Mercoledì, 12 Agosto 2026
Ultima Ora
Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto
Politica

M5S Narni : "Chiuso primo soccorso di Narni. Ancora non riapre. La nostra città ha bisogno di risposte chiare"

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Settembre 2020 – 10:08 1 min di lettura

m5s logo (UNWEB) "Era luglio quando si ventilavano le prime promesse di riapertura del primo soccorso all'Ospedale di Narni, oggi siamo oltre metà settembre ed ancora nulla, anzi inizia a farsi largo tra gli operatori del nosocomio la paura che lo stesso non riapra più.

La regione ancora non fa sapere nulla, non si conosce neppure se ci sia un cronoprogramma o un'idea di futuro per il nostro ospedale, nulla, nisba.niente.

Ad oggi abbiamo solo le voci che si fanno largo nei corridoi, timori che il primo soccorso non riaprirà, se riaprirà sarà solo codice bianco e verde, H12, traduzione sarà inesistente e sarà solamente ingolfato ulteriormente il primo soccorso di Terni. Inoltre il pericolo più grande quello della medicina generale che verrà totalmente spostata in altri ospedali e Narni resterà senza.

Paure e preoccupazioni a cui nessuno ha risposto in maniera seria e tutto ciò non fa altro che aumentare le apprensioni di tutti noi

L'assesore regionale Coletto non risponde o come sempre arrivano fumosi comunicati che dicono tutto e non dicono nulla, adesso servono azioni concrete, servono risposte chiare, il nostro territorio se le merita.
Non ripartiamo poi con la solita manfrina, 'ma quelli che c'erano prima', questo mantra andava bene per i primi 3/4 mesi ma oramai è passato quasi un anno, quanto ancora andrà avanti così.

Adesso basta, la nostra città ha bisogno di risposte chiare e dirette, basta la propaganda, basta con i colori politici, servono azioni concrete. Vogliamo sapere se Il punto di primo soccorso o pronto soccorso riaprirà, quando e come ma soprattutto vogliamo sapere se la regione e la nostra Presidente della Commissione sanità Pace gentilmente ci possono spiegare se il nostro ospedale ha un futuro e se sì quale."

Così, in una nota,  Luca Tramini Capogruppo M5S Narni

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.