vigili(UNWEB) – Città della Pieve,  – Visita questa mattina del Sottosegretario del Ministero dell'Interno, Emanuele Prisco, e dei vertici del Corpo regionale dei Vigili del Fuoco (il Direttore regionale Vincenzo Lotito e il Comandante provinciale Antonio Albanese) al Distaccamento Volontario locale dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve.

Ad accoglierli il sindaco Fausto Risini; il sindaco di Monteleone d'Orvieto Angelo Larocca; il consigliere pievese di maggioranza Andrea Cappelletti e tutto il nutrito gruppo di vigili volontari di Città della Pieve.

Prisco ha visitato i locali, salutato e ringraziato gli uomini impegnati quotidianamente nella salvaguardia dei cittadini e del territorio e raccolto le loro istanze.

La sede del Distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve è stata ampliata e inaugurata nel 2021. Un potenziamento atteso da tanti anni, con i nuovi locali, messi a disposizione dal Comune insieme a una parte delle delle risorse economiche necessarie e adeguati dagli stessi Vigili, che hanno permesso di incrementare lo spazio da dedicare alle attività gestionali, addestrative e di conservazione e manutenzione dei mezzi e delle attrezzature.

"È un immenso privilegio per noi - commenta il sindaco Risini - avere qui un presidio per il soccorso tecnico urgente con operatori sempre pronti ad intervenire con esemplare abnegazione e altissimo spirito di sacrificio. Dall'inizio dell'anno ad oggi hanno eseguito ben 239 interventi. Saremo sempre pronti a supportarli in qualsiasi necessità logistica e operativa".


 AVIS

80x190