che a Perugia, come dai dati emersi nei giorni scorsi a mezzo stampa, sono passate in quattro anni all'80% circa, elemento questo che non ha lasciato indifferente l'Autorità Nazionale Anticorruzione."

"Dal momento che l'Autorità ha sottolineato che l'abuso di queste procedure negoziate, per importi superiori ai 40.000 Euro, è fortemente a rischio di infiltrazioni criminose, fattore confermato anche dall'ultima relazione della Commissione Nazionale Antimafia dello scorso febbraio, chiediamo alla Giunta di reperire informazioni e dati su forniture, servizi e lavori assegnati con questa tipologia di affidamento dalla passata Amministrazione, che ha superato di gran lunga( +26%) i dati della media nazionale."

Perugia, 9 Marzo 2015

Il consigliere di FDI-AN
Clara Pastorelli

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.