i cbt99dr XL - Ultime fatiche dell’anno per Perugia che prepara al PalaBarton il big match del prossimo 3 gennaio contro Trento. Termina un 2020 particolare con la Sir che chiude nel cassetto dei ricordi una Supercoppa Italiana, una finale di Coppa Italia ed un record di 30 vittorie su 35 partite ufficiali -

(UNWEB) PERUGIA – Ultime ore del 2020 per la Sir Safety Conad Perugia.
I Block Devils di Vital Heynen sono in pieno lavoro al PalaBarton in vista del primo importante appuntamento del 2021, il big match del 3 gennaio a Pian di Massiano contro l’Itas Trentino dell’ex Marko Podrascanin per la sesta di ritorno di Superlega.
Non ci saranno pause in questa settimana di Capodanno per i bianconeri che si alleneranno tutti i giorni per presentarsi al meglio al cospetto della lanciatissima formazione di coach Lorenzetti per una gara molto importante in chiave classifica.
L’attesa per il 3 gennaio è al tempo stesso utile per chiudere il cerchio con il 2020 e con un anno che, per motivi facilmente intuibili, definire “particolare” è probabilmente riduttivo.
Un anno solare, iniziato a Verona il 16 gennaio e terminato il 27 dicembre a Cisterna di Latina, che ha visto la Sir Safety Conad Perugia scendere in campo 23 volte in Superlega, 3 volte in Coppa Italia, 3 volte in Supercoppa Italiana e 6 volte in Champions League. Un totale di 35 match ufficiali per i Block Devils con 30 vittorie e 5 sconfitte.
L’85% di vittorie, tutte con Vital Heynen in panchina, che sono valse 64 punti su 70 disponibili in Superlega e l’arrivo all’epilogo finale delle uniche due manifestazioni disputate: la Coppa Italia 2019-2020 e la Supercoppa Italiana 2020-2021. In entrambe le occasioni è stata la Cucine Lube Civitanova l’avversario della finale con un trofeo messo in bacheca per parte (vittoria della Lube a Bologna in Coppa italia 3-2 e successo della Sir a Verona in Supercoppa Italiana sempre 3-2). Civitanova che, insieme a Monza (Superlega 2020-2021) e Modena (semifinale di ritorno di Supercoppa Italiana 2020-2021), è una delle sole tre formazioni ad aver sconfitto nel 2020 i Block Devils.
È 3-0 il risultato uscito più volte sulla ruota di Perugia. I bianconeri si sono imposti con il risultato più rotondo in 17 occasioni, 11 volte hanno vinto 3-1 e 2 volte 3-2. Delle cinque sconfitte, in 3 circostanze queste sono arrivate al tie break, una 3-1 e solo una volta I Block Devils sono usciti dal campo senza aver conquistato neanche un set (al rientro dopo lo stop di un mese dovuto al Covid a Monza lo scorso 22 novembre).
Tutti numeri che certificano, al netto delle tantissime difficoltà incontrate, un 2020 sportivamente positivo per la Sir. Un 2020 da chiudere nel cassetto in attesa del nuovo anno con la speranza davvero di ritrovare serenità e normalità nella vita di tutti i giorni.