Martedì, 15 Settembre 2026
Ultima Ora
Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C
Attualità

Nuove divise protezione civile "G.S.C.Orme di Askan sez Narni."

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Settembre 2020 – 17:21 1 min di lettura

askann2(UNWEB) Narni. Mai come ora possiamo capire quanto sia fondamentale il volontariato in caso di emergenza, persone normali che in tempi di "pace" vengono spesso dimenticate ma in questi mesi, così delicati e problematici sono state la spina dorsale del nostro Paese.

In questo anno paradossale è stata mia premura donare più dell'intero importo dei miei gettoni a coloro che sono in prima linea, come altri ho sentito il bisogno di aiutare, dare una mano, sostenere coloro che in silenzio sacrificano tanto per il prossimo.

Ho sentito di dover fare la mia parte per tutte e tre le associazioni di protezione civile sul nostro territorio ed ho donato un pensiero, le nuove divise alle "G.S.C. le Orme di Askan sez. Narni"

Il gruppo Cinofilo da Soccorso le Orme di Askan sezione di Narni ancora poco conosciuto rispetto ad altri, è una vera e propria eccellenza, è infatti uno dei più numerosi del centro italia, costituitosi nel Luglio del 2009 è composto da 11 volontari, ciascuno con il proprio cane, con cui forma un binomio inscindibile, l'Unità Cinofila. Persone che nel tempo libero continuano a formarsi, allenarsi e studiare, anche anni per poi essere attivati anche una sola volta, per salvare una sola vita.

L'Unità Cinofila è un'associazione molto attiva e presente sul territorio che ha dato e continua a dare il proprio apporto in molteplici occasioni, anche in sostegno logistico alle popolazioni colpite da calamità.

Tra gli scenari più tristemente noti nei quali sono intervenuti annoveriamo i terremoti dell'Aquila, quello dell'Emilia, la catastrofe di Amatrice e Norcia nonché numerose ricerche di dispersi in superficie nella nostra regione.

Se tutti sacrificassero poco allora pochi non dovrebbero sacrificare tutto.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.