TRIO 2 dicembre assisi 70x100 al vivo page 0001Protagonista il trio Paradisi Pecci Berazzi. Appuntamento alle 12 con ingresso libero

L’evento, voluto e sostenuto da Fondazione Perugia, è organizzato da “Omaggio all’Umbria”  

(UNWEB) Assisi. Un concerto all’interno del magnifico Tempio della Minerva, nel centro di Assisi, per avvicinarsi alla magia del Natale. L'appuntamento è per sabato 2 dicembre 2023, alle ore 12.00. Voluto e sostenuto da Fondazione Perugia, l’evento è organizzato dal Progetto Omaggio all'Umbria e vedrà esibirsi il trio Paradisi Pecci Berazzi, specializzato nella grande musica popolare. L'ingresso è libero fino a esaurimento della capienza.

Il trio è formato dal fisarmonicista Sandro Paradisi, dalla cantante pop Mariangela Berazzi e dal batterista Jurj Pecci. In scaletta alcune fra le più celebri canzoni popolari dal mondo, con brani, fra gli altri, di Fabrizio De André e Astor Piazzolla.

La Chiesa di Santa Maria sopra Minerva, nota anche come Tempio della Minerva o di Minerva, si trova in Piazza del Comune, nel centro di Assisi, e fu realizzata all’interno di un antico tempio romano.

Patrocinano l’iniziativa il Ministero della Cultura, la Regione Umbria, il Comune di Assisi, la Diocesi di Assisi, la Camera di Commercio dell’Umbria, l’Università per Stranieri di Perugia e Unicef Italia, di cui Omaggio all’Umbria è testimonial regionale.


 AVIS

80x190