massimo fecchi A Tiferno Comics 201814 Settembre > 3 Novembre 2019. Palazzo Vitelli a Sant’Egidio – Città di Castello (PG)

FUMETTO E VINO > 10 OTTOBRE
MASSIMO FECCHI > 12 OTTOBRE

(UNWEB) Città Castello. Continuano a Città di Castello gli appuntamenti targati “Tiferno Comics”.
Dopo il successo di pubblico riscontrato lo scorso sabato con la doppia presenza dell’illustratore Vittorio Giardino e del giornalista RAI Bruno Luverà, che ha visto l’ingresso in mostra di circa 200 persone nell’arco del pomeriggio, questa settimana Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, sede della mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano”, sarà location di altri due appuntamenti imperdibili.

Giovedì 10 ottobre, dalle 20:30 alle 23:00, potrete godervi la mostra in notturna degustando ottimo vino grazie all’evento "FUMETTO E VINO - DEGUSTAZIONE IN MOSTRA" che vi permetterà, al solo costo del biglietto di ingresso all’esposizione (€ 5,00), di ammirare le splendide tavole del Maestro dei Maestri del fumetto italiano, assaporando la bontà dei vini della Fattoria "ColSanto" di Montefalco, il tutto grazie alla collaborazione fra “Tiferno Comics” e i "Bibitari".
Un evento unico e irripetibile che unisce l’arte del fumetto all’arte enologica da vivere in uno dei palazzi più belli della città.

Il secondo appuntamento da non perdere si terrà invece sabato 12 ottobre alle ore 16:30 quando, a gran richiesta, tornerà a Tiferno Comics il disegnatore Disney Massimo Fecchi che terrà una lezione su “COME SI DISEGNA TOPOLINO” rivolta ai bambini e anche a chi non lo è più!
Un’occasione unica per scoprire tutti i “perché” che ci sono dietro alle scelte stilistiche che hanno portato alla creazione di questo amatissimo personaggio dei fumetti, imparare a conoscerlo meglio e magari anche a disegnarlo.
In più l’artista sarà disponibile come sempre anche per firme e domande.

_________________________________________

Massimo Fecchi (Città di Castello, 7 settembre 1946) è un disegnatore e fumettista italiano.
Dopo gli studi presso l'Istituto d'Arte di Roma, inizia a collaborare con L'Unità per cui cura la striscia Picchio e Pacchio.
Dal 1965 lavora al mensile “Miao”e dal 1967 crea per l’editore Campi e per il suo Telezzecchino, il personaggio di Giuseppe.
Tra gli autori del periodico “Il Giornalino” pubblicato dalle Edizioni San Paolo, crea il fumetto “Globulo Rosso”, premiato al Lucca Comics & Games nel 1967, e disegna per il pubblico tedesco alcuni tra i più amati e fortunati fumetti (fix & Foxi e Lupo) e cartoni (Pumuckl).
Dà anche vita ai principali personaggi della Warner Bros (da Tom & Jerry a Bugs Bunny e Woody Woodpecker) e dal 1997, tramite l’editore Egmont, alle strisce di Paperino per la Disney.
______________

La mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano” rimarrà aperta fino al 3 novembre, dal giovedì alla domenica, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.


 AVIS

80x190