Martedì, 13 Ottobre 2026
Ultima Ora
San Francesco, la presidente Proietti a Bruxelles: "Dall'Umbria all'Europa un messaggio universale di pace, fraternità e rispetto per il creato". Al centro anche l'impegno della Regione per le politiche ambientali europee Cpia di Perugia, cresce la domanda di corsi di italiano. Assessore Barcaioli: "Servono più risorse" Smau Umbria 2026, aperte le candidature per startup e Pmi innovative. La Regione Umbria e Sviluppumbria selezionano 20 imprese per l'appuntamento del 10 dicembre a Perugia. A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica San Francesco, la presidente Proietti a Bruxelles: "Dall'Umbria all'Europa un messaggio universale di pace, fraternità e rispetto per il creato". Al centro anche l'impegno della Regione per le politiche ambientali europee Cpia di Perugia, cresce la domanda di corsi di italiano. Assessore Barcaioli: "Servono più risorse" Smau Umbria 2026, aperte le candidature per startup e Pmi innovative. La Regione Umbria e Sviluppumbria selezionano 20 imprese per l'appuntamento del 10 dicembre a Perugia. A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica
Sport

Coppa Italia, Perugia-Brescia 2-1: avanti con il Buonaiuto di Melchiorri...

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Agosto 2019 – 23:49 1 min di lettura

PerugiBrescia21(UNWEB) Perugia. Carattere, organizzazione e sprazzi di bel gioco. Si sintetizza così Perugia-Brescia, gara valida per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, in programma nel pomeriggio di domenica allo stadio Renato Curi.

Davanti a 4.478 spettatori Oddo ha disegnato il suo 4-3-2-1 con Vicario in porta, Rosi, Gyömber, Sgarbi e Di Chiara sulla linea dei difensori, Falzerano, Carraro e Dragomir in mediana con Capone e Fernandes alle spalle di Pietro Iemmello.

Eugenio Corini, fresco di promozione nella massima serie, ha risposto con il 4-3-1-2 con Joronen tra i pali, Sabelli, Chancellor, l'ex Magnani e Mateju in difesa, Bisoli, Tonali e Zmrhal a centrocampo con Spalek alle spalle dei due cecchini dello scorso campionato di B, Torregrossa e Donnarumma.

Il Perugia parte bene, propone gioco e senza timori reverenziali e tiene il Brescia nella propria metà campo nei primi 20 minuti. La difesa delle rondinelle però è perfetta ad arginare le iniziative di Fernandes e le discese di un Di Chiara in grande spolvero.

Nel finale di tempo però é il Brescia a spingere di più ed alla prima disattenzione difensiva biancorossa si porta in vantaggio con Donnarumma.

Nella ripresa Oddo cambia volto alla sua squadra mandando in campo Kouan, Buonaiuto e Melchiorri. Tre innesti decisamente azzeccati: il giovane centrocampista ha ridato vigore al centrocampo, Melchiorri, al 92', ha segnato la rete che ha permesso al grifo di raggiungere i supplementari mentre dopo 8' dell'extra time, l'ex Benevento ha regalato al Curi la magia che ha portato il Perugia al quarto turno dove, in autunno, troverà il Sassuolo.

Una prestazione decisamente convincente per gli uomini di Oddo che tra sette giorni ospiteranno al Curi il Chievo Verona per la prima di campionato.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.