binari disusoDomenica 8 aprile torna la Giornata nazionale delle ferrovie non dimenticate. Raccolta fondi per l’Aucc Onlus
(UMWEB) – Perugia, - In occasione dell’undicesima Giornata nazionale delle Ferrovie non Dimenticate torna l’appuntamento con lo “spostamento dolce”.


L’iniziativa, intitolata Camminiamoci...insieme, si terrà domenica 8 aprile 2018 a partire dalle ore 9.00. Una passeggiata a piedi, in bicicletta, a cavallo o in qualunque modo, purchè non a motore, lungo la tratta ferroviaria dismessa Ellera–Tavernelle (circa 14 chilometri per un tempo di percorrenza stimato di 4 ore), alla riscoperta della suggestiva bellezza della campagna umbra.
L’evento è organizzato dalle associazioni di Agello, Capanne, Colle San Paolo, FARO – Castiglione della Valle, Fontignano, Montepetriolo, Mugnano, Pietrafitta, San Martino dei Colli, Tavernelle. Gode del patrocinio dell’Usl 1 Umbria, del Piedibus e della FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus, di Comodo e di Tavernelle Cammina.
La partenza è fissata all’area verde di Capanne alle ore 9. Un punto di ristoro e seconda partenza per chi volesse unirsi in un secondo momento al gruppo, alle ore 10.30 presso il FARO di Castiglione della Valle. L’arrivo alla sala polivalente di Pietrafitta è previsto per le ore 13 circa.
Sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti all’arrivo presso i locali delle Pro Loco organizzatrici.
Al termine del pranzo, degli autobus navetta garantiranno il ritorno di tutti i partecipanti all’area verde di Capanne e al FARO.
Come in passato i fondi raccolti in questa occasione saranno devoluti all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.


 AVIS

80x190