lOCANDINA CONFERENZA ALEMANNO(UNWEB) Perugia. “ La guerra in Ucraina: rischi, prospettive ed impatto economico per l’Umbria” è il titolo di un incontro che si svolgerà il prossimo 28 settembre 2023, organizzato dalla Agenzia stampa Italia, alla sala delle Vaccara di Perugia , con inizio alle ore 17.00.


L’incontro vuole sottolineare l’impatto nazionale e locale di questo conflitto che sta condizionando pesantemente l’economia europea, il dibattito politico e le prospettive di medio e lungo periodo del nostro continente e del paese, che rischia di diventare un generale campo di battaglia.
Aldilà delle ragioni di questo conflitto , sulle nostre comunità si sta giocando una partita di potenza contraria ai nostri interessi e foriera di gravi conseguenze sulla vita economica e sulla vita sociale. La guerra è uno degli aspetti di un inquietante scenario che sta portando alla distruzione di contesti sociali ed economici e di secolari relazioni fra stati.
L’intervento centrale sarà tenuto da Gianni Alemanno , Portavoce del Movimento denominato “Forum per l’indipendenza Italiana”, cui aderiscono associazioni, comitati e liste civiche, che intendono rappresentare una richiesta di cambiamento che non trova ascolto nella politica ufficiale, volte alla riaffermazione della sovranità nazionale e popolare.
Porteranno il loro saluto Ettore Bertolini, direttore e fondatore della Agenzia Stampa Italia , Giuliano Mignini, Magistrato e Consulente della Commissione Nazionale Antimafia, e Vincenzo Silvestrelli, Presidente di Eticamente .
L’incontro sarà moderato da Roberta Ricci, vice-presidente del consiglio comunale di Perugia .


Immagine WhatsApp 2024 05 04 ore 15.15.10 1eb81b8f

 AVIS

80x190