therapy1(UNWEB) Perugia. Si terrà domenica 7 aprile presso l’autodromo di Magione la quarta edizione dello Sport Trherapy day evento benefico a favore del reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia (associazione AUCC e associazione Vivo a colori).

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, 4 aprile, nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori, alla presenza dell’ideatrice, la pilota Deborah Broccolini, degli assessori Luca Merli e Clara Pastorelli, dei rappresentanti di Aci (Campi), Autodromo dell’Umbria (Pasquino), del blu Abarth dell’Umbria e dell’associazione Vivo a Colori.

Sport Therapy Day è un progetto ideato da Deborah Broccolini e realizzato, per il quarto anno consecutivo, grazie alla sinergia con l’autodromo dell’Umbria di Magione, Aci Perugia e Terni, Comune di Perugia e Comune di Magione. Durante l’evento i pazienti oncologici avranno la possibilità di effettuare vari giri nel circuito umbro, in macchine da competizione, Ferrari e Abarth, alla destra di piloti professionisti. Anche gli spettatori, con un piccolo contributo, che sarà completamente devoluto in beneficenza, potranno divertirsi in pista per poi concludere con un piccolo aperitivo gentilmente offerto.

Broccolini ha ricordato come il progetto sia nato per caso, guardando le paraolimpiadi, nella consapevolezza che anche nei momenti più difficili sia possibile trovare momenti di gioia, soprattutto grazie allo sport.

L’assessore alla sicurezza Luca Merli ha voluto ringraziare tutti coloro che renderanno possibile l’evento. Innanzitutto Aci, associazione con cui l’Amministrazione da tempo ha avviato un fattivo percorso di collaborazione, condividendo esperienze, progetti ed impegno nel sociale. E poi l’autodromo, struttura recentemente rinnovatasi con il passaggio della compagine gestrice in società benefit, per aver sempre dimostrato grandi capacità gestionali e di accoglienza tramite manifestazioni che possono donare gioia e serenità.

Infine il ringraziamento più affettuoso a Deborah Broccolini, grande pilota, ma soprattutto persona che ha saputo mettere in campo fantasia ed estro per costruire un percorso così bello, regalando a chi è meno fortunato una giornata di divertimento.

“Questo è un progetto che ci dimostra come tutti insieme possiamo fare grandi cose per la comunità”.

L’assessore allo sport Clara Pastorelli ha definito la Sport Therapy Day una manifestazione importante per Perugia e tutta l’Umbria, essendo un evento simbolo dell’amore per questa disciplina sportiva, ma anche di una lotta tutta al femminile.

Ciò che è più apprezzabile è che si tratti di un progetto frutto della stretta collaborazione tra tante componenti che si uniscono nel segno dello sport, strumento fondamentale nella vita dei cittadini. “Domenica 7 sarà quindi una giornata di grandi emozioni soprattutto per coloro che stanno vivendo un momento difficile e che, per l’occasione, saranno ancor più circondati dall’affetto di tanti”.

Il programma prevede:

alle 10 il briefing; dalle 11.35 via ai giri di pista così suddivisi: 11.35-11.50 Club Ferrari; 13-13.15 Gruppo A Abarth; 13.20-13.35 Gruppo B Abarth; 13.40-14 vetture da competizione; 14.05-14.20 Gruppo A Abarth, 14.25-14.40 Gruppo B ABARTH.


 AVIS

80x190