casa pound(ASI) Lettere in redazione. Foligno  "Invitare i propri consiglieri ad abbandonare l'aula è la dimostrazione di come il centro sinistra non ha i numeri necessari per governare, ancora una volta quest'amministrazione si dimostra non all'altezza dei propri incarichi e allora l'unica cosa che può fare è battere in ritirata" afferma Saverio Andreani responsabile di CasaPound Italia Foligno

All'ordine del giorno del consiglio comunale tenutosi il 16/07/15 c'era l'approvazione del bilancio, approvazione che però non è avvenuta proprio a causa della maggioranza dei consiglieri del Partito Democratico, che sotto il suggerimento del sindaco Mismetti, avrebbero abbandonato l'aula al fine di non rischiare una sconfitta per "mano amica" in pieno consiglio comunale. Ora il primo cittadino avrà tempo fino al 31 Luglio per riconvocare il consiglio sul bilancio, che qualora dovesse essere bocciato porterebbe dopo venti giorni al commissariamento del comune, ovvero il sindaco e la giunta saranno rimossi e sarà sciolto il consiglio comunale tramite un D.P.R. con delle conseguenti nuove elezioni.

"Ora i consiglieri del PD dovranno trovare un accordo tra di loro, entro il 31 del mese, per mantenere la poltrona - conclude lo stesso Andreani - intanto però voglio consigliare la prossima mossa a Mismetti, spero che questa volta si dimetta per il bene della città e dei cittadini."