Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Politica

Recovery Plan: “previste misure importanti anche per le nostre infrastrutture regionali” - De Luca (M5S) “bene investimenti per Fcu e alta velocità”

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Gennaio 2021 – 15:59 1 min di lettura

de luca thomasIl capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca interviene sull’approvazione del ‘Recovery Plan’ da parte del Governo ed esprime soddisfazione per “le rilevanti risorse previste per le infrastrutture umbre quali la Ferrovia Centrale Umbra e l’alta velocità sulla Roma-Ancona”.

 

(UNWEB) Perugia, Nel Recovery Plan, approvato nella notte dal Consiglio dei ministri, oltre ad importanti progetti utili alla ripartenza dell’Italia e della sua economia, ci sono rilevanti risorse anche le infrastrutture umbre”. Così il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca che esprime “apprezzamento e soddisfazione per il lavoro svolto dal sottosegretario agli Affari Europei Laura Agea, congiuntamente ai parlamentari pentastellati eletti in Umbria, Emma Pavanelli, Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, con i quali ho potuto condividere proposte e progetti utili allo sviluppo della nostra regione”.

“Per la Ferrovia Centrale Umbra – sottolinea De Luca – sono stati previsti importanti investimenti all’interno di un pacchetto di risorse di 2,67 miliardi di euro. Altre cospicue risorse riguardano l’ambito degli investimenti di velocizzazione e di incremento delle capacità (14,7 miliardi) tra cui rientrano interventi in favore della tratta Orte-Falconara. Quello dell'alta velocità sulla Roma-Ancona ha rappresentato un obiettivo che ci ha visto sempre convintamente in campo, in ogni livello istituzionale. Le risorse del Recovery Plan, attraverso una progettualità condivisa e realizzabile – conclude -, potranno assumere un valore, per la nostra regione, senza precedenti”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.