Mercoledì, 26 Agosto 2026
Ultima Ora
Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano)
Politica

Politica: “Regione Umbria – 50 anni di futuro” - domani, mercoledì 7 ottobre, iniziativa del gruppo regionale Pd a Perugia (Sala dei Notari) ore 17

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Ottobre 2020 – 14:04 1 min di lettura

120999325 2826055334298153 6295787762495343228 o(UNWEB) Perugia. Domani, mercoledì 7 ottobre 2020, il gruppo consiliare regionale del Partito Democratico organizza il convegno “Regione Umbria – 50 anni di futuro”. L’appuntamento è alle ore 17 alla Sala dei Notari di Perugia.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del gruppo Pd di Palazzo Cesaroni. “Tema dell’incontro – spiegano gli organizzatori - sarà la ricostruzione storica dei primi 50 anni della Regione Umbria dal 1970 ad oggi, cui seguirà una riflessione su quale potrà essere la funzione dell’Ente per i futuri 50 anni. In apertura sono previsti i saluti istituzionali di un rappresentante del Comune di Perugia, di Luciano Costantini in qualità di presidente dell’Associazione ex consiglieri regionali dell’Umbria, e di Simona Meloni, vicepresidente dell’Assemblea Legislativa. Introdurrà il convegno il capogruppo regionale del Pd, Tommaso Bori. A seguire interverranno Mario Tosti, professore ordinario di Storia Moderna dell’Università degli Studi di Perugia; Lucio Caporizzi, già direttore alla Programmazione della Regione Umbria; Paolo Montesperelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Roma La Sapienza; Claudio Carnieri, già presidente della Regione Umbria e dell’Agenzia Umbria Ricerche. Concluderà Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.