Rotini Pici(UNWEB) Perugia.Scatta la controffensiva alla crescita dei furti in appartamento ( che riguardano Montelaguardia, Montebagnolo, S.Marino e Via della Treggia) da parte dell'Associazione Montelaguardia con in testa il suo Presidente Cesare Rotini, la prima mossa è stata quella di convocare un'Assemblea con residenti e dirigenti del Sindacato di Polizia S.I.U.L.P., rappresentati da Massimo Pici e Stefano Gubbiotti . Nel corso della partecipatissima assemblea, che si è tenuta presso la sede del CVA , Pici e Gubbiotti hanno fatto una accurata analisi delle varie tipologie di furto, in base alle quali e presumibile ipotizzare la provenienza e il modus operandi degli autori.

Diverse informazioni sono state veicolate al fine di cercare di stimolare i residenti nell' adottare dei comportamenti virtuosi e mettere in atto delle buone prassi in maniera tale da scoraggiare o perlomeno rendere più difficile il lavoro dei ladri.
Sono state illustrate modalità e obiettivi del sistema di Controllo del Vicinato , utile strumento di collaborazione tra residenti e Forze dell'Ordine per scoraggiare i furti all'interno delle proprietà.
Si è deciso inoltre di chiedere la possibilità di istallare delle telecamere nella zona, per facilitare il controllo dei punti d'accesso alla frazione. Non è mancata la richiesta di confronto con degli esperti di antifurti e sistemi di difesa passivi.
Tra le proposte emerse dal dibattito si è anche deciso di chiedere alle Forze dell'Ordine, di fare il possibile per garantire quanto più possibile la loro presenza nella zona. " L'intervento e necessario - ha commentato Rotini - perchè l'inusuale quantità di furti a tappeto consumati in un breve arco di tempo denota la presenza di soggetti che hanno preso di mira la zona e l'Associazione, sempre sensibile a rappresentare le esigenze del territorio, non poteva rimanere inerte di fronte a eventi del genere".


 AVIS

80x190