The Lamb Lies Down on Broadway 4(UMWEB) Assisi. Arriva sul palco del teatro Lyrick di Assisi il prossimo 22 febbraio alle ore 21.15, nell'ambito della stagione "Lo spettacolo al centro", The Lamb Lies Down on Broadway. Lo spettacolo ricalca per quadri simbolici il primo doppio "concept" album dei Genesis e anche l'ultimo lavoro della band nella sua formazione storica con Peter Gabriel.

Questi due album sono un sunto metaforico delle tappe significative della vita: nel primo troviamo la discesa introspettiva e la presa di consapevolezza di sé, nel secondo troviamo la catarsi e il librarsi dell'anima attraverso l'annientamento di ciò che è materiale e quindi la pace con l'altro da sé. Coreografie di Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, ideato e prodotto da Luigi Caiola, band dal vivo "Estro, Genesis Tribute Band", direzione musicale Giovanni Civitenga, con la Compagnia RBR Dance Company Illusionistheatre.

In scena - Real, protagonista di questa incredibile storia, ci trascina in questo viaggio, con i ricordi di un suo turbolento passato, incalzato dalla necessità di rigenerazione rispetto ad una società che costringe al conformismo e a puntare i propri aculei verso gli altri. Saper cogliere la strada giusta nella propria vita è però solo il frutto di un'intuizione, una brezza che ci conduce, e il coraggio che dobbiamo avere per saperla cogliere deve essere spogliato dalla paura della morte e dall'abbagliante frivolezza di ciò che è materiale. La strada che ci conduce alla rigenerazione è quella che ci permette di superare i nostri limiti e le nostre paure, entrando in simbiotica empatia con ciò che ci circonda. Questo spettacolo ci catapulta in un onirico viaggio introspettivo di dolore, crescita, rinascita e pace: questo è il viaggio di Rael, questo è il viaggio simbolico di ciascuno di noi. Sulla scena agiranno dieci ballerini (5 uomini, 5 donne) della compagnia RB Dance Company che, attraverso le coreografie create da Cristiano Fagioli, i costumi, le luci e le proiezioni, guideranno il pubblico nelle diverse tappe del viaggio surreale scaturito dalla fantasia di Peter Gabriel. La band Estro, Genesis Tribute Band composta da otto musicisti (2 voci, 1 tastiera, 1 basso elettrico, 2 batterie, 2 chitarre) a volte in piena luce, altre volte seminascosta e altre ancora del tutto invisibile - ma sempre "percepita" dal pubblico - eseguirà dal vivo in maniera puntuale e rigorosa, sotto la direzione musicale di Giovanni Civitenga, i brani composti dai Genesis per questo lavoro. L'ideazione e la produzione dello spettacolo sono di Luigi Caiola.


 AVIS

80x190