riprese docufiction6La regia è di Stefano Venarucci e la voce narrante di Tommaso di Carpegna Falconieri

Perugia1416 si avvia con una bella novità alla nona edizione che si terrà  dal 13 al 16 giugno 2024 

 

(UNWEB) Perugia,   – "Braccio 3.0: Braccio Fortebracci, capitano di ventura" è approdato su Amazon Prime Video. La docu-fiction, prodotta dall'Associazione di Promozione Sociale Perugia1416 e della durata di 32 minuti, è già disponibile online da qualche giorno nella sezione "documentari". Ripercorre la vita e le gesta di Braccio Fortebracci tra documenti d'archivio e il racconto del medievista Tommaso di Carpegna Falconieri, che illustra le parti di fiction. Un cortometraggio che ha l'obiettivo anche di essere un ottimo veicolo di promozione della città di Perugia attraverso magnifiche riprese con drone e scene girate in luoghi di grande fascino.

"Essere stati selezionati da Amazon Prime Video è motivo di grandissima soddisfazione – dichiara Teresa Severini, presidente dell'Associazione Perugia1416 – e premia l'impegno profuso nella produzione sotto la regia di Stefano Venarucci. Particolarmente valenti sono stati gli attori che hanno popolato la fiction, tutti attori non professionisti, e hanno dato prova di bravura anche nella scenografia. Il copione è della sceneggiatrice Eleonora Taschini. Un bel riconoscimento di qualità di cui siamo orgogliosi e che ci ha permesso di inserirlo anche nei canali esteri con sottotitoli in inglese.  Vi invito a vederlo e suggerirlo ai vostri amici: è gratuito, serve soltanto l'abbonamento a Amazon Prime. Diffonde bellissime immagini di Perugia e premierà l'impegno profuso nella produzione. Perugia1416 è anche questo!".

Il video era stato prodotto lo scorso anno ma tenuto riservato proprio in attesa dell'approvazione di Prime. Umbria Acque ha concorso all'adattamento per le specifiche tecniche. Perugia1416, quindi, si avvia con una bella novità alla nona edizione che si terrà  dal 13 al 16 giugno 2024.


 AVIS

80x190