Mercoledì, 26 Agosto 2026
Ultima Ora
Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano)
Attualità

Nuove divise protezione civile "G.S.C.Orme di Askan sez Narni."

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Settembre 2020 – 17:21 1 min di lettura

askann2(UNWEB) Narni. Mai come ora possiamo capire quanto sia fondamentale il volontariato in caso di emergenza, persone normali che in tempi di "pace" vengono spesso dimenticate ma in questi mesi, così delicati e problematici sono state la spina dorsale del nostro Paese.

In questo anno paradossale è stata mia premura donare più dell'intero importo dei miei gettoni a coloro che sono in prima linea, come altri ho sentito il bisogno di aiutare, dare una mano, sostenere coloro che in silenzio sacrificano tanto per il prossimo.

Ho sentito di dover fare la mia parte per tutte e tre le associazioni di protezione civile sul nostro territorio ed ho donato un pensiero, le nuove divise alle "G.S.C. le Orme di Askan sez. Narni"

Il gruppo Cinofilo da Soccorso le Orme di Askan sezione di Narni ancora poco conosciuto rispetto ad altri, è una vera e propria eccellenza, è infatti uno dei più numerosi del centro italia, costituitosi nel Luglio del 2009 è composto da 11 volontari, ciascuno con il proprio cane, con cui forma un binomio inscindibile, l'Unità Cinofila. Persone che nel tempo libero continuano a formarsi, allenarsi e studiare, anche anni per poi essere attivati anche una sola volta, per salvare una sola vita.

L'Unità Cinofila è un'associazione molto attiva e presente sul territorio che ha dato e continua a dare il proprio apporto in molteplici occasioni, anche in sostegno logistico alle popolazioni colpite da calamità.

Tra gli scenari più tristemente noti nei quali sono intervenuti annoveriamo i terremoti dell'Aquila, quello dell'Emilia, la catastrofe di Amatrice e Norcia nonché numerose ricerche di dispersi in superficie nella nostra regione.

Se tutti sacrificassero poco allora pochi non dovrebbero sacrificare tutto.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.