secondo caffè letterario Campus Da Vinci(UNWEB) Umbertide. Giovedì 4 giugno 2020, dalle ore 10:30, sulla piattaforma Microsoft 365 si terrà il secondo Caffè Letterario online dedicato al piacere della lettura, #ioleggodacasa, organizzato dal Campus Da Vinci di Umbertide.

In questo secondo incontro dedicato alla lettura saranno ospiti di eccezione gli studenti e i docenti del Liceo Ginnasio “Gaio Cornelio Tacito di Terni”, coordinati dal prof. Fausto Dominici, in un particolare caffè letterario “a due voci”; l'Umbria del nord incontra l'Umbria del sud per discutere di "Egoismo vs solidarietà nella letteratura, nei fumetti e al cinema", un tema quanto mai attuale in questo difficile ed incerto momento di pandemia. Il tema, proposto da uno studente del Campus Da Vinci al termine del precedente Caffe letterario, affronterà il passaggio dal “prima io” al “ prima tutti” con riflessioni su libri, cinema, fumetti presentati e proposti da studenti e docenti delle due scuole.
Un’altra bella iniziativa del Campus Da Vinci che ha cercato fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria di sostenere in tutti i modi i propri studenti con la Didattica a Distanza facendo emergere le sue più elevate potenzialità digitali per restare vicino ai ragazzi; questo è un esempio molto positivo di Didattica a Distanza in cui la condivisione e la contaminazione di buone pratiche si incontrano e docenti e studenti che amano la scuola la interpretano come grande veicolo di cultura non solo per il mondo della scuola, ma per tutto un territorio, questa volta regionale. Sono invitati, infatti, tutti coloro che amano leggere, che hanno la passione per il cinema o per i fumetti e che vogliono condividerle con gli altri al motto:
“No ad egoismo e divisione, è il tempo della solidarietà” – Papa Francesco
Il Link per partecipare, dalle ore 10.30 di giovedì 04 giugno è: https://bit.ly/2XkyClr


 AVIS

80x190