pop2(UNWEB) Perugia. Pop San Giovannni “Partecipa ora Ponte”, il laboratorio permanente di progettazione partecipata, è giunto alla sua terza ed ultima fase, con due eventi in programma presso il Centro Civico “Euliste” in Piazza Chiabolotti

Giovedì 7 giugno alle ore 20,30, nella sala polivalente del Centro civico di Ponte San Giovanni saranno presentate le proposte progettuali elaborate dagli studenti del Master “Mag4P – Progettazione e gestione di politiche e processi partecipativi” – (Dipartimento Scienze Politiche –Università degli Studi di Perugia) muovendo a partire dalle strategie e dalle scelte elaborate nell’ambito del laboratorio di progettazione partecipata “POP SAN GIOVANNI – Partecipa Ora Ponte!”.

Il Laboratorio, iniziato ad aprile, proseguito a maggio e coordinato dal Prof. Mariano Sartore, ha visto una ampia e attiva partecipazione di cittadini e di esponenti dell’associazionismo locale, costantemente impegnati in dibattiti, analisi, studio di casi, definizione di strategie e di azioni, in collaborazione oltre che con i partecipanti al master, con i dirigenti e i tecnici del Comune di Perugia, con l’Assessore all’Urbanistica Margherita Scoccia e con il sindaco Andrea Romizi.

Le proposte progettuali saranno esposte nella mostra “POP San Giovanni”, che rimarrà aperta dall’8 al 13 luglio negli orari di apertura della Biblioteca-Biblionet. (ven 8: 9-13 e 14,30-19; sab 9: 9-13; lun. 11, mar. 12 e mer. 13: 9-13 e 14,30-19)

Mercoledì 13 luglio alle ore 20,30 sempre nella sala polivalente del Centro Civico ci sarà l’evento di chiusura della mostra e un dibattito sulle proposte progettuali presentate.

All’inaugurazione (7 luglio) e all’evento di chiusura (13 luglio) interverranno il Sindaco Andrea Romizi, gli Assessori Margherita Scoccia e Otello Numerini, i dirigenti e i tecnici del Comune di Perugia; all’evento di giovedì 7 luglio parteciperà anche il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, prof. Giorgio E. Montanari.

Il Laboratorio POP San Giovanni è stato realizzato in 3 fasi: la prima, dal 7 al 9 aprile, di relazione, analisi e confronto; la seconda, dal 3 al 7 maggio, di progettazione condivisa. La terza fase conclusiva, di formalizzazione del processo di progettazione partecipata, sarà proprio dal 7 al 13 luglio.


 AVIS

80x190