Evento I.A. 14 giugno(UNWEB) Magione. Ricercatori e studiosi parleranno di intelligenza artificiale, delle nuove frontiere dello spazio e di biodiversità

MAGIONE 13 giugno 2024 – Tre appuntamenti dedicati alla scienza in programma a Magione, con l'intervento di professori e ricercatori universitari, promossi dall'associazione Sole Pineta.
Primo appuntamento il 14 giugno, ore 21, presso la sala ex cinema carpine sul tema: "I.A. Intelligenza artificiale tra presente e futuro" a cura dello studioso Antonino Letizia.
Dedicato alle nuove frontiere dello spazio l'incontro del 27 giugno, ore 21 area verde di Sole e Pineta, in cui Flavio Travasso, ricercatore di fisica presso l'Università degli studi di Camerino interverrà sul tema: "A bordo delle onde gravitazionali, un viaggio spaziale" oggetto del suo campo di ricerche.
L'ultimo incontro, con data ancora da definire, si terrà nel mese di settembre e sarà dedicato all'ambiente. Titolo della conferenza "Tutela della Biodiversità: Life Imagine Umbria", ne parleranno i ricercatori dell'Università degli studi di Perugia - Dipartimento di chimica, biologia e biotecnologie, Matteo Pallottini e Barbara Caldaroni.


 AVIS

80x190