FRANCESCO NEI SENTIERI 001 MediumConferenza stampa alla Sala Rossa del comune. Ore 11 di mercoledì 26 settembre

(UMWEB) Perugia. Mercoledì 26 settembre alle ore 11.00 sarà la prestigiosa “sala rossa” del Palazzo dei Priori – sede del Comune di Perugia – ad ospitare la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Ciclostorica “Francesco nei sentieri”.
Sono già pervenute numerose adesioni e lo staff organizzativo, dopo i sopralluoghi sul suggestivo percorso, o meglio sui suggestivi percorsi (il corto e il lungo), sta dando gli ultimi ritocchi al programma già annunciato da tempo. Molto soddisfatto il presidente Cesare Galletti e i suoi più stretti collaboratori.
Personaggi del vecchio e del nuovo ciclismo umbro saranno presenti alle 18 di sabato 29 al convegno, moderato dal giornalista Leonardo Malà, per raccontare aneddoti e testimonianze sul forte corridore del Farneto, una piccola frazione del comune di Perugia tra Colombella e Piccione. Sarà presente anche il giovane ciclista Michele Corradini (under 23), nipote di Ascanio, cui ha dedicato una delle sue più belle vittorie di questa sua fortunata stagione: quella colta sul traguardo del giro del Casentino, in Toscana. Sullo stesso traguardo vinse anche il nonno Ascanio nel 1932. Corradini, in procinto di passare al professionista, ha corso, come stagista nelle corse del trittico lombardo a fianco dei grandi campioni.