AldoTracchegiani-4(ASI) Spoleto – La crisi da sola già sembra aver mietuto molte "vittime", se poi ci si mettono anche le istituzioni il gioco è fatto. A Spoleto sotto il mirino della Sopraintendenza sono finiti i gazebo e le pedane che già nel periodo pasquale, come consuetudine, sono stati montati davanti i locali della città.

Aldo Tracchegiani candidato consigliere regionale per FI, si schiera in un momento di forte crisi, quale è quello attuale si schiera al fianco dei commercianti, esprimendo il proprio dissenso di fronte a questa eventualità. Sembrerebbe che giovedì scorso al termine dell'incontro tra l'assessore Antonio Cappelletti e il soprintendente Stefano Gizzi sarebbe emerso che questi non condivida la presenza di gazebo e pedane nelle vie del centro e nelle piazze spoletine. Una situazione bizzarra che sembrerebbe andare a mettere i bastoni fra le ruote ai commercianti già duramente colpiti dalla crisi e ora anche dalle istituzioni.
Con l'arrivo dell'estate i gazebo, così come le pedane vista la pavimentazione dei borghi spoletini, sono essenziali per la buona riuscita della stagione, bisogna trovare un antidoto alla crisi, non un aiuto per rinvigorirla.

Foto: Fabio Gasparri