WhatsApp Image 2019 07 08 at 13.00.02(UNWEB) Si è svolta la cerimonia di chiusura dello Skill Camp organizzato da I.Ri.Fo.R. Umbria, in collaborazione con il Consiglio Regionale Umbro dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, campo estivo abilitativo/riabilitativo dal 22 al 29 Agosto.


I bambini che partecipanti, hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza ricca di stimoli, volta a rafforzare le abilità necessarie per affrontare le piccole grandi sfide della loro quotidianità. Per l’occasione è stata scelta l’ex-Abazia di Monte Morcino, ora adibita a centro residenziale per vacanze autogestite di giovani che vogliano condividere esperienze comunitarie positive.

Soddisfazione da parte della Presidente IRIFOR Umbria, Francesca Sbianchi: “Un resoconto molto positivo, anche quest’anno, dove Educatori, Volontari e Dirigenti
Ma soprattutto i ragazzi che si sono messi alla prova, con grandi risultati, grazie alle diverse discipline applicate al Campus: atti naturali anche scontati, ma per questi ragazzi sono stati novità molto stimolanti”.

La Skill Card è stata la premiazione ai successi dei singoli partecipanti, iniziativa che sarà confermata la prossima Edizione e dovrà essere la conferma dei risultati raggiunti.

Ospite d’eccezione un Campione Mondiale, plurimedagliato Daniele Cassioli, sciatore nautico ed il più grande atleta paraolimpico di tutti i tempi.
“Trasmettere la mia esperienza a questi ragazzi, è stata la cosa più emozionante e la loro soddisfazione espressa con il sorriso ne è la conferma” ha debuttato Il Campione nautico, “lo Sport è una grande risorsa anche e soprattutto per chi ha disabilità, ma disabilità che non solo fisiche ma anche mentali e psicologiche, causate anche da problemi familiari”.
Le continue iniziative di Daniele Cassioli sono la dimostrazione che fare sport aiuta il fisico e la mente, e quale componente del Direttivo Nazionale del Comitato Paraolimpico ha l’obiettivo di mantenere viva la a di volontà di essere protagonisti.


 AVIS

80x190