piazza del comune(ASI) MONTEFALCO – Si apre tradizionalmente mercoledì 3 agosto con il Banchetto rinascimentale il cartellone dell’Agosto montefalchese, con appuntamenti di musica, danza, spettacolo e rievocazioni storiche che fino al 20 agosto faranno da sottofondo alle serate estive dell’Umbria. Dopo il Banchetto rinascimentale di mercoledì 3 agosto, che vede in scena i quattro quartieri che propongono piatti dagli antichi sapori, musica, danze e gioco, il programma prevede giovedì 4 alle 18 al Museo di San Francesco il concerto del progetto “Opera Prima” a cura di Sistema Museo per proseguire alle 19 con il Vernissage della mostra personale di Natino Chirico a cura dell’Ente Fuga del Bove e ADD-art.

Venerdì 5 alle 21.30 in piazza del Comune sale sul palco Riccardo Foresi &That’s Amore Swing Orchestra, mentre sabato 6 arriva Michele Zarrillo con Unici al Mondo Tour.

Le serate dell’Agosto montefalchese proseguono domenica 7 alle 21.30 in piazza del Comune con “Eravamo, siamo e saremo... così!”, uno spettacolo a cura del Gruppo Storico Sbandieratori e Musici Città di Montefalco; lunedì 8 alle 21.30 in piazza del Comune si esibiscono i CAB 2, mentre martedì 9 alle 21.30 salgono sul parco i “The Blue Band” in concerto. Mercoledì 10 alle 20.30 lungo le vie del centro storico torna “Sagrantino sotto le Stelle”. Musiche, arti, saperi e sapori con quattro punti degustazione dei vini di Montefalco, a P-FunKing Band, gli artisti di strada della compagnia Kemodafà e punto di osservazione delle stelle a Porta Camiano.

Giovedì 11 alle 21.30 in piazza del Comune c’è il concerto di Linda Valori & Maurizio Pugno, mentre venerdì 12 alle 21,30 in piazza del Comune si può assistere ai “Giochi di bandiere e ritmi di tamburi”.

Sabato 13 alle 21,30 in Piazza del Comune c’è lo Spettacolo a cura dei Quartieri della Città di Montefalco sul tema “I Numeri nella Geometria”, e si prosegue domenica alle 21.30 con il tiro alla balestra e la Corsa fra i quartieri. Grande serata di Ferragosto in piazza del Comune con il Vinyl Disco Explosion, il Disco Party anni 70/80.

Si prosegue con gli eventi dedicati alla Festa di Santa Chiara della Croce: martedì 16 alle 21,30 torna la processione delle Lampade, mentre mercoledì 17 alle 11 nella Chiesa di Santa Chiara c’è la Messa Solenne. Si prosegue alle 21 con il concerto “The sun” in piazza del Comune in attesa del grande spettacolo pirotecnico a cura del Comitato festeggiamenti Santa Chiara. Giovedì 18 dalle 9 lungo la cinta muraria c’è la Fiera di Santa Chiara. Si prosegue alle 18 al Giardino del Museo di San Francesco con “Nati per Leggere Estate”, mentre alle 21 sul palco in piazza del Comune arriva il Cantagiro. Gran finale venerdì 19 alle 21,30 al parcheggio Viale della Vittoria con la Corsa dei Bovi.

L’Agosto montefalchese chiude sabato 20 agosto alle 21.30 in Piazza del Comune con “Miserere”, concerto Tribute Band Zucchero.


 AVIS

80x190