Stand Umbria a Graz 2018Commercio e Turismo insieme per la valorizzazione delle eccellenze del territorio ai Mercatini di Natale di Graz

(UMWEB) PERUGIA  - A Graz, nella suggestiva cornice della collina dello Schlossberg, l’Umbria è protagonista per 5 settimane, fino al 23 dicembre 2018, dei Mercatini di Natale Aufsteirern Weihnachtsmarkt che contano ogni anno 200.000 presenze.

Lo spazio allestito dal consorzio Umbria & Tastes vuole essere un punto di riferimento per la promozione del territorio regionale dal punto di vista turistico e delle produzioni tipiche certificate e un luogo dove incontrare operatori della domanda, Tour Operator/Agenzie di Viaggio ma anche Ristoranti/Gastronomie e Grande distribuzione, interessati all’offerta della regione Umbria.
La scelta del mercato austriaco e della città di Graz nasce dalla consapevolezza che questa rappresenta in maniera autentica lo stile di vita degli austriaci che hanno un potere d’acquisto superiore alla media europea (l'Austria si colloca al quarto posto in termini di PIL pro capite in standard di potere d'acquisto_Dati Eurostat 2015) e si trova nella regione della Stiria, cuore verde dell’Austria, come l’Umbria è il cuore verde d’Italia.

Il progetto, finanziato da Sviluppumbria SPA con l’Avviso pubblico per la realizzazione di missioni imprenditoriali all’estero e di incoming in favore delle pmi umbre progettate da soggetti attuatori, prevede la presenza dell’Umbria sul territorio austriaco in occasione di più manifestazioni o appuntamenti aperti al pubblico per stabilizzare l’immagine della regione per gli orizzonti di breve e medio periodo e incrementare il livello di fiducia nella domanda.
“E’ con grande soddisfazione” dichiara Mauro Agostini, direttore generale di Sviluppumbria “che Sviluppumbria accompagna missioni imprenditoriali all’estero con uno specifico strumento, i voucher, che per la prima volta è stato messo a disposizione anche delle imprese turistiche, in un’ottica di integrazione fra queste e il settore manifatturiero”.

Partner del Progetto:
Turismo: Bosone Palace Hotel Gubbio
Camping Village Cerquestra Monte del Lago
Consorzio Umbria Benessere Club Vitae
Commercio: Terre Umbre Corciano
Passioni Lucio Quality Service Food Perugia
La Bottega del Futuro Fratelli Lisi Castiglione del Lago

Calendario: 5 weekend dal 23/11 al 23/12/2018
Orari: venerdì 12.00 – 21.00, sabato 10.00 – 21.00, domenica 10.00 – 20.00
Attività B2C: vendita diretta prodotti tipici, offerta strutture ricettive e proposte di viaggio
Attività B2B: incontri con ristoranti, gastronomie, grossisti. Sales Blitz presso agenzie di viaggio e tour operator di Graz.

L’avviso rientra nell’ambito del Programma Operativo Regionale Umbria 2014-2020, Azione 3.3.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.


 AVIS

80x190