LR ROTARY 60 2398(UNWEB) GUBBIO . Nel corso dell’evento dei 60 anni di iniziative e attività che il Rotary Club Gubbio ha festeggiato nei giorni scorsi, sono stati raccolti i fondi necessari – oltre 2.000 euro - per l’acquisto di un elettrocardiografo da donare all’Ospedale di Branca, modello Mortara compatibile con le altre attrezzature della struttura.

Nella partecipata serata al Park Hotel Ai Cappuccini, presenti numerose autorità civili e religiose, è stata ripercorsa la storia del sodalizio dalla fondazione nel 1963 ai giorni nostri, con lo sguardo rivolto ai progetti in cantiere: 60 anni di amicizia, di promozione del territorio, di impegno per la collettività, valorizzando il patrimonio artistico, paesaggistico, storico e culturale. Obiettivi che avevano animato la nascita del club e che ancora oggi intendono portare avanti i soci del Rotary, guidato attualmente da Massimo Angeli.

<<Durante la serata abbiamo promosso un’iniziativa di particolare rilevanza – commenta il presidente Angeli – con la finalità di raccogliere fondi per l’acquisto di un elettrocardiografo da destinare all’Ospedale di Branca. Abbiamo raggiunto il traguardo, grazie all’impegno di tutti e al sostegno del main sponsor Banca Mediolanum, che ha messo a disposizione una bicicletta elettrica. Celebrare la nostra storia dimostra quanto il club sia attivo, con attività e service che hanno lasciato un segno nella collettività. Da queste solide basi parte lo sguardo verso il futuro, con obiettivi e intenzioni ambiziose. Il motto internazionale del Rotary è ‘Creiamo speranza nel mondo’, e noi siamo impegnati a promuovere una cultura di pace e speranza, con azioni concrete e mirate >>.

La musica della originale fisarmonica del Maestro Diego Trivellini, spaziando nelle suggestioni delle colonne sonore del Maestro Morricone, così come le coreografie del corpo di ballo della Scuola di Danza ‘Città di Gubbio’ hanno intrattenuto i presenti alla serata, mentre la voce narrante di Ludovica Cacciamani e le immagini di Giampaolo Pauselli, hanno fatto rivivere momenti salienti decennio per decennio, dal 1960 ad oggi: uno spaccato di particolare suggestione di storia italiana, nonché eugubina e rotariana.

I Past President degli anni precedenti hanno ricevuto un attestato di Benemerenza, per l’attività svolta e l’impegno a favore del sodalizio.


 AVIS

80x190