000 0328(UNWEB) Perugia. Il sindaco Andrea Romizi ha ricevuto questa mattina a palazzo dei Priori il nuovo Direttore regionale del Corpo dei Vigili del Fuoco Ing. Eros Mannino.


Nel corso del cordiale incontro il sindaco ha rivolto al direttore un augurio di buon lavoro, confermando la massima disponibilità dell’Amministrazione comunale ad una proficua collaborazione con il Corpo a tutela della cittadinanza e dell’interesse collettivo.
Ingegnere civile strutturista, Eros Mannino ha ricoperto diversi incarichi di rilievo.
Già Direttore regionale VV.FF. per il Friuli Venezia Giulia, l’ing. Mannino è stato in precedenza Direttore regionale della Basilicata e Vice Direttore Centrale per la Difesa Civile e le Politiche di Protezione Civile presso il Ministero dell'Interno.
Dal 2011, presso il Ministero dell'Interno a Roma, ha svolto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio di Staff del Capo del Corpo Nazionale VV.FF., e contestualmente ha diretto l’Ufficio per la sicurezza dei Beni artistici e storico culturali del Dipartimento.
Dal 2003 al 2011 ha diretto i Comandi provinciali di Pavia, Padova, L’Aquila (in piena emergenza post-sismica) e Trieste, assumendo altresì la reggenza dei Comandi di Potenza e Pordenone.
Entrato nel Corpo Nazionale come funzionario del Ruolo Tecnico Antincendi nel 1988, ha prestato servizio nei Comandi di Vicenza (1988-1991), Perugia (1996-2003 come vice comandante) e nell’Ispettorato regionale dell’Umbria (1991-1996).


 AVIS

80x190