Domenica, 8 Novembre 2026
Ultima Ora
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere
Eventi

“Zona rossa. Viaggio nei luoghi del terremoto 2016” - Oltre settecento i visitatori dall’apertura fino a oggi

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Marzo 2020 – 12:58 1 min di lettura

1888c4d9 f246 474e a015 18b8f77c62e6Appuntamento al Cerp fino al 15 marzo


(UNWEB) – Perugia, - Una mostra “dolorosa, ma necessaria e di grande valore politico”, un “vergognoso campo di macerie e rovine sul quale è caduto l’oblio”: sono alcune delle frasi scritte, da rappresentanti delle Istituzionali locali, del mondo imprenditoriale e dell'università, su facebook o sul libro dei commenti, dopo aver fatto tappa alla mostra fotografica “Zona Rossa. Viaggio nei luoghi del terremoto 2016”, in programma al Cerp – Rocca Paolina di Perugia, fino al prossimo 15 marzo.
Tantissime le persone che hanno visitato la mostra: complessivamente, nei nove giorni di apertura, avvenuta lo scorso 22 febbraio, oltre settecento persone hanno ammirato il reportage fotografico, realizzato da agosto a ottobre dello scorso anno, nei luoghi colpiti dal sisma in Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.
La mostra si arricchisce anche del progetto “Rendez-Vous une Danse pour la terre” dell’artista francese Carole Magnini che racconta, attraverso la danza, il territorio colpito dal sisma del 2016.
La mostra è realizzata da Anci Umbria, Anci Umbria ProCiv, Provincia di Perugia, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, di Anci, dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, oltre che del sostegno di Regione Umbria-Assemblea Legislativa, Ance Perugia, Federfarma Umbria e della Cooperativa “L’Incontro”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.