Sp2Stamattina il sopralluogo di sindaco e assessore Piergentili. “Primo, importante passo verso la riqualificazione di tutta l’area”

In estate verranno completati i lavori sul tetto della struttura. “Nel frattempo gli spazi saranno già fruibili dai cittadini”

(UNWEB) GUBBIO - La palestra di San Pietro è quasi pronta e tra poco tornerà ad essere patrimonio di tutti. Questa mattina il sindaco Filippo Stirati e l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili hanno effettuato un sopralluogo nell’area interessata dai lavori, la cui fase di completamento è prevista per la prossima estate, quando verrà sistemato il tetto grazie a un investimento di 50mila euro coperto dal Comune. “Una tempistica - sottolinea Piergentili - che non ci impedirà, nel frattempo, di iniziare ad utilizzare questi spazi, che verranno destinati ad attività di tipo socio culturale e saranno anche messi a disposizione dei residenti dei quartieri di San Pietro e Sant’Agostino”.
Il progetto, finanziato dal GAL per 250mila euro, rappresenta un ulteriore, grande passo avanti verso la riqualificazione di un’area che da anni versa in pessime condizioni, “e che mano a mano stiamo riportando in vita”, sottolineano sindaco e assessore.
La sistemazione di tutta la zona vedrà l’attivazione di un percorso che prevede lo stanziamento di due milioni e mezzo di fondi comunali, utili alla riqualificazione definitiva di tutto il PUC di San Pietro: “Nostro fermo impegno - spiegano Stirati e Piergentili - è quello di riuscire a chiudere nel giro di pochi anni la totale risistemazione dell’area, perché torni ad essere a disposizione di tutti e possa arricchirsi di panchine, fiori e tutti quegli elementi di arredo urbano utili a favorire la socializzazione e a promuovere bellezza e decoro”.

SP3


 AVIS

80x190