David Ghilescu Campione del Mondo(UMWEB) Terni, - Una trasferta veramente indimenticabile quella degli atleti della società ternana Karate Calzola che nei giorni scorsi sono stati impegnati, con la maglia nazionale della Karate Team Italia, nella 10° edizione del World Shotokan Championships WSF, il campionato mondiale di Karate, svoltosi a Bucarest in Romania.

1500 atleti, provenienti da tutto il mondo si sono affrontati nella competizione più importante dell'anno dove nulla è scontato, dove nessuno si può sottovalutare e dove il risultato, sempre in bilico, a volte è deciso dal guizzo del fuoriclasse.

Anche in questa occasione gli atleti del Karate Calzola non hanno deluso le aspettative e, conquistando ben 5 medaglie mondiali, hanno dato lustro non solo al Karate Team Italia ma alla nazione intera.

La medaglia d'oro e il titolo di Campione del Mondo è andato a David Ghilescu; le medaglie di bronzo sono andate invece a Anastasia Kovalenko, Carlo Filippi, Gabriele Capoccia e Filippo Romoli.

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti dal Karate Team Italia - dichiara il Maestro Lorenzo Calzola, che ha accompagnato la rappresentativa insieme al maestro Pietro Antonacci e Bruno Rastelli - e sono orgoglioso del fatto che 5 medaglie provengono da atleti facenti parte della società Karate Calzola. Questi risultati alzano il morale e ci spronano sempre di più ad allenarci e ad andare avanti".

  • Carlo Filippi
  • David Ghilescu Campione del Mondo
  • Filippo Romoli
  • Gabriele Capoccia
  • Kovalenko Anstasie

Simple Image Gallery Extended


LocandinaScacchi2