SquartaIl presidente dell'Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, interviene in merito al Coronavirus evidenziando che “in questa fase è più che mai opportuno fidarsi di ciò che sostengono gli esperti. La politica, mediante serie assunzioni di responsabilità, non può non tener conto dei suggerimenti che provengono dalle fonti più autorevoli. Per contenere l'epidemia – ribadisce Squarta - è bene attenersi alle indicazioni delle autorità sanitarie".

 

(UNWEB) Perugia,  "Il Coronavirus è una cosa seria e tutto ciò che vi ruota attorno, non soltanto in termini di prevenzione, incide sull'attività quotidiana di tutti noi producendo effetti negativi sull'economia dell'Italia e dell'Umbria". Lo dichiara il presidente dell'Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta.

"In questa fase più che mai è opportuno fidarsi di ciò che sostengono gli esperti - afferma l'esponente di Fratelli d'Italia -. Non si sa ancora bene cosa sia il Covid-19 ma proprio perché continua a circolare e potenzialmente è in grado di colpire tutti, la politica, mediante serie assunzioni di responsabilità, non può non tener conto dei suggerimenti che provengono dalle fonti più autorevoli. Per contenere l'epidemia è bene attenersi alle indicazioni delle autorità sanitarie".

"Esprimo una seria condanna nei confronti delle speculazioni messe in atto da chi fa sciacallaggio vendendo a prezzi esagerati mascherine e disinfettanti. Un ringraziamento particolare - conclude Squarta - va rivolto al personale sanitario impegnato in prima linea nelle strutture umbre e alle forze dell'ordine impegnate nei controlli a tutela degli anziani che, come avvenuto in altre regioni, sono stati vittime di truffatori e topi di appartamento i quali hanno approfittato dell'emergenza per mettere a segno con più facilità i furti nelle abitazioni con la scusa dei controlli a domicilio".


 AVIS

80x190