natale e 2018 addobbi 3(UMWEB) Bastia Umbra. Forte della tradizione trentennale di Expo Regalo, venerdì 7 dicembre Natale è apre nuovamente le porte al centro Umbriafiere di Bastia Umbra per il secondo weekend consecutivo. La grande esposizione accoglierà il pubblico fino a domenica 9 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, con orario continuato e ingresso gratuito. Il grande parco del Natale di Epta Confcommercio Umbria riparte deciso a regalare al pubblico una grande esperienza.

Dopo un bel primo weekend – dichiara Aldo Amoni, Presidente di Epta – ci affacciamo al secondo con la speranza di riuscire a trasmettere ai visitatori tutto lo spirito delle feste. Vogliamo ottenere un grande risultato, sia per i tanti commercianti che partecipano all’esposizione sia per il pubblico che viene a trovarci. Expo Regalo ha fatto la storia in Umbria e adesso Natale è vuole offrire ancora di più, ecco perché abbiamo creato un ricco calendario di appuntamenti gratuiti per adulti e bambini, predisposto aree gioco e allestito il Christmas Tree Food con un albero di 25 metri e tanti gustosi prodotti da food truck di qualità. Non solo, abbiamo portato nei padiglioni della manifestazione un’ampia offerta per poter soddisfare tutte le esigenze di chi deve fare ancora gli acquisti da mettere sotto l’albero!

Chi vuole arricchire la propria visita con interessanti attività, potrà partecipare presso l’Area Eventi del padiglione 8 a tanti appuntamenti e corsi dove imparare nuove abilità. Venerdì pomeriggio si comincerà alle 15.30 con Il tuo gioiello di Natale, alle 16.30 arriverà Intrecci Natalizi, laboratorio di riciclo creativo della carta, e alle 17.30 tutti potranno divertirsi durante Ludoteca come una volta. Sabato 8 il bravo Magic Andrea allieterà grandi e piccoli con uno spettacolo itinerante dalle 10.00, mentre alle 11.00 si terrà Albero di carta per scoprire insieme il bookfolding. Alle 15.00 Ideattivamente tornerà con La corsa più pazza del mondo per bambini dai 5 ai 99 anni, e alle 16.30 si proseguirà con Cartolina Iris Folding. Alle 17.45 sarà la volta di Pulcini in cucina dove i bambini potranno imparare a fare i cappelletti! Domenica 9, ultimo giorno d’evento, si comincerà alle 11.00 con La gastronomia di Natale nella storia. Alle 12.00 arriveranno Come confezionare il perfetto cesto di Natale e alle 15.00 Un gioco bijoux, per ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Il pomeriggio proseguirà alle 16.00 con Un mondo a colori (area eventi) e con La fabbrica delle storie (stand Città del Sole). Alle 17.15 torneranno i Pulcini in cucina per fare i biscotti, mentre alle 17.30, presso lo stand di Città del Sole arriverà Programmato ad arte per imparare il coding attraverso il gioco. Alle 18.30 tutti allo show cooking Mini panettone con crema gianduia. Tutti e tre i giorni, inoltre, presso lo stand Ideattivamente si troveranno le attività per bambini: Brick Corner, spazio creativo e GiochiAmo!

A Natale è sarà possibile trovare tutto per fare regali divertenti e originali, con spazi dedicati a prodotti scontati di alto livello, come nell’outlet del padiglione 6, e alle eccellenze enogastronomiche, nel padiglione 8. Nel padiglione 9 sarà poi possibile trovare tutto per la bellezza, il benessere, gli addobbi e tutto quello che può solleticare la nostra fantasia.

Tanto altro vi attende a Bastia Umbra fino al 9 dicembre, non mancate!


 AVIS

80x190