usl umbria 2(UNWEB) Terni - "Con riferimento alla notizia riportata dai quotidiani e dalle testate on-line circa la mia partecipazione all’assemblea sindacale dei dipendenti tenutasi il 26 settembre 2019, tengo a precisare che non ho partecipato a tale assemblea né ho mai partecipato ad altra assemblea sindacale dei dipendenti, in quanto è mia abitudine confrontarmi con TUTTE le OO.SS. esclusivamente nelle sedi a ciò deputate.                                                                                                                 

Inoltre si specifica che il mio nome è stato inserito in un volantino del quale questa Direzione è venuta a conoscenza in concomitanza dell’inizio dell’assemblea, nel quale per la prima volta si rende nota alla Direzione stessa la composizione dei partecipanti.

Si precisa peraltro che l’assemblea in argomento è stata regolarmente comunicata all’azienda con l’indicazione degli argomenti all’ordine del giorno di interesse dei dipendenti. È stata comunicata anche la presenza “... di dirigenti nazionali e territoriali (del sindacato promotore) e figure istituzionali”.

La Direzione aziendale valutata la coerenza degli argomenti da trattare in assemblea ha preclusa ogni forma di ingerenza o controllo sullo svolgimento dell’assemblea, in quanto incorrerebbe in un comportamento antisindacale.

Da notare infine che la partecipazione dei dipendenti alle assemblee sindacali è garantita dal CCNL, per un massimo di 12 ore annue pro capite, senza decurtazione della retribuzione.". Così in una nota il Commissario Straordinario Dott. Massimo Braganti.


 AVIS

80x190