sede uffici Usl Umbria 1 1Le domande scadranno venerdì 24 novembre 2023 e dovranno essere presentate al Distretto del Trasimeno dell'Usl Umbria 1 mediante posta elettronica certificata

 

(UNWEB) Perugia,  –  L'Usl Umbria 1 ha pubblicato un avviso pubblico per il riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di protesi e ausili per incoraggiare la pratica sportiva di persone con disabilità, di età compresa tra i 10 e i 64 anni, finalizzati ad estenderne le abilità e migliorarne la qualità di vita. L'atto, pubblicato nel sito dell'Azienda sanitaria (https://www.uslumbria1.it/usl-umbria-1-avviso-pubblico-per-il-riconoscimento-di-contributi-economici-per-lacquisto-di-ausili-e-protesi-per-lo-svolgimento-di-attivita-sportive-amatoriali-destinate-a-personecon-disabilita-fi/), è stato deliberato in applicazione del Decreto Ministeriale Sanità del 22 agosto 2022  e della Delibera della Giunta Regione Umbria n. 748 del 19 luglio 2023.

I dispositivi oggetto dell'avviso sono funzionali al superamento delle limitazioni motorie della persona disabile in grado di praticare attività sportive amatoriali individuali e al raggiungimento/miglioramento delle potenzialità della persona in relazione alle sue possibilità di integrazione sociale e sportiva. Il contributo è a fondo perduto ed è finanziato tramite le risorse stanziate dal Dm 22 agosto 2022, nei limiti del budget assegnato alla Regione Umbria.

Possono partecipare alla selezione i soggetti che, al momento della presentazione della domanda, hanno i seguenti requisiti: residenti in Umbria; amputati di arto e/o affetti da paraparesi o paraplegia o tetraparesi; invalidi civili o in attesa di riconoscimento, se maggiorenni; in fascia di età compresa tra i 10 e i 64 anni; praticanti, o in grado di praticare, attività motorie o sportive amatoriali individuali come attestato da certificato di idoneità allo svolgimento di attività ludico motorie sportive, rilasciato da medico specialista in medicina dello sport. La produzione del certificato non comporta oneri a carico  dell'assistito. È necessario allegare alla domanda il modello ISEE 2023.

Ogni possibile beneficiario potrà richiedere un solo dispositivo oggetto dell'avviso e i partecipanti dovranno dichiarare di non essere affiliati ad alcuna società sportivaLa scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 24 novembre 2023 (fino alle ore 23,59) e dovranno essere presentate al Distretto del Trasimeno dell'Usl Umbria 1 mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando che le stesse sono indirizzate alla Direzione del Distretto del Trasimeno

 

 AVIS

80x190