clip image002«Vi auguro che sappiate trasformare la fatica di ogni giorno, anche dove non c'è gratitudine, in qualcosa di eterno»

(UNWEB) PERUGIA,   È stata celebrata questa mattina presso il Polo Logistico Integrato di Ponte Felcino la Santa Messa pasquale celebrata dal Vescovo Ivan Maffeis, alla presenza delle maestranze e dirigenti GESENU, del Sindaco del Comune di Perugia Andrea Romizi e dell'Assessore all'Ambiente Otello Numerini.

Un momento di raccoglimento e preghiera, durante il quale il vescovo, ha parlato del lavoro instancabile di chi ogni giorno si prende cura della città.

«Per certi versi mi sento a casa – ha detto il vescovo Maffeis – perché ogni mattina facendo colazione sento i rumori di chi, in Piazza IV Novembre, mette a posto con dedizione ciò che noi, con maleducazione abbiamo lasciato in giro e non vi nego che sono stato spesso tentato di scendere e estendere la mia gratitudine a chi ha cura di farci vivere meglio e di far amare la nostra città ai turisti».

«Mi aggancio a questo scenario – ha concluso l'omelia – per esporre un pensiero molto semplice sul Vangelo che abbiamo ascoltato, che parla della fatica di credere per dirvi che ogni piaga, ogni affanno, tutta la sofferenza che c'è dietro al lavoro di ognuno di voi, anche quello destinato a non venir ripagato con gratitudine, è destinato a durare. Col vostro lavoro scrivete qualcosa che dura nel tempo e che diventa eterno»

La benedizione pasquale è ormai un momento consolidato che si ripete negli anni e attraverso il quale il Gruppo Gesenu vuole mostrare ai lavoratori e a tutti i dipendenti la vicinanza e la comunione di una visione in cui la persona è sempre al centro.

Nelle parole dell'ingegner Luciano Piacenti, consigliere delegato dell'azienda, tutta la gratitudine verso «un gruppo coeso che ha saputo dimostrare davanti alle sfide attaccamento al lavoro e dedizione». I ringraziamenti sono arrivati anche da parte dell'Assessore Numerini che ha voluto porre l'accento sul lavoro quotidiano delle maestranze e degli operai.

 

clip image001

clip image003


 AVIS

80x190