logo deruta(UNWEB) Derutia. “La responsabile del Servizio Igiene Pubblica Media Valle del Tevere mi ha segnalato, nel tardo pomeriggio di oggi, un caso positivo al Covid 19, a Deruta. Si tratta di un giovane, rientrato da pochi giorni da una vacanza al mare. Per il giovane, i suoi familiari e uno zio con cui lo stesso è venuto a contatto, ho emesso una ordinanza di contumacia che è stata già consegnata dalla Polizia Municipale. Al momento, è un caso isolato e sono stati ripercorsi tutti gli spostamenti e i contatti avuti.

Ho subito parlato con il padre del giovane per accertarmi di persona sul suo stato di salute che al momento non desta preoccupazione, come, peraltro, la responsabile del servizio mi aveva già rassicurato. Sarà mia premura mantenermi in contatto con la famiglia, non solo per monitorare lo stato di salute, ma anche per assicurare a tutta la famiglia la mia vicinanza e quella della giunta.

Invito tutta la cittadinanza a mantenere alta la guardia, a osservare le regole anti Covid, a partire dal distanziamento e l’uso della mascherina laddove necessaria: strumenti che ci consentono di guardare al futuro con ottimismo e fiducia. Non ci deve essere alcun allarmismo, ma solo una chiara consapevolezza che bisogna fare ancora molta attenzione e osservare tutte le regole”. Così, in una nota, il sindaco di Deruta Michele Toniaccini


 AVIS

80x190